Anni 70

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Banshee ha scritto:mi ero proprio dimenticata dello slaim vermi :!: :!:
Per chi non sa, specifichiamo che lo SLAIM normale era verde acido, mentre quello con i vermi, chissà perché, rosa.
Carla
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

vivimum ha scritto:Invece solo rileggere la parola Slaim (mi pare si scrivesse con la A) mi ha fatto venire i brividi.
A casa mia questo tipo di giochi era veramente proibito, o meglio, io mi schifavo pure di chiederlo, era quasi un tabu'!
E questo schifo e' puntualmente saltato fuori, solo a leggere il nome, bleah!
Sono curiosa di sapere se lo schifo è naturale o indotto dalla "tabuità" dello schifoso gioco in questione in una famiglia di persone molto beneducate.
Carla
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
kassandra
Pirata

Messaggio da kassandra »

E le clic clac, le infernali palline frattura-polsi?

E quella come-si-chiamava palla enorme arancione con maniglione per tenersi, a cavalcioni della quale non si poteva non rendersi ridicoli saltellando inesorabilmente sul posto??

E il Going, antenato di tutti i giochi-idioti-da-spiaggia-perché-lo-sto-facendo???

E quell'altro aggeggio (ah, i nomi!! :oops: ) che si agganciava alla caviglia fatto di corda-e-pallina per fare salto alla corda onanistico????

E voi li facevate li scubidù con i cordoncini di plastica colorati (rubati alle tendine dei macellai et salumieri del quartiere :roll: )?????

o sto facendo un po' di confusione... erano i mitici '70 o i mitici '60 questi? bah... :? :? :?

...laddove per dimostrare l'età basta il rincoglionimento... :roll:
kassandra
-----------------------------------------
ci siamo seduti dalla parte del torto, dato che tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Re: tutine

Messaggio da leggiona »

zazie ha scritto:L'altro giorno mi han detto che la Superga chiude per sempre e ci son rimasta malissimo!!
:shock: :shock: Mi sembrava invece che andasse bene, oltre alle scarpe si sono dedicati anche all'abbigliamento e forse anche le borse!
Mah! (per questo non esiste una faccina?)
Carla
Immagine
a-mia
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da a-mia »

Therese ha scritto:Manca solo una cosa alla lista.............. il CRISTAL BALL!!!
L'ho visto di nuovo! qualche giorno fa, in un negozio di giocattoli... io e mia sorella abbiamo avuto un attacco di bambinite istantaneo!
Kassandra ha scritto:E quella come-si-chiamava palla enorme arancione con maniglione per tenersi, a cavalcioni della quale non si poteva non rendersi ridicoli saltellando inesorabilmente sul posto??
noi lo chiamavamo canguro, ma non sono sicura che sia il nome "scientifico"...
zazie ha scritto:e le Superga blu?
dette affettuosamente "puzzerga"...:twisted:
e che dire dei sandali con gli occhielli e i calzettoni di cotone lavorato - bianchi - rigorosamente con elastico mollo? :roll:
Mai ti è concesso un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di farlo avverare. Può darsi che tu debba faticare per questo, tuttavia. (Richard Bach)
B-Jarod
Uncino
Contatta:

Messaggio da B-Jarod »

ok... senza -ER forse lo slaimer e'/era l'utente di slaim! :D
(come ci si salva in corner ;) )
Superga... :cry: ne avevo sentito parlare... ma capisco.. ora tutti vogliono le scarpe pompate e molleggiate che costano l'ira di Dio!!! :?
...quanti ricordi... pero' devo precisare che siamo arrivati a parlare anche degli anni '80... mitici!

:) :) :)
B-Jarod aka Ben

"Every person, all the events of your life
are there because you have drawn them there.
What you choose to do with them is up to you."
kassandra
Pirata

Messaggio da kassandra »

a-mia ha scritto:e che dire dei sandali con gli occhielli e i calzettoni di cotone lavorato - bianchi - rigorosamente con elastico mollo? :roll:
uuuuh, le scarpe con gli occhietti! :roll: :roll:

ebbene sì, confesso che le porto ancora: ho scoperto che nei negozi di scarpe per bambini spesso arrivano fino al 39 (questa scoperta mi ha cambiato la vita, of course :wink: ) ...

