ricerca utenti

Problemi, dubbi e/o perplessita' sul funzionamento di questo forum? Leggete ordunque le Domande Frequenti, dove vengono spiegati segreti e trucchetti per una migliore composizione dei messaggi, chiedete aiuto su chat o mailing list o cercate nei messaggi di chi vi ha preceduto in quest'area, dove lanciare l'SOS...

Moderatori: last-unicorn, agnul

Rispondi
supermela
Corsaro Verde
Contatta:

ricerca utenti

Messaggio da supermela »

è un anno che sono su questo forum e non ho ancora imparato come faccio per mandare un mp ad un utente?non so come trovare il nick vado a lista utenti ma non so come fare la ricerca devo sfogliare tutte le pagine?quando scrivo da qualche parte il nome mi escono fuori un sacco di post dove c'è il suo nome ma mai nessun messaggio che ha postato come fare?lo sò sono una frana col pc....
magari un giorno sarà il libro scritto da me a girare per il mondo...
vero toro,i care!
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

facciamo un esempio che si fa prima.
Frine vuole mandare un messaggio privato a supermela, se ha sottomano un messaggio sul forum di supermela (chessò, quello qui sopra :wink: ) guarda sotto la firma e trova una serie di bottoncini, fra cui uno con la scritta "mp", clicca lì e le si apre direttamente la schermata per mandarle il suddetto mp.

Oppure, se non trova un messaggio della sua destinataria, la cerca nella lista utenti, apre il suo profilo e a sinistra in basso, sotto l'avatar, trova gli stessi tastini che compaiono sotto ogni messaggio, a-ri-clicca su mp e il gioco è fatto.

Oppure (ancora) Frine entra nella sua casellina dei messaggi privati (quando non hai nulla di nuovo la scritta è "non ci sono nuovi messaggi", clicca "nuovo messaggio" e scrive accanto a "nome utente" supermela, cioè colei che deve ricevere.

Voilà.
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Io uso metodo empirico: Casella dei messaggi privati, Invia nuovo messaggio, nel messaggio in bianco a fianco della casella per il destinatario c'é il tasto "Trova utente", ti apre un pop-up per la ricerca del nome, digiti (io metto sempre l'asterisco nel dubbio di aver scritto male..) e ti dà la lista dei nick che contengono la parola che hai digitato, scegli, fatto.

Non so se c'é un altro metodo. :lol:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
supermela
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da supermela »

grazie fanciulle ho risolto ....missione compiuta..i vostri suggerimenti sono stati preziosi!
magari un giorno sarà il libro scritto da me a girare per il mondo...
vero toro,i care!
Rispondi