Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Sono reduce da una brutta nottata. Sono andata a letto alle due, alle sette scarse ero già sveglia. Chissenefrega, direte giustamente voi... Ringrazio ancora i corsari che mi sono stati vicini online fino allo scadere di un'asta su Ebay.
Stanotte all'una e mezza circa ho perso un'asta per coglionaggine, e per la linea che si è appisolata un pò proprio all'ultimo minuto. Giorni fa la persi per sfiga, feci un'offerta alta e andai a dormire, e persi tutto per un dollaro.
Quando le foto non saranno più visibili, contattatemi e ve le mando via e-mail. Se vi capita di vedere nelle vostre soffitte, o per mercatini dell'usato, una scatola Bertolini uguale a questa (è un cestino di latta, una scatolina chiusa con una maniglia sopra, per il pranzo, con i disegni di Mariarosa tutt'intorno) ...please...contattatemi al volo.
Mamma ne aveva una così circa 50 anni fa quando andava all'asilo, se la ricordava benissimo, gliela invidiavano tutti. Andò persa non so bene come, e ne ho sempre sentito descrizione e storia fin da quando ero piccola. Finalmente l'ho ritrovata su Ebay, e solo a fargliela rivedere in foto...la gioia di mamma è stata grande, e grande la mia nel vederla felice con gli occhi lucidi. Solo che non sono riuscita ad aggiudicarmene nemmeno una delle due, per sfiga una volta, per coglionaggine e sfiga la seconda. Non ho molte occasioni di girare per mercatini, qui ne fanno uno al mese e sbircio sempre, però qui nel forum siamo in tanti, e in tutta Italia, e se è vero che l'unione fa la forza...magari prima o poi quel cestino con Mariarosa a mamma riesco a regalarlo davvero. E ora scusate, in silenzio mi defilo, vi ringrazio per l'attenzione e mi scuso se ho osato spingermi a tanto...ma non so più che fare, e se ne ritroverò un'altra...
Me la ricordo bene.... mia mamma ci conservava le bustine di lievito Paneangeli e le buste di vanillina e tutte le storie per fare le torte... chissa' se ce l'ha ancora? Ti faccio sapere....
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt
Più o meno che prezzo hanno?
Qui a Genova in Galleria Mazzini in questi giorni ci sono le bancarelle del brocantage, se ci passo ci dò un'occhiata, ma dimmi il loro valore da sapermi eventualmente regolare.
cerea
Finora su Ebay le ho viste dai 10 ai 20 euro circa, come prezzo di partenza dell'asta. Poi una è finita anche a 51 dollari...
Ringrazio tantissimo anche te del pensiero!
Sono desolatissimo: ce l'ha la mia mamma, ma non se ne separerebbe per nulla al mondo. E so gia' che, il piu' tardi possibile, sara' uno dei pochissimi motivi di lite con le mie sorelle in sede di spartizione di una futura eredita'.
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
La mi mamma era gia' uscita per la visita dalla diabetologa... ho lasciato un messaggio e mi fara' sapere se ce l'ha ancora, e soprattutto se se ne vuole liberare...
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt
Cara BL mio padre fa l'antiquario-restauratore e a volte capitano di queste scatole,penso però per esperienza che difficilmente si possa trovare una scatole identica,magari simile a quella della foto,quando avrò notizie ti farò sapere,te intanto persevera nella ricerca!!
«La vita di una persona consiste in un insieme di avvenimenti di cui l'ultimo potrebbe anche cambiare il senso di tutto l'insieme.»(Calvino)
Ciao bella ( si fa per dire ) hahahaha .
Come sai scarico la posta una volta ogni tanto ma questa volta sei fortunata , l'ho appena letta.
Mi sembra che una roba del genere, la mia mamma la usasse x tenerci dentro le cose x il cucito tanti anni fa.
In casa non la vedo più da anni ma forse è in cantina, se così dovesse essere, x rendere la felicità di tua mamma completa, sarebbe x me un gran piacere regalargliela.
Non preoccuparti non mi hai affatto disturbato, se è ancora in cantina ti telefono, ok?
Ciao
REIKI MASTER
ICHI GO ICHI IE (Al primo incontro ti dò tutto)
Morihei Ueshiba O Sensei (fondatore della Iwama Takemusu Aikido)
Uno dei significati è che il praticante mette a disposizione del suo compagno fin dall'inizio dell'allenamento tutta la sua intensità ed energia durante la pratica di quest'arte marziale.
Continuano a rilanciare, e rilanciare...e ancora manca 1g 10h 15m...ho paura che, alla scadenza, avrà raggiunto una cifra fuori dalla portata delle mie tasche. Maledizione!
Lotta agli ultimi rilanci, negli ultimi 2-3 minuti. Argh, la cifra finale è davvero alta. Mi ero ripromessa di non superare i 50. Ma avevo anche troppa paura di non riuscire a beccare più un cestino così. E poi...per fare una sorpresa a mamma (senza dirle la cifra, sennò si inc(beep)!) nessuna cifra è mai troppo alta, no? Insomma ho ceduto. E sono stata li col batticuore fino all'ultimo secondo.