... no perché scusate: quelle figurine di plastica imbottita da attaccare sulle piastrelle (ovviamente con la sputazza...) che uscivano dai formaggini mio??
e il pupazzo di Susanna Tuttapanna, con i capelli biondi e gommosi (forse perché erano di gomma?!? :shock: )? Ce l'aveva una bambina del mio palazzo... nvidia.... :evil: :evil: :evil:
kassandra
-----------------------------------------
ci siamo seduti dalla parte del torto, dato che tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

kassandra ha scritto:E le clic clac, le infernali palline frattura-polsi?
Intendi quelle fatte a "doppia ciliegia" che si facevano oscillare e avrebbero dovuto toccarsi sopra la mano?
Mamma mia, qui io ero proprio piccola! Mi ricordano un'estate al lago...
kassandra ha scritto:E il Going, antenato di tutti i giochi-idioti-da-spiaggia-perché-lo-sto-facendo???
Dopo un po' ti cadevano le braccia: antenato della mania per il body building?
kassandra ha scritto:E quell'altro aggeggio (ah, i nomi!! :oops: ) che si agganciava alla caviglia fatto di corda-e-pallina per fare salto alla corda onanistico????
Ho un ricordo vaghissimo... non so se abbia mai avuto un nome, anche se questi oggetti avevano sempre un nome (ovviamente idiota)
kassandra ha scritto:E voi li facevate li scubidù con i cordoncini di plastica colorati (rubati alle tendine dei macellai et salumieri del quartiere :roll: )?????
Questo no, buffissimo!
kassandra ha scritto:o sto facendo un po' di confusione... erano i mitici '70 o i mitici '60 questi? bah... :? :? :?
Gli anni '70 vanno dai miei 3 ai mei 12 anni e tutte queste cose appartengono alla mia infanzia...

Piuttosto la Barbie con la canzone degli A-ha deve essere almeno degli anni '80 o addirittura '90

Carla 67
Immagine
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Re: tutine

Messaggio da Marcello Basie »

leggiona ha scritto:
zazie ha scritto:L'altro giorno mi han detto che la Superga chiude per sempre e ci son rimasta malissimo!!
:shock: :shock: Mi sembrava invece che andasse bene, oltre alle scarpe si sono dedicati anche all'abbigliamento e forse anche le borse!
Credo che l'umanista scalza intendesse: chiude la fabbrica. Ovviamente il marchio lo venderanno a chissa' chi e ci sara' sempre qualcosa marchiato Superga (se non lo compra nessuno lo compro io, giuro!)

A +

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
Banshee
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Banshee »

kassandra ha scritto:e il pupazzo di Susanna Tuttapanna
io avevo la mucca gonfiabile (... e adesso non facciamo battutacce :evil: ) presa con i punti dei formaggini!
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath

"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Banshee ha scritto:
kassandra ha scritto:e il pupazzo di Susanna Tuttapanna
io avevo la mucca gonfiabile (... e adesso non facciamo battutacce :evil: ) presa con i punti dei formaggini!
Un mito familiare narra che mia sorella maggiore è stata in possesso di una banana Chiquita gonfiabile (idem come sopra per le battute :evil: )... non so che fine ha fatto, è un ricordo d'infanzia velato di leggenda.
Carla
Immagine
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

kassandra ha scritto:... nvidia.... :evil: :evil: :evil:
A proposito di invidia, vogliamo parlare del camper della Barbie o della casa sempre della Barbie che costava (e costa ancora credo) come un attico in Montenapoleone?
Ci giocavo a casa delle varie amiche e a casa nostra ci siamo fatte la casa della Barbie fai-da-te, che per la verità era molto meno plasticosa di quella Mattel, dove la povera bambola doveva sdraiarsi su un letto tutto di un pezzo! Mia sorella maggiore faceva lei anche i vestitini della Barbie, per integrare quelli comprati.
Immagine
shining
Corsaro Rosso

Messaggio da shining »

kassandra ha scritto:E le clic clac, le infernali palline frattura-polsi?

E quella come-si-chiamava palla enorme arancione con maniglione per tenersi, a cavalcioni della quale non si poteva non rendersi ridicoli saltellando inesorabilmente sul posto??

E il Going, antenato di tutti i giochi-idioti-da-spiaggia-perché-lo-sto-facendo???

E quell'altro aggeggio (ah, i nomi!! :oops: ) che si agganciava alla caviglia fatto di corda-e-pallina per fare salto alla corda onanistico????

E voi li facevate li scubidù con i cordoncini di plastica colorati (rubati alle tendine dei macellai et salumieri del quartiere :roll: )?????

o sto facendo un po' di confusione... erano i mitici '70 o i mitici '60 questi? bah... :? :? :?

...laddove per dimostrare l'età basta il rincoglionimento... :roll:
no...no...anni'70!!! 8-)
ricordo pure quella sorta di sacco della "monnezza" nero che bisognava gonfiare e far volare (il solar mi sembra si chiamasse...
e poi lquel gioco che si giocava in 2 sempre con le corde e la palla arancione(palla ovale?!?!?) che scorreva da una parte all'altra allargando le braccia (come cribbio si chiamava!??!!?)....e poi... e poi.........azz, che tragedia! :lol:
Ma...il telefilm "manimal", con il protagonista che si trasformava in animale...cosi come la favolosa Maya di Spazio 1999, di cui tutti eravamo innammorati!??!?? ehhhh......comunque l'ultima mi mancava proprio!!!.............!!!:)
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)

cu@8
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

shining ha scritto:e poi lquel gioco che si giocava in 2 sempre con le corde e la palla arancione(palla ovale?!?!?) che scorreva da una parte all'altra allargando le braccia (come cribbio si chiamava!??!!?)
GOING: è proprio lui!!!
shining ha scritto:cosi come la favolosa Maya di Spazio 1999, di cui tutti eravamo innammorati!??!??
Io ero innamorata del baldo giovine del telefilm (come si chiamava? Peter?), che era ovviamente innamorato di Maya, e in società con un'amica ho completato l'album delle figurine di Spazio 1999 facendo pure la richiesta alla Panini per ricevere le ultime (inviando una somma in francobolli, che ridere a pensarci adesso :lol: )
Immagine
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

shining ha scritto:Ma...il telefilm "manimal", con il protagonista che si trasformava in animale
Sììì me lo ricordo!!! Che nella sigla lui stringeva il pugno e poi diventava tutte le bestie del mondo!!!

Immagine

Ma secondo voi, l'aquila a quella ha fatto la cacca in testa? Secondo me sì :lol:
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
Santex
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Santex »

Manimal e chi se lo scorda? il mio sogno di bambino!!! e perchè qualcuno si ricorda di Automen? quel tizio che era mezzo uomo e mezzo ologramma(o qualcosa del genere) con il fido cursore che costruiva per lui auto elicotteri e carriarmati?
kassandra ha scritto:E voi li facevate li scubidù con i cordoncini di plastica colorati (rubati alle tendine dei macellai et salumieri del quartiere )?????
siii ero un fissato li facevo di tutti i colori e anche con 4 fili... però essendo natio di una città vicino al mare i cordini li fregavo ai negozi di marineria.. :D
"Fratelli miei, non ci hanno vinti. Siamo ancora liberi di solcare il mare" Q
"La poesia è una lunga esitazione fra senso e suono"(Apollinaire)
Santex
cuore-vivo
Corsaro
Contatta:

Primi passi nel mondo

Messaggio da cuore-vivo »

Nato nel lontanissimo 1961 anche io posso a ben diritto avere qualche ricordino degli anni '70, giovane teen-ager alle primissime armi con il mondo.

Il mondo del tennis: Bjorn Borg e la sua mitica racchetta da tennis colore nero-rosso-rosa da tutti agognata? Che marca era? Era una Donnay! E il suo acerrimo avversario JImbo, Jimmy Connors? Che racchetta aveva lui? Una Maxima De Luxe? No no, era una Wilson! E stiamo parlando di sole racchette di legno!

Il mondo del gioco: e quel gioco dove, su un telone di plastica per terra, bisognava rispettare i cerchi di vari colori per terra, assumendo le posizioni con i piedi e con le mani sui cerchi colorati, che uno speciale contatore a puntamento casuale ti imponeva di fare?

Il mondo della TV: cartoni animati dell'investigatore Carter (quello di Gulp! fumetti in TVvvvv, con l'ultimo che chiudeva sempre la porta).
Il comandante Striker, della serie di telefilm "Ufo", con la capigliatura bionda che più bionda c'era solo il bianco, con la base luna, con gli intercettatori, con gli alieni che respiravano dentro un liquido colorato, dentro i loro elmetti, con i loro dischi volanti ruotanti, dall'inconfondibile sibilo sinistro.
I cartoni di Napo orso capo, dalla chioma fluente.
La serie televisiva di "avventura", con la miticaaaa (!!!) sigla musicale! ;)

Beh, un estratto in pillole di un'epoca forse andata! :o

Ciao!
Marco
"Only librarians like to search. Everyone else like to find" (R. Tennant)
"All is good" (Kelly)
"Qualunque cosa accada, ogni fine è anche un inizio" (?)
"Per far rivivere il pensiero di un uomo ricostruisci la sua biblioteca" 
(M. Yourcenar)
propizia
Uncino

TV anni 70

Messaggio da propizia »

A proposito di TV, qualcuno ha già citato il telefilm culto della TV dei Ragazzi degl ianni 70 (o fine '60?) , ovvero GIANNI E IL MAGICO ALVERMAN?

Dio, com'ero giovane!!!!(anzi, diciamo pure piccola, guardavo la tv dei ragazzi e andavo a letto dopo Carosello...)
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Re: Primi passi nel mondo

Messaggio da leggiona »

cuore-vivo ha scritto: Il comandante Striker, della serie di telefilm "Ufo", con la capigliatura bionda che più bionda c'era solo il bianco, con la base luna, con gli intercettatori, con gli alieni che respiravano dentro un liquido colorato, dentro i loro elmetti, con i loro dischi volanti ruotanti, dall'inconfondibile sibilo sinistro.
I cartoni di Napo orso capo, dalla chioma fluente.
La serie televisiva di "avventura", con la miticaaaa (!!!) sigla musicale! ;)
AAAAHHH ricordi sopiti che tornano!!
Con le mie sorelle giocavamo a calarci negli "intercettori" in fondo al letto a castello...
E che mito Napo orso capo :!:
Ciao
Immagine
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

kassandra ha scritto:
questa devo ancora avercela, da qualche parte!

Vale
Rispondi