23-6-2003
Zellweger nei panni di Janis Joplin
Un film sulla rockstar degli Anni '60
Per il momento Renee Zellweger sta pensando a mettere su chili su chili in vista del sequel del "Diario di Bridget Jones". Ad alleviare il calvario gastronomico della biondina di "Chicago", costretta a una dieta ingrassante da far paura, arriva una buona notizia: sarà affidata a lei la parte di Janis Joplin nel film biografico sull'icona rock degli Anni '60. Un ruolo al quale Renee tiene moltissimo.
"La Zellweger prova una vera ossessione per Janis Joplin", ha infatti rivelato Tom Rosenberg della Paramount. "Piece of My Heart", questo il titolo del film sulla Joplin, racconterà la breve e tragica vita della cantante texana, morta per overdose il 4 ottobre 1970 a soli 27 anni. La carriera di questa artista talentuosa, eccessiva e ribelle, durò soltanto tre anni. E, tuttavia, riuscì a segnare profondamente la storia del rock-blues di quegli anni. Simbolo del movimento hippie, Janis Joplin con la sua voce roca e inimitabile diede vita a brani immortali come "Cry Baby", "Try (Just Little Bit Harder)" e la stessa "Piece Of My Hearth".
Il progetto del film, in corso di realizzazione da sette anni, ha avuto molte candidate al ruolo, dalla cantante Melissa Etheridge a Brittany Murphy. Su tutte, è spuntata ora Renee Zellweger, che sarà coinvolta anche nelle vesti di produttrice. Le riprese di "Piece of My Heart" cominceranno nel 2004, dopo che la Zellweger avrà terminato di girare " The Edge of Reason", il sequel del "Diario di Bridget Jones".
...ancora devo abituarmi a quest'idea

