Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Ho appena visto una puntata di un nuovo programma di raitre, "la banda". E' molto ben fatto. Ha un modo di parlare di lettura, cultura, libri e lettori interessante, stimolante, senza supponenza, senza annoiare, senza quella pedanteria o quella tendenza didascalica che hanno i cosiddetti programmi di cultura in tivvì, é molto vitale e vivace.
Dorfles poi é una certezza, é un personaggio che mi é sempre piaciuto, la sua intelligenza ed il suo senso dell'umorismo sono sempre una bel sentire.
E poi gli intermezzi musicali del "Circo diatonico" sono tanto carini.
Dorfles poi é una certezza, é un personaggio che mi é sempre piaciuto, la sua intelligenza ed il suo senso dell'umorismo sono sempre una bel sentire.
Piero Dorfles è l'ispettore Block della televisione italiana. Un mito.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
Si, bel programma da consigliare. Arrivato all 4a puntata credo, ogni martedì ore 2340 rai tre.
Ieri sera poi... Camilleri parlando di libri cartacei vs libri elettronici (e-book) ha detto una cosa assai bella...
ha detto che vincerà la carta, perché il computer non te lo porti a letto, ma un libro si: si sceglie un libro perché ci accompagni verso i sogni, perché condivida con noi la notte, lì posato sul comodino, al nostro fianco.
Un libro come talismano per dormire tranquilli, un po' come l'orsetto di peluche di quando eravamo piccoli? Un libro come una lucetta accesa per non aver paura del buio? Splendido.
La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero,
libertà è partecipazione.
(Giorgio Gaber)
+++
La speranza ha due splendidi figli: sdegno e coraggio. Sdegno per le cose come sono e coraggio per cambiarle.
ha detto che vincerà la carta, perché il computer non te lo porti a letto, ma un libro si
Non vorrei essere il solito modello base, ma quasi tutto quello che si può portare a letto merita!
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
Peraltro, gli e-book li leggo col palmare (volendo anche a letto), per cui la cosa non è così definita...
Lo dicevo, che Camilleri era un grande.
Ma vuoi mettere l'odore di carta del libro, il fruscio delle pagine... con la fredda plastica del palmare?
Inoltre...
se ti addormenti con il palmare in mano e ci finisci sopra nel sonno, magari lo rompi; con un libro, al massimo lo strapazzi un poco
se hai posato il libro ma preso da ripensamento decidi di continuare a leggere, basta aprirlo; con un palmare devi riaccenderlo ecc. ecc. e ti passa la voglia
eccetera...
La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero,
libertà è partecipazione.
(Giorgio Gaber)
+++
La speranza ha due splendidi figli: sdegno e coraggio. Sdegno per le cose come sono e coraggio per cambiarle.