Guerra e pace e-ring

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
irene732001
Pirata
Contatta:

Messaggio da irene732001 »

Ehmm... scusate se mi intrometto, ma davvero non ce la faccio più! Lo confesso: ho letto più volte guerra e pace... è l'ho pure letto in edizioni diverse per fare un confronto tra le traduzioni! :oops:
Il mio voto è senza ombra di dubbio per l'edizone Einaudi, traduzione di Leone Ginzburg.
C'è un brano (di cui non vi parlo per non rovinarvi il piacere della lettura) a cui sono particolarmente affezionata nel primo volume che nella traduzione di Ginzburg ha sempre l'effetto di lasciarmi estasiata... secondo me nessun traduttore è riuscito ad eguagliarlo.
Spero in una bella discussione a fine libro!
Lucy: "Oh, guarda! Una grossa farfalla gialla! E' insolito vederne una in questa stagione, a meno che non venga dal Brasile... Dev'essere così!Certe volte lo fanno, sai... Volano sul dal Brasile e..."
Linus: "Non è una farfalla, è una patatina fritta!"
Lucy: "Ma guarda! E' vero! Chissà come ha fatto una patatina ad arrivare fin qui dal Brasile?"
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Oh grazie! Così so come orientarmi.. magari se riesco a capire quanti punti ho, riesco anche ad utilizzare lo sconto della cartapiù!
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chia snoopy78 »

Sono ancora in tempo ad unirmi al gruppo, vero?
ti ho inserita nell'elenco :wink:

direi se siete d'accordo di partire il 20 febbraio, pensavo a 4 capitoli al giorno.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78
dadaista
Corsaro Verde

Messaggio da dadaista »

Stavo per protestare che non ce l'avrei mai fatta a tenervi dietro a tale ritmo ma ho controllato e notato con piacere che i capitoli sono abbastanza brevi* :D ... così al limite potrò sperare di raggiungervi perché per me il 20 è un po' troppo presto.
Io sceglierei il blu bic per le sottolineaturese non vi spiace :mrgreen:

* già tremavo all'idea di dover rinunciare ad ogni altro ring in arrivo, alla piscina ed a ogni forma di vita sociale per i prossimi mesi ma invece no, insieme a voi posso farcela anch'io ad affrontare G&P!!
kondor
Mozzo

Messaggio da kondor »

per me resta il problema della traduzione delle lettere, che sono numerose.
Devo trovare qualcuno , una cavia, che me le traduce e questo forse potrà rallentare l'attività di lettura.
Comunque, se non ci sono problemi io sceglierei il rosso per le sottolineature.
Bene, se avete suggerimenti da darmi per la traduzione, sono ben accetti, ricordo che ebbi lo stesso problema con la montagna incantata di Mann.
Buona giornata a tutti.
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Io allora voglio l'azzurro per le sottolineatureanche se magari ne utilizzerei un più scuro di questo perchè non si vede un tubo... Dopo mi cerco il codice...
Kondor, per le traduzioni non so.. forse puoi vedere se riesci a trovare qualcosa online..
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Milonga
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Milonga »

Beh, come Verde Milonga, io opterei per il verde, ma dovete spiegarmi un po' come funziona il meccanismo :oops:
Su BC.com mi trovi come VerdeMilonga
la mia lista dei desideri

"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Dunque, mi pare di aver capito che sia come al solito.. cioè, tu sottolinei le frasi che ti piacciono, e poi man mano le scrivi qui nel colore che hai scelto. Così fanno gli altri... e chi vuole può aggiungere le sottolineature degli altri usando il loro colore..
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Milonga
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Milonga »

Grazie Lizzy :heartkiss:
Su BC.com mi trovi come VerdeMilonga
la mia lista dei desideri

"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

ho inserito nel primo post i colori scelti e il bcid del libro
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)

Lordpolo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lordpolo »

Il mio voto è senza ombra di dubbio per l'edizone Einaudi, traduzione di Leone Ginzburg.
Aggiudicata! :mrgreen:

Se è possibile vorrei il blu
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

io vorrei il rosso, o una qualche sfumatura di. se possibile! :D

ma visto che mi sono accorta che già kondor l'ha scelto, opto per l'arancione
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

in preda ad una pressante nostalgia da e-ring, arrivo un po' in ritardo (madame Sand è SEMPRE trafelata, le PFDO lo sanno ormai...) e vi chiedo umilmente di aggiungermi ai partecipanti... forse è la volta buona che riesco a finirlo 'sto malloppone iniziato e mai portato avanti!
come da tradizione, mi terrei il mio elegantissimo color verza.
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Inserita :wink:

dadaista
Corsaro Verde

Messaggio da dadaista »

Noto che non siamo tantissimi: a questo punto siccome i miei pastelli sono limitati e noto che Lord ha scelto anch'egli il blu, se non creo eccessive complicazionisceglierei una qualche sfumatura di viola (e ditemi che non sono una gentildonna!)
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Modificato il colore di dadaista

Lordpolo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lordpolo »

Una vera signora ha scritto:Noto che non siamo tantissimi: a questo punto siccome i miei pastelli sono limitati e noto che Lord ha scelto anch'egli il blu, se non creo eccessive complicazionisceglierei una qualche sfumatura di viola (e ditemi che non sono una gentildonna!)
:eyes: Ma... L'avevi scelto già tu? Scusami, non me ne ero accorto :oops:

In ogni caso: :notworthy:
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Se guardate l'indice del libro è suddiviso così:
libro primo - parte prima parte seconda parte terza, libro secondo parte prima parte seconda parte terza ecc.

qui il calendario per la suddivisione in capitoli (quattro cap al giorno in alcuni casi magari sono solo 3 oppure 5 per finire la parte del libro)

libro primo parte prima
20 feb cap 1 - 4
21 feb cap 5 - 8
22 feb cap 9 - 12
23 feb cap 13 - 16
24 feb cap 17 - 20
25 feb cap 21 - 25

parte seconda
26 feb cap 1 - 4
27 feb cap 5 - 8
28 feb cap 9 - 12
1 mar cap 13 - 16
2 mar cap 17 - 21

parte terza
3 mar cap 1 - 4
4 mar cap 5 - 8
5 mar cap 9 - 12
6 mar cap 13 - 16
7 mar cap 17 - 19

Libro secondo
parte prima
8 mar cap 1 - 4
9 mar cap 5 - 8
10 mar cap 9 - 12
11 mar cap 13 - 16

per adesso con il calendario mi fermo qui poi più avanti inserirò l'altra parte. Per comodità l'inserirò anche all'inizio del thread :wink:

dai che domenica si comincia

Lordpolo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lordpolo »

Mi hanno spostato l'esame a venerdì prossimo :wall:

Cominciate senza di me, spero di raggiungervi...
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

le mie sottolineature di oggi

Cap 2
“tutti gli invitati assolvevano il rito del saluto alla vecchia zia, che nessuno conosceva e che a nessuno interessava, e di cui nessuno sapeva che fare.”

“Non conoscete l’abate Morio? “ si ho sentito parlare del suo progetto si pace perpetua; è una cosa davvero interessante, ma difficilmente realizzabile.”

Cap 3
“Era evidente che tutte le persone presenti non solo gli erano note, ma lo avevano già a tal punto annoiato, che solo il vederli e ascoltarli lo annoiava terribilmente. Di tutte le facce che gli erano venute a noia, quella della sua graziosa moglie pareva averlo annoiato più di ogni altra.”

Cap 4
“spero proprio, proseguì anna Pavlovna,che questa sia la goccia che farà traboccare il vaso. Non è possibile che i sovrani sopportino ancora quest’uomo che minaccia l’esistenza di tutto.”
“Monsieur Pierre non sapeva a chi rispondere; contemplò tutti e sorrise.”

“e poi nelle azioni di un uomo di stato si devono distinguere le azioni del privato, del condottiero o dell’imperatore. Questo è ciò che io penso”

Rispondi