Ho seguito il libro!

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Rispondi
augusto86
Spugna

Ho seguito il libro!

Messaggio da augusto86 »

Oggi pomeriggio ho "rilasciato" il mio libro "Hannibal" come promesso alla stazione ferroviaria.
Dato che avevo un pò di tempo ho seguito le varie fasi dell'"operazione" e devo dire che nonostante i miei... anta e passa anni il mio cuore ha avuto un sussulto.

Allora, mi accingo ad entrare in stazione stando bene attento che nessuno mi noti (che fisse eh?). Poi mi introduco nella sala d'attesa, solitamente affollata e noto con piacere che vi sono solo tre o quattro persone sedute. Mi siedo ed attendo il momento opportuno.
Ad un tratto una voce meccanica annuncia l'arrivo di un treno e tre delle quattro persone si alzano e si avviano verso i binari... è un attimo... mentre l'ultimo presente alza la testa verso il monitor degli "arrivi e partenze" mollo il libro e con assoluta calma mi avvio verso l'uscita.
Un ultimo sguardo indietro e noto che nessuno ha visto nulla. A questo punto, dopo una breve capatina al bar (ne avevo bisogno) torno sul luogo del "delitto" ed il libro è ancora lì... possibile che nessuno l'abbia visto? Mi prende un pò di sconforto, quando all'improvviso appare un angelo biondo... una bellissima ragazza, dopo essersi guardata un poco attorno, nota il libro e lo prende!!

E' fatta!... mi dico, ma dopo aver letto tutta la mia pappardella(rigorosamente scritta a mano) lo adagia sulla panca e se ne va! Non vi dico la delusione!
Non faccio nemmeno in tempo a pensarci che un altra persona e si avvicina e nota il manoscritto. Alto, brizzolato... giubbotto di jeans, gli dà una scorsa e senza un attimo di esitazione si incammina verso due poliziotti in servizio in stazione!!!
Che sfiga,mi dico... ma non demordo e, senza un leggero tremito, mi avvicino a loro. Sento che si scambiano opinioni tipo "tu l'hai letto?" a me sembra bello "no, ma ho visto il film......stupendo!" a questo punto entrano nella loro stazione e li perdo di vista.
Ragazzi!! E' stata un esperienza fantastica e se anche non avrò più notizie del libro, l'ebrezza che ho provato "seguendo" qualcosa di mio mi ha ripagato notevolmente!
............ciao
augusto
susinamorta
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da susinamorta »

Anche io ho seguito spesso i miei rilasci in stazione e devo dire che mi ha sempre incuriosito molto la faccia di chi trovava il libro, :o ho visto gente che evitava di sedersi temendo che fosse stato lasciato il libro per indicare che era occupata la panchina :lol: e chi rimaneva imbambolato a fissarmi dopo aver seguito la mia opera di rilascio; comunque ogni volta qualcuno lo ha raccolto anche se di tutti si sono perse le tracce fino adesso. :cry:

In bocca alla mucca per i tuoi prossimi rilasci.
Peter Peter pumpkin eater,
Had a wife and couldn't keep her!
He put her in a pumpkin shell,
And there he kept her very well!
augusto86
Spugna

Ti ringrazio.....

Messaggio da augusto86 »

........era la mia prima volta(che seguivo) ed è stata particolarmente intensa.
Molto probabilmente le prossime saranno diverse, ma non credo... secondo me "rilasciare" un bene proprio sia che esso sia un libro, un oggetto... insomma qualcosa che ti appartiene provoca sempre un poco di nostalgia ed oggi, nonostante l'esaltazione del momento io l'ho provata...
con affetto
augusto
Santex
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Santex »

:D augusto sei decisamente un mito!!
"Fratelli miei, non ci hanno vinti. Siamo ancora liberi di solcare il mare" Q
"La poesia è una lunga esitazione fra senso e suono"(Apollinaire)
Santex
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

fantastico, io sarei morta di paura vedendo il tipo che va dai poliziotti!!!! :shock: :D

P.S. più tardi sposto il tutto in 'trucchi del mestiere' :wink:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Che racconto emozionante!!! :)
Prima o poi anch'io rilascerò qcsa e resterò a guardare,dev'essere un'esperienza impagabile!
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
JJFlash
Corsaro Nero

Messaggio da JJFlash »

Eh beh, almeno una volta bisogna farlo :) Anche io ho la mia storiella tipo questa da raccontare, che ha per protagonisti me e Shining ;)

Augusto, storiella emozionante :) Ti faccio solo una piccola preghiera: quando scrivi messaggi lunghi come quello, cerca di mettere uno spazio dopo i segni di punteggiatura, e ogni tanto di andare a capo, altrimenti il forum considera grosse parti del messaggio come una parola unica e l'impaginazione di conseguenza si "rovina" e poi tocca faticare di mouse per leggere il tutto (ho modificato i tuoi messaggi, cosi' c'hai pure la fonte d'ispirazione, hehe ;) )
Ciao!
micoool
Corsaro Nero
Contatta:

Re: Ho seguito il libro!

Messaggio da micoool »

augusto grazie epr il tuo racconto appassionante.. io ancora non ho fatto questa esperienza di seguire un libro, già mi provaca un'emozione fortissima rilasciarlo :oops:

vorrei farlo in un parco cmq, lascio il libro sulla panchina vicina e vedo che succede.. poi vi racconterò! :lol:

Micol
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)

E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)

il mio blog: http://micoool.splinder.com
Santex
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Santex »

A questo punto si potrebbe fare un topic su questo genere di esperienze.. oppure c'è già e non me ne sono accorto? :shock: :shock:
"Fratelli miei, non ci hanno vinti. Siamo ancora liberi di solcare il mare" Q
"La poesia è una lunga esitazione fra senso e suono"(Apollinaire)
Santex
augusto86
Spugna

Sono felice.....

Messaggio da augusto86 »

Sono felice di aver provocato così tante emozioni e ringrazio tutti. Mi scuso per non aver rispettato i criteri di sintassi del forum,ma sono le prime volte che scrivo e prometto di essere più accorto in futuro(ok JJ?) :D . Devo confessarvi di aver rilasciato un paio di libri sull'onda dell'entusiasmo,ma dopo aver provato quest'esperienza mi ritrovo a pianificare attentamente la prossima "azione" e devo dirvi che già questa fase mi elettrizza. Ciao e alla........prossima!
augusto
Lilim
Mozzo

Messaggio da Lilim »

Ciao Augusto :!:
Volevo dirti che il tuo racconto del rilascio e' stata la prima cosa che ho letto qui sul forum ed e' quello che mi ha fatto dire:"Il BC e' cio' che cerco!"
Grazie di cuore :D
Ho parcheggiato e camminato,non so quanto
non sò dove sono qua.
Ma sò soltanto che si sente un buon profumo un bel silenzio e l'acqua che va.
Seduto in riva al fosso.
(IL LIGA)
Rispondi