36

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
Conf
Re del Mare
Contatta:

36

Messaggio da Conf »

Visto ieri sera in una sala gremita (e la cosa mi ha fatto molto piacere, pensavo non fosse un film da grande pubblico) e molto partecipe.
La storia, basata su un fatto vero accaduto a Parigi negli anni 80, vede la contrapposizione tra due reparti della polizia e che vedrà,nella caccia ad una spietata banda di rapinatori, un'escalation di mosse sporche che porteranno a morte e tradimenti nei due reparti. Nella fattispecie, un poliziotto "buono" che finisce in galera (un intenso Daniel Auteuil) per sette anni incastrato dal capo dell'altra sezione (un odioso Depardieu che sembra essersi dimenticato addosso il naso di Cyrano e lo sguardo di Obelix), un bastardo alcolista e che mira al potere.
Non spoilero nulla, ma sappiate che verserete parecchie lacrime e vi verrà voglia di entrare nello schermo e pigliare a mazzate Depardieu.
Il regista, alla sua opera prima, è un ex commissario e sa bene quello che sta raccontando. La prima parte ha anche delle ottime sequenze "action", mentre la seconda è intimista e vede il confronto tra i due attori, in maniera non dissimile a "Heat" di Michael Mann.
Consigliatissimo!
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.

Rorschach (Watchmen)

http://www.anobii.com/people/conf/
Ro e Principe
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Ro e Principe »

LOVOGLIOLOVOGLIO!
Ma Depardieu fa schifo come Denzel Washington in Training Day? (l'avrei ucciso dopo 10 minuti - tenendo conto di quanto io ami DW)
Ciao
Ro
Immagine Immagine Immagine

Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione

Immagine
ciucchino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ciucchino »

un film molto bello con due grandissimi protagonisti!
"I libri li rubavo. I libri non dovrebbero costare nulla, pensavo allora e penso ancora oggi".
(Pascal Mercier, "Treno di notte per Lisbona)

Immagine Immagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Ro vade retro! DW è BRAVISSIMO BELLISSIMO CARISMATICISSIMO e AFFASCINANTISSIMO in Training Day!
Cioè, voglio dire, a me è piaciuto :roll: :oops:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ro e Principe
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Ro e Principe »

Anche a me e ' piaciuto: e' talmente bravo e talmente in linea con lo s*@#*@o che interpreta, che e' odioso!
Immagine Immagine Immagine

Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione

Immagine
Rispondi