
Il tema del film non è dei più semplici: un uomo accusato di molestie sessuali nei confronti di minori cerca di reintegrarsi nella società, dopo aver scontato la propria pena in carcere. Non sarà facile, sia per la natura del reato sia per l'ipocrisia e la mentalità della cittadina nella quale l'hanno mandato a reintegrarsi.
Secondo me è un film che meriterebbe l'Oscar

Un film che fa riflettere. Soprattutto quando, nel corso della proiezione, si scopre che lui, Beacon, è un "malato" tra "malati", costretto ad integrarsi in una società malata, che ignora e non fa distinzioni, che marchia a vita senza possibilità di redenzione.

A tratti duro e diretto, la visione di questo film ti porta a riconoscere che se c'è del marcio nella società non si nasconde in un solo individuo, ma in un meccanismo che fa parte di tutti -- e che per molti addirittura non esiste (come quando la coprotagonista rivela il suo passato, fatto di prevaricazioni da parte dei fratelli o come quando nessuno si accorge del Candy Man che gira intorno alla scuola elementare). Un meccanismo fatto di attenzioni morbose, di affetto deviato, di silenzio ed omertà.
Come spalla del protagonista, sono degni di nota sia Kyra Sedgwick (nella parte dell'amante di Beacon) che Mos Def (nella parte del poliziotto di sorveglianza).
Secondo me E' UN MUST, andatelo a vedere, consigliato per riflettere

