Million Dollar Baby
Moderatori: Gjko, etnagigante
Million Dollar Baby
Splendido,splendido Clint, che migliora come il vino al passare degli anni, e se pure non sarà Sean Connery, continua ad avere un fascino,nonostante la fragilità visibile dell'età, che parecchi attorucoli con 40 anni di meno si sognano. Detto questo, il film è un doloroso racconto sulla forza dei sogni e sulle scelte che dobbiamo prendere sia per realizzarli che ,purtroppo, per terminarli quando la realtà ci ha servito le carte peggiori. Hilary Swank ha il fisico e la faccia giusta per il ruolo, e i battibecchi stile Casa Vianello tra Clint e Morgan Freeman sono esilaranti, ma sappiate che dovrete preparare i fazzoletti alla fine...e dato che di questo film si è parlato solo come di "un film sulla boxe", vi dico solo, senza spoilerare nulla, che il tono e il tema della storia cambiano nella seconda parte, e sarebbe bello che lo vedessero molti cattolici, gli farebbe bene. Da Oscar, se non lo danno a Clint dobbiamo dare fuoco ad Hollywood.
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.
Rorschach (Watchmen)
http://www.anobii.com/people/conf/
Rorschach (Watchmen)
- alexyr
- Re del Mare
sono già li con la torcia se non premiano Clint...bella la fotografia e le ambientazioni tutte scalcagnate... un po' troppo "calcati" i personaggi di contorno, un po' macchiette.
io quando l'ho visto ho pianto come una fontana...
Morgan è eccezionale,ma nessuno ormai se ne stupisce più,dopotutto è una garanzia
io quando l'ho visto ho pianto come una fontana...
Morgan è eccezionale,ma nessuno ormai se ne stupisce più,dopotutto è una garanzia
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
Anche se non mi è piaciuto del tutto, un film imperdibile.
Hillary Swank per me è assolutamente divina. Me la sognerò di notte, veramente grandissima.
E Clint? che dire? Nulla. Immenso.
A me una scena che ha sconvolto è stata in chiesa, verso la fine (non entro nei dettagli). Non sono tanto d'accordo sulle macchiette, e nemmeno troppo su Morgan...
Hillary Swank per me è assolutamente divina. Me la sognerò di notte, veramente grandissima.
E Clint? che dire? Nulla. Immenso.
A me una scena che ha sconvolto è stata in chiesa, verso la fine (non entro nei dettagli). Non sono tanto d'accordo sulle macchiette, e nemmeno troppo su Morgan...
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)

Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)

- EmilyTheStrange
- Pirata
- Località: Dal collo in giù:a PalieMMo.Testa:in aria.Mentre il mio cuore corre coi lupi!
- Contatta:
A me un'amica sadica ha raccontato la trama per filo e per segno-per dissuadermi dal vederlo-ma invece ha rinfocolato la mia voglia di andare a vederlo.Ed ora che leggo le vostre recensioni...
Da cinefila da strapazzo quale sono,sto entrando in crisi:in qursto periodo stanno proiettando contemporaneamente un bel pò di film che non mi voglio assolutamente perdere.
Shark tale","Million Dollar Baby","Una llunga domenica di passione","Costantine"...
Uffa,a volte c'è il vuoto totale,altre...
Da cinefila da strapazzo quale sono,sto entrando in crisi:in qursto periodo stanno proiettando contemporaneamente un bel pò di film che non mi voglio assolutamente perdere.
Shark tale","Million Dollar Baby","Una llunga domenica di passione","Costantine"...
Uffa,a volte c'è il vuoto totale,altre...

"PORTO ADDOSSO TUTTE LE FERITE DELLE BATTAGLIE CHE HO EVITATO"Pessoa
ICHINEN SANZEN:tremila mondi racchiusi in un solo istante
In quanto megalomane,mi credo Dio.Il problema è che sono atea!!!
E se vuoi dare un'occhiata al mio bookshelf...

ICHINEN SANZEN:tremila mondi racchiusi in un solo istante
In quanto megalomane,mi credo Dio.Il problema è che sono atea!!!
E se vuoi dare un'occhiata al mio bookshelf...

- il-picchio
- Olandese Volante
- Contatta:
La Swank è stupenda, e mi è piaciuto molto il lavoro della sua doppiatrice italiana, davvero grandissima!
Mi piace che Eastwood scelga per sè sempre lo stesso personaggio (il vecchio disilluso con brutti ricordi alle spalle, rapporti difficili con la famiglia e tanta sfiga addosso) ma in ogni film riesca a dargli sfumature diverse, sia come attore che come regista.
I dialoghi tra Frankie e Scrap mi hanno ricordato i Vecchietti dei Muppet's, e mi hanno divertito molto anche le conversazioni con il prete (oh, beh, tranne l'ultima...)
La sceneggiatura è splendida, soprattutto nella prima parte: nessuna parola di troppo. Ogni scena, ogni dialogo hanno "il suo perchè". Ma quando il film, improvvisamente, prende un'altra direzione secondo me perde anche ritmo e originalità, mi è sembrato un po' già visto, anche se il livello rimane comunque alto. Altissimo.
Insomma, non è il miglior film del "Biondo", ma è comunque sopra la media di parecchio, ed è davvero imperdibile. (buona visione, Emily
)
Mi piace che Eastwood scelga per sè sempre lo stesso personaggio (il vecchio disilluso con brutti ricordi alle spalle, rapporti difficili con la famiglia e tanta sfiga addosso) ma in ogni film riesca a dargli sfumature diverse, sia come attore che come regista.
I dialoghi tra Frankie e Scrap mi hanno ricordato i Vecchietti dei Muppet's, e mi hanno divertito molto anche le conversazioni con il prete (oh, beh, tranne l'ultima...)
La sceneggiatura è splendida, soprattutto nella prima parte: nessuna parola di troppo. Ogni scena, ogni dialogo hanno "il suo perchè". Ma quando il film, improvvisamente, prende un'altra direzione secondo me perde anche ritmo e originalità, mi è sembrato un po' già visto, anche se il livello rimane comunque alto. Altissimo.
Insomma, non è il miglior film del "Biondo", ma è comunque sopra la media di parecchio, ed è davvero imperdibile. (buona visione, Emily

e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)

Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)

Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
Evvai che ha vinto tuttoooooooooooo!!!!

Rorschach (Watchmen)
Rorschach (Watchmen)
- legs-weaver
- Corsaro Nero
- Contatta:
Yatta!
Mi sono registrata la Notte degli Oscar e me la guardo oggi pomeriggio
Mi sono registrata la Notte degli Oscar e me la guardo oggi pomeriggio

"Winners are willing to do what losers won't"
"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)
http://aru0tal1b3ra.blogspot.it/
"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)
non c'entra con Clint,ma già che dici Yatta, in questo momento sto vedendo un agghiacciante DVD di gente che fa Cosplay (ragazzini che si vestono da personaggi dei cartoni e ragazzine che si Svestono da personaggi dei cartoni) e c'è un gruppo che si è vestito come i cattivi du Yattaman e sono fantastici!! (Peccato solo che la tipa non è rimasta nuda alla fine come capitava nei cartoni...) 

Rorschach (Watchmen)
Rorschach (Watchmen)
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
- alexyr
- Re del Mare
guarda il corriere.it,ci sono delle foto bellissime di lei in un molto meno bellissimo vestito scuro.
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
- legs-weaver
- Corsaro Nero
- Contatta:
A parte che il mio Yatