Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Storia dell'anima di un leghista: Regione e sentimento
Ieri durande il coffee break di un corso estivo (che per fortuna è finito oggi) ho scoperto che la simpatica hostess e un mio amico dottorando stavano facendo un giochino simile a questo.
Si può cambiare solo una lettera (oppure aggiungerne una o sottrarne una) e bisogna dare una definizione che serva ad indovinare il titolo (di un libro o di un film) modificato.
Le miei stressate cellule celebrali hanno partorito ciò (la soluzione la scrivo bianco su bianco per chi volesse cimentarsi nell'indovinello):
Un terno sull'ultima ruota
la Sorte a venezia
Anguille che non temono i pescatori
cApitoni coraggiosi
In partibus infidelium
l'Assenza del cristianesimo
Eminenza grigia irlandese
Mente di dublino
Tristi imprese del fascismo in Etiopia
storia della colonIa infame
Borghesia contro proletariato
il contraSto sociale
Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
mi concentrerò sui quesiti di Tyl, belli questi giochini
allora ne propongo anch'io uno che usavamo fare tempo fa... dico subito che praticamente, per quanto mi riguarda, si è esaurito perchè si sono già dette TUTTE... ogni tanto però qualcuna nuova salta fuori
è difficile da spiegare... faccio prima con degli esempi...
un classico:
invito a deporre l'arma lascia l'ascia!
una molto carina:
i monaci si dedicano all'aperto ai lavori di trascrizione inchiostro in chiostro
e ce ne sono molte di più di quanto si pensi!
p.s.
ovviamente non valgono parole con la stessa etimologia e quelle con l'accento diverso... mentre quelle che hanno la vocale in un caso aperta e in uno chiusa valgono molto ma molto meno... al momento non mi vengono in mente esempi per queste tipologie
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”
Le liriche scomparse di Omar Khayyam, poeta del vino.
Quartini
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG)La mia Wishlist
La storia di un cavallo e del suo fantino, "organici", in un mondo di cavalli meccanici ed androidi.
Io Ribot
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
Gli alti dirigenti di Mediaset, stanchi delle lamentele del pubblico sulla " Costante" presenza di Costanzo e la De Filippi sulle proprie reti, licenzia i consorti e affida il sabato sera alla Clerici.
Nasce :
"E' verità universalmente ammessa che uno scapolo fornito di un buon patrimonio debba sentire il bisogno di ammogliarsi" - Jane Austen Anche i gatti hanno un'anima
Un sottosegretario alla presidenza del consiglio si traveste da ninja e sfida la sua nemesi, la Guardia di Finanza
E' Letta
Due ciechi di colore, abilissimi jazzisti, tentano di evadere da un carcere di massima sicurezza
Rei
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
Un povero psicopatico, affetto da turbe della personalità e amnesie continue, decide di sposarsi.
Mi presenti i miei?
Da Ken Loach, un altro film sociale nell'Inghilterra odierna. Un sindacato di spazzini protesta, inascoltato, per palesi inadeguatezze sul lavoro.
Ma quando arrivano le ramazze?