EmilyTheStrange ha liberato questo bel romanzo in occasione del MeetUp e io non potevo farmelo sfuggire.
Scritto in forma di diario anzi di annotazioni, le pagine scorrono veloci con un ritmo incalzante.
Ecco la storia.
Le pagine di un diario sono cucite dentro una trapunta, una trapunta che giace indisturbata per oltre trecento anni finché non viene aperta per essere ripulita, e allora dalle sue pieghe viene fuori una storia emozionante.
La storia di Mary.
Mary è solo una ragazzina, vive con la nonna in una casetta nella foresta, ha un giardino, un gatto e un coniglio; fino a quando la nonna di Mary, Alice Nuttall, non viene accusata di stregoneria ( forse proprio dai suoi vicini di casa che tante volte nella malattia hanno chiesto aiuto a lei e alle sue erbe officinali adesso tramutate in pozioni del Diavolo) e condannata a morte, Mary scappa per sfuggire allo stesso destino, prima nella campagna inglese e poi su una nave per l ‘ America, dove spera di trovare una nuova casa e una vita nuova. Presto scopre però che non è facile fuggire e cade vittima di superstizioni e sospetti che potrebbero farle subire la stessa sorte della nonna. Ma la ragazza è decisa a non farsi calpestare, torturare e uccidere per un crimine immaginario.
Mary è intelligente e curiosa , e non intende permettere ad una società puritana e ottusa di decidere cosa e chi lei debba essere.
Date un' occhiata al sito http://www.witchchild.com/mill.html
qui invece potrete leggerne le prine pagine
http://www.cafeletterario.it/207/8884510600.htm
BC.COM
Lista dei partecipanti:
















Liberliber(Milano)
GaliAnna (Milano/Pavia)



Alloctona(Roma)---> Il libro è qui!
Fatamorgana67(Roma)
Last-Unicorn (Bolzano)
Yukari(Trieste)
Pallina (Pordenone)
Grilloparlante (Napoli)
Urgula( Forlì)
Masia (Faenza)
Deledda
NoTooNoise(Treviso)
Lenticchia (Modena)
DevilKitty (Camogli)
Amboise97