Blog

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
Lilybert
Pirata
Contatta:

Blog

Messaggio da Lilybert »

Ciao a tutti. Felice di avere scoperto questo forum, sull'argomento "libri" non se ne trovano molti!

Vorrei segnalare, se è possibile, il mio nuovissimo blog, in cui (oltre al resto) troverete mie recensioni di libri. Per ora ci sono quelle di "Felicità®" di Will ferguson e di "Middle Age-A Romance" di Joyce Carol Oates.

Una visita e magari un commento sono graditissimi! :D

Un saluto,
Lilybert
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Re: Blog

Messaggio da Xenia »

Lilybert ha scritto: Vorrei segnalare, se è possibile, il mio nuovissimo blog, in cui (oltre al resto) troverete mie recensioni di libri. Per ora ci sono quelle di "Felicità®" di Will ferguson e di "Middle Age-A Romance" di Joyce Carol Oates.
ops... il link? :-)

ciao
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Lilybert
Pirata
Contatta:

EEEHM

Messaggio da Lilybert »

www.cafevalladon.it :roll:

I fan di Coe noteranno qualcosa di familare...

Ciao
Lilybert
propizia
Uncino

Messaggio da propizia »

Ciao!
Perdona l'ignoranza ma....cos'è un blog?
Volevo dire la mia su "Felicità" e allora uso qs spazio: l'ho comprato alla cieca, in parte incuriosita dalle note di copertina e molto perchè era consigliato da Jonathan Coe ("La famigia Winshaw" è un libro di cui dovrebbe essere resa obbligatoria la lettura). Mi è decisamente piaciuto, tant'è che l'ho passato ad una mia amica e magari dopo lo libero... mi ci sono divertita ma nello stesso tempo ci ho trovato tante cose su cui riflettere.
Un solo appunto: magari un po'...come dire....snobbettino? Nel senso di snobismo culturale (e citami il nastro di Moebius, e citami quest'altro, non è che uno può tenersi la Treccani a fianco mentre legge un libro....
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

propizia ha scritto:Perdona l'ignoranza ma....cos'è un blog?
Un blog e' un diario (pseudo-diario) scritto su una pagina web, dove chi legge puo' anche lasciare commenti. Ne stiamo parlando in Area generica :)

A +

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
Lilybert
Pirata
Contatta:

Messaggio da Lilybert »

Ciao Propizia! Noto: 1-gran traffico su questo forum, cosa che mi rende lieta assai, e 2-che e' pieno di fan di Coe! :D

Un blog e' una sorta di diario on-line, le entry sono suddivise per data, prima le più recenti, ovvio. Alcuni danno un'impostazione molto personale, cosa che noi non abbiamo voluto.

Ferguson è un po' snob? Uhmmm... Un po', sì. D'altronde ho avuto spesso l'impressione nel romanzo che si sforzasse troppo di "fare bella figura". Peccato veniale, è un esordiente. Basta che non si monti la testa. :)

Ciao
Lilybert
Rispondi