Nuovo BookRing: OG MANDINO!!!

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
gcielo
Spugna
Contatta:

Nuovo BookRing: OG MANDINO!!!

Messaggio da gcielo »

Ciao a tutti,

volevo solo avvisarvi che mi piacerebbe far partire un nuovo BookRing, questa volta senza limitazioni di sorta (non è un ring per regioni o per altri tipi di categorie ma può iscriversi chiunque e in qualsiasi modo).

Il libro che viaggerà tra i BookCorsari è:

OG MANDINO
Il più grande miracolo del mondo
Gribaudi

Ma una particolarità vorrei che accompagnasse questo libro: chiunque lo riceva, dopo averlo letto, dovrebbe scrivere su una cartolina della propria città la frase che lo ha colpito di più e poi mettere il tutto nella busta per passare il pacchetto al prossimo BookCorsaro.

Per favore: per iscrivervi scrivete a g.cielo@libero.it

Questo il riferimento:
http://www.bookcrossing.com/journal/293484/J_660952
Ultima modifica di gcielo il dom mag 18, 2003 5:52 pm, modificato 5 volte in totale.
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Presente!

Messaggio da BlackLilith »

:lol: Scusa se il diario #2 è ancora fermo, mi sento in colpa per quello :cry: e ho perso la speranza anche a sollecitare il mio amico milanese...comunque sono disponibile come anello di questo prossimo ring! Tanti saluti dall'Umbria!
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

credo che il tuo amico milanese sia stato sollecitato da mezza Italia quindi forse ha deciso di emigrare. :lol: In compenso, come forse saprete già, è risaltato fuori il volume 3 a Milano :wink:

gcielo, please, mi metteresti più verso il fondo, diciamo dal numero 7 in poi? Se mi arrivasse in questo periodo davvero non riuscirei a leggerlo e bloccherei tutto.
Grazie
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
gcielo
Spugna
Contatta:

OG MANDINO

Messaggio da gcielo »

Ciao a tutti,

liber ti ho messo come settima nella lista (come mi hai richiesto) ma temo che se non riusciamo a trovare altre quattro persone il BookRing non parte :-(

Vi va di fare un po' di pubblicità in giro?
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

provvedo al meetup :wink:
mi mandi una mail con una recensionina o col link alla journal entry? Grazie.

P.S. Vieni al meetup nazionale? Dàààààààààiiiiiiiiiiiiiii!
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
LaVale
moderatrice
Contatta:

anch'io!

Messaggio da LaVale »

Ciao Gcielo!
Sono interessata anch'io a questo Bookring, non ho mai sentito parlare di questo autore ma sono curiosa.

Visto che sono di Milano, e vedo abbastanza spesso Liber, puoi mettermi prima o dopo di lei, cosí poi ci passiamo il libro direttamente.

Ciao e grazie!

Vale
gcielo
Spugna
Contatta:

Messaggio da gcielo »

liberliber ha scritto:provvedo al meetup :wink:
mi mandi una mail con una recensionina o col link alla journal entry? Grazie.

P.S. Vieni al meetup nazionale? Dàààààààààiiiiiiiiiiiiiii!
Bhe, non c'è ancora un Journal Entry perchè fin quando non raggiungiamo quota 10 il BookRing non parte (manca solo un BookCorsaro... forza che ce la facciamo!!!).

Posso dirti che Og Mandino è attualmento lo scrittore motivazionale più letto al mondo, famoso il suo "Il più grande venditore del mondo" e altri libri sul successo.

"Il più grande miracolo del mondo" parla, con parole semplici e dirette, di un grande personaggio che aiuta l'autore a trovare il significato e i veri stimoli per vivere la sua vita in maniera autentica.

Credo che valga senz'altro la pena di leggerlo e, soprattutto, di commentarlo inieme (vedi il meccanismo delle cartoline).

Non vorrei dire di più per non rovinare la magnifica sorpresa che si ha nel leggere questo libro e questo autore in Italia ancora sconosciuto ma in America e nel mondo popolarissimo.
ciucchino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ciucchino »

Quando parte il libro? :roll:
soono molto curiosa di leggerlo...
ciao a tutti!
susinamorta
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da susinamorta »

Ho appena visto che il ring è ha quota undici iscritti, il libro è già partito?

una susina fremente---
Peter Peter pumpkin eater,
Had a wife and couldn't keep her!
He put her in a pumpkin shell,
And there he kept her very well!
gcielo
Spugna
Contatta:

Situazione BookRing :-)

Messaggio da gcielo »

Attualmente il libro e bello e imbustato... mancano soltanto i francobolli e poi... il BookRing può dichiararsi ufficiamente partito!!!
Ancora un po' (poca davvero) di pazienza susina :-)
gcielo
Spugna
Contatta:

Partito!!!

Messaggio da gcielo »

Questa mattina ho spedito il libro da Chieti verso Torino dove lo sta aspettando ciucchino... il BookRing è finalmente partito!!!

Buon viaggio, allora e buona lettura a tutti quelli che lo riceveranno.

P.S.: Non dimenticate la cartolina!!!!
ciucchino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ciucchino »

il libro è arrivato oggi! :lol:
ciao a tutti!
Vanessina
Corsaro Verde
Contatta:

Il più grande miracolo del mondo

Messaggio da Vanessina »

GC faccio parte della lista del bookring, vero?
Silviazza che è prima di me nell'elenco mi ha già fatto sapere che il libro è nelle sue mani.

Mi dici chi c'è dopo di me, così mi metto in contatto per l'indirizzo?

P.S. Io non ho cartoline decenti da inserire. Va bene lo stesso se si "bleffa" un po' e gli metto Modena?

Ciao,
Vanessina/Daniela
gcielo
Spugna
Contatta:

Per Vanessina

Messaggio da gcielo »

Ciao Vanessina,

certo che sei inserita nella lista (che puoi trovare a http://www.bookcrossing.com/journal/293484/J_660952), sei dopo silviazza e prima di albertofarina, in quarta posizione :-)

Per la cartolina, va bene anche Modena (non ci sono regole così ferree) ma mi piacerebbe avere immagini delle città dei partecipanti al BookRing. Insomma fai come ritieni più opportuno ;-)

A presto...
gcielo
Spugna
Contatta:

Importante: Raccolta iscrizioni per il secondo BookRing

Messaggio da gcielo »

Ciao a tutti,

poichè cominciano ad arrivare e-mail di persone che vogliono partecipare a questo BookRing dichiaro ufficialmente aperta l'iscrizione alla seconda lista.

Per il momento possiamo includere:

01 - augusto86
02 - laSilla

Forza con le adesioni!!!
Ultima modifica di gcielo il mar giu 17, 2003 12:47 pm, modificato 1 volta in totale.
gcielo
Spugna
Contatta:

ATTENZIONE: per chi vuole rispondere via SMS

Messaggio da gcielo »

A tutti coloro che vogliono rispondermi via SMS (e anche a tutti quelli che l'hanno già fatto): ricordatevi di FIRMARE il messaggio, altrimenti non saprò mai chi me lo ha inviato.

Grazie.

P.S.: La via migliore per iscriversi al BookRing rimane comunque l'invio di una e-mail a g.cielo@libero.it
gcielo
Spugna
Contatta:

Ancora aperta la lista del "secondo giro"

Messaggio da gcielo »

Ciao ragazzi,

vi ricordo che mentre il libro si trova nel bel mezzo del primo giro sono ancora aperte le iscrizioni alla lista per un secondo giro... sotto a chi tocca!!!
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

se c'è ancora posto mi aggrego anch'io!!! :lol:

Luna
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
gcielo
Spugna
Contatta:

OK

Messaggio da gcielo »

OK, luna78,
aggiunta alla seconda lista :-)
gcielo
Spugna
Contatta:

Spastata blacklilith nella lista del secondo giro

Messaggio da gcielo »

Come da richiesta dell'interessata blacklilith è stata spostata nella lista del secondo BookRing.
Per questo augusto86 è stato inserito in fondo alla lista del primo giro.
Intanto se qualcuno volesse inserirsi c'è ancora posto... forza con le adesioni!!!
Rispondi