sbrigliate la vostra immaginazione

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

sbrigliate la vostra immaginazione

Messaggio da liberliber »

Se siete in una zona non proprio bellissima, anche se è pieno giorno, e vedete sfrecciare via una macchina inseguita da uno che corre sventolando una busta e che poi si ferma, la apre ed è piena di biglietti da 500 euro (credo, non li ho mai visti. Ma son quelli viola, e quelli da 200 son verdi, mi pare), voi che cosa pensereste?

P.S. il fatto che sia successo davvero non vi inibisca, lanciate le ipotesi più folli! :mrgreen:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Semplice: che è stato rapinato un ufficio postale (e avendo in mente un probabile dove non è da escludersi) ed essendo braccati dalla Polizia, abbiano rinunciato ad una piccola parte del bottino per creare l'effetto "Mandria sui binari"
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

E' un miliardario separato che sta spargendo denaro in giro, pur di non darlo alla moglie :yes!:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
FelixTheCat_974
Corsaro
Contatta:

Messaggio da FelixTheCat_974 »

:arrow: Un tipo deve 500 euro a qualcuno, ed ha fretta di portarglieli (ora potete sbizzarrirvi sui motivi per cui gli deve dei soldi ed anche in fretta...).
:arrow: Il tipo entra in una banca/ufficio postale.
:arrow: Ritira 500 euro e li mette in una busta.
:arrow: Corre in macchina.
:arrow: La busta gli cade e lui non se ne accorge.
:arrow: Plop! La busta cade sul marciapiede.
:arrow: Un onesto cittadino nota la busta.
:arrow: Intanto il tipo , incurante dell'accaduto, innesta lòa prima e parte a razzo.
:arrow: L'onesto cittadino gli corre diperatamente dietro per rendergli la busta.
:arrow: Quando ormai l'auto è fuori portata, il cittadino curioso apre la busta e SORPRESA!!!! Trova i 500 euro.

:mrgreen:
"E' verità universalmente ammessa che uno scapolo fornito di un buon patrimonio debba sentire il bisogno di ammogliarsi" - Jane Austen
Anche i gatti hanno un'anima
Immagine

Vero CancroImmagine
liberliber
Contatta:

erano un SACCO di banconote :P

continuate così, poi ci faccio una sceneggiatura :mrgreen:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da BlackLilith »

BlackLilith era appena uscita dal suo kebabbaro preferito. Mentre camminava, cercando di mangiare senza sbrodolarsi come al solito, inciampa e va a sbattere contro un signore distinto. La borsa di BL si rovescia, la cartellina del signore si apre...con una mano sola BL racimola le sue cose e se ne va. Il signore sale in macchina sbuffando, un altro avventore arabo del kebabbaro nota una busta in terra e lo insegue, ma non riesce a raggiungerlo (egli accellera, spaventato). Accidenti...il giovane arabo non crede ai suoi occhi, un bel ciuffo di fogli viola! La gioia però dura poco...si accorge ben presto che non sono veri. Era la busta di BL, che si stava recando al torneo-anniversario per i 70 anni del Monopoli e portava un supplemento di fogli viola per tutti. Lei, ignara di tutto, continuava a mangiare kebab e intanto aveva già girato l'angolo. Quando BL si siederà al tavolo del Monopoli e aprirà la busta...cosa troverà dentro? :think:
(musica da momento-clou di film thriller in dissolvenza)

Da 200 sono gialli. (BLcassieradisupermercato)
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

non lo so, ma metti in tasca e fai finta di non aver visto nulla

8) :silenced:

Vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da BlackLilith »

Ok, finito il torneo vengo da te e dividiamo :whistle:
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Liber ha scritto:Ma son quelli viola, e quelli da 200 son verdi, mi pare
Quelli da 500 sono viola ma quelli da 200 sono gialli. Quelli verdi sono da 100.
Era un politico (qualche emulo di Craxi) che correva dietro alla macchina di un costruttore che gli aveva appena pagato la tangente ma che aveva sbagliato a fare i conti e non aveva pagato l'intera somma pattuita per l'appalto.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

L'equipaggio dell'auto ha appena rifilato un bel pacco al tizio dei 500 euro, pagandogli qualcosa di valore (l'auto? :mrgreen: ) con 500 falsi.
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
liberliber
Contatta:

si vede che non ne maneggio tanti di biglietti da 200 euro eh? :P
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

indierock
Spugna

Messaggio da indierock »

Immaginiamo di essere nel 2100:
Le banconote sono scomparse da un pezzo. Quello era proprio l'ultimo giorno utile per restituirle alla Banca D'Italia e farsi accreditare sul conto il corrispettivo.
Il problema è che le banche non hanno più sportelli e quindi si è organizzata un specie di raccolta casa per casa. Quel Signore corre dietro ai funzionari di banca perchè si sono scordati di passare da lui e quindi non potrà più restituire il denaro. Quello che ha nella busta è quindi solo "carta straccia".
Sono l'ultima cosa che mi rimane.
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

garantisco che non ero io al volante .....
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
anna71_2000
Uncino
Contatta:

Messaggio da anna71_2000 »

cosa penso????

sono i tossici che mi hanno fatto la rapina in negozio che in preda alla cagarella che ho loro augurato mi riportano il bottino...ma siccome sono un pò stronzetta.....li faccio correre un pò.....poi mi fermo...piglio i miei soldi...e chiedo loro....scusate e il cellulare che mi avete ciulato??? fuori anche quello grazie!!!!!!
putroppo nn posso solo stare a guardare!!!
i libri che mi piacciono di piu' sono quelli che quando hai finito di leggerli vorresti essere amico dell'autore per poterlo chiamre al telefono tutte le volte che vuoi......
.........ma mi piace un sacco....
Ermello
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Ermello »

1) Era la scena di un film
2) Il pagamento di un riscatto
3) Pagava una prestazione (in quel senso)
4) Il tipo comprava qualcosa che valeva molto di più

Se è la 3 avvertimi che vengo a Milano a fare il mestiere :D
Ho ritrovato le idee colorate (erano sotto il cappello)
Rispondi