Per chi non sa, specifichiamo che lo SLAIM normale era verde acido, mentre quello con i vermi, chissà perché, rosa.
Carla
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
Sono curiosa di sapere se lo schifo è naturale o indotto dalla "tabuità" dello schifoso gioco in questione in una famiglia di persone molto beneducate.vivimum ha scritto:Invece solo rileggere la parola Slaim (mi pare si scrivesse con la A) mi ha fatto venire i brividi.
A casa mia questo tipo di giochi era veramente proibito, o meglio, io mi schifavo pure di chiederlo, era quasi un tabu'!
E questo schifo e' puntualmente saltato fuori, solo a leggere il nome, bleah!
zazie ha scritto:L'altro giorno mi han detto che la Superga chiude per sempre e ci son rimasta malissimo!!
L'ho visto di nuovo! qualche giorno fa, in un negozio di giocattoli... io e mia sorella abbiamo avuto un attacco di bambinite istantaneo!Therese ha scritto:Manca solo una cosa alla lista.............. il CRISTAL BALL!!!
noi lo chiamavamo canguro, ma non sono sicura che sia il nome "scientifico"...Kassandra ha scritto:E quella come-si-chiamava palla enorme arancione con maniglione per tenersi, a cavalcioni della quale non si poteva non rendersi ridicoli saltellando inesorabilmente sul posto??
dette affettuosamente "puzzerga"...zazie ha scritto:e le Superga blu?
uuuuh, le scarpe con gli occhietti!a-mia ha scritto:e che dire dei sandali con gli occhielli e i calzettoni di cotone lavorato - bianchi - rigorosamente con elastico mollo?
Intendi quelle fatte a "doppia ciliegia" che si facevano oscillare e avrebbero dovuto toccarsi sopra la mano?kassandra ha scritto:E le clic clac, le infernali palline frattura-polsi?
Dopo un po' ti cadevano le braccia: antenato della mania per il body building?kassandra ha scritto:E il Going, antenato di tutti i giochi-idioti-da-spiaggia-perché-lo-sto-facendo???
Ho un ricordo vaghissimo... non so se abbia mai avuto un nome, anche se questi oggetti avevano sempre un nome (ovviamente idiota)kassandra ha scritto:E quell'altro aggeggio (ah, i nomi!!) che si agganciava alla caviglia fatto di corda-e-pallina per fare salto alla corda onanistico????
Questo no, buffissimo!kassandra ha scritto:E voi li facevate li scubidù con i cordoncini di plastica colorati (rubati alle tendine dei macellai et salumieri del quartiere)?????
Gli anni '70 vanno dai miei 3 ai mei 12 anni e tutte queste cose appartengono alla mia infanzia...kassandra ha scritto:o sto facendo un po' di confusione... erano i mitici '70 o i mitici '60 questi? bah...![]()
![]()
![]()
Credo che l'umanista scalza intendesse: chiude la fabbrica. Ovviamente il marchio lo venderanno a chissa' chi e ci sara' sempre qualcosa marchiato Superga (se non lo compra nessuno lo compro io, giuro!)leggiona ha scritto:zazie ha scritto:L'altro giorno mi han detto che la Superga chiude per sempre e ci son rimasta malissimo!!![]()
Mi sembrava invece che andasse bene, oltre alle scarpe si sono dedicati anche all'abbigliamento e forse anche le borse!
Un mito familiare narra che mia sorella maggiore è stata in possesso di una banana Chiquita gonfiabile (idem come sopra per le battuteBanshee ha scritto:io avevo la mucca gonfiabile (... e adesso non facciamo battutaccekassandra ha scritto:e il pupazzo di Susanna Tuttapanna) presa con i punti dei formaggini!
A proposito di invidia, vogliamo parlare del camper della Barbie o della casa sempre della Barbie che costava (e costa ancora credo) come un attico in Montenapoleone?kassandra ha scritto:... nvidia....![]()
![]()
no...no...anni'70!!!kassandra ha scritto:E le clic clac, le infernali palline frattura-polsi?
E quella come-si-chiamava palla enorme arancione con maniglione per tenersi, a cavalcioni della quale non si poteva non rendersi ridicoli saltellando inesorabilmente sul posto??
E il Going, antenato di tutti i giochi-idioti-da-spiaggia-perché-lo-sto-facendo???
E quell'altro aggeggio (ah, i nomi!!) che si agganciava alla caviglia fatto di corda-e-pallina per fare salto alla corda onanistico????
E voi li facevate li scubidù con i cordoncini di plastica colorati (rubati alle tendine dei macellai et salumieri del quartiere)?????
o sto facendo un po' di confusione... erano i mitici '70 o i mitici '60 questi? bah...![]()
![]()
![]()
...laddove per dimostrare l'età basta il rincoglionimento...
GOING: è proprio lui!!!shining ha scritto:e poi lquel gioco che si giocava in 2 sempre con le corde e la palla arancione(palla ovale?!?!?) che scorreva da una parte all'altra allargando le braccia (come cribbio si chiamava!??!!?)
Io ero innamorata del baldo giovine del telefilm (come si chiamava? Peter?), che era ovviamente innamorato di Maya, e in società con un'amica ho completato l'album delle figurine di Spazio 1999 facendo pure la richiesta alla Panini per ricevere le ultime (inviando una somma in francobolli, che ridere a pensarci adessoshining ha scritto:cosi come la favolosa Maya di Spazio 1999, di cui tutti eravamo innammorati!??!??
Sììì me lo ricordo!!! Che nella sigla lui stringeva il pugno e poi diventava tutte le bestie del mondo!!!shining ha scritto:Ma...il telefilm "manimal", con il protagonista che si trasformava in animale
siii ero un fissato li facevo di tutti i colori e anche con 4 fili... però essendo natio di una città vicino al mare i cordini li fregavo ai negozi di marineria..kassandra ha scritto:E voi li facevate li scubidù con i cordoncini di plastica colorati (rubati alle tendine dei macellai et salumieri del quartiere )?????
AAAAHHH ricordi sopiti che tornano!!cuore-vivo ha scritto: Il comandante Striker, della serie di telefilm "Ufo", con la capigliatura bionda che più bionda c'era solo il bianco, con la base luna, con gli intercettatori, con gli alieni che respiravano dentro un liquido colorato, dentro i loro elmetti, con i loro dischi volanti ruotanti, dall'inconfondibile sibilo sinistro.
I cartoni di Napo orso capo, dalla chioma fluente.
La serie televisiva di "avventura", con la miticaaaa (!!!) sigla musicale!![]()