Che dire?
narra la storia di don Puglisi ...si proprio lui quel prete che cercò di "sistemare"le cose a brancaccio il quartiere mafioso di palermo. Si narra un 'italia di vergogna , fatta di omertà , di uomini d'onore e di indiferrenza .... attraverso gli omicidi di Falcone e di Borsellino...è un film che non ti lascia il tempo di annoiarti e rimani a guardare in silenzio...la cosa più eletrizzante? i bimbi sono tutti figli di mafiosi o di incarcerati..hanno usato proprio la gente di lì.....
alla luce del sole
Moderatori: Gjko, etnagigante
alla luce del sole

Sai qual è il luogo tra la realtà e il sogno?E' quella linea dove tu ricordi di aver sognato ed è lì che io ti amerò per sempre .
- Milonga
- Corsaro Nero
- Contatta:
E' uno di quei film che mi lasciano come svuotata, e poi mi serve tempo per rimettermi insieme.
Un film asciutto, scarno, efficace. Da vedere, per conoscere, per non dimenticare.
Un film asciutto, scarno, efficace. Da vedere, per conoscere, per non dimenticare.
Su BC.com mi trovi come VerdeMilonga
la mia lista dei desideri
"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)
la mia lista dei desideri
"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)
- aicha
- Corsaro Rosso
Anche a me è piaciuto molto
Mi ha lasciato con l'amaro in bocca e soprattutto con un nodo in gola grosso come una casa. Vedete, io mi commuovo per queste cose, sapendo che sono vere e serie... Mica per le minchiate tipo storia d'amore sullo sfondo di Pearl Harbour...
Decisamente da vedere, Zingaretti è bravissimo e vengono dette anche un sacco di frasi che sottolineano l'inutilità della violenza: al bambino che vuole picchiare qualcuno per uno sgarbo che gli è stato fatto, don Puglisi dice: "e una volta che l'hai picchiato, che hai concluso...?"
Fantastico.

Mi ha lasciato con l'amaro in bocca e soprattutto con un nodo in gola grosso come una casa. Vedete, io mi commuovo per queste cose, sapendo che sono vere e serie... Mica per le minchiate tipo storia d'amore sullo sfondo di Pearl Harbour...
Decisamente da vedere, Zingaretti è bravissimo e vengono dette anche un sacco di frasi che sottolineano l'inutilità della violenza: al bambino che vuole picchiare qualcuno per uno sgarbo che gli è stato fatto, don Puglisi dice: "e una volta che l'hai picchiato, che hai concluso...?"
Fantastico.

'Your freedom ends where my nose begins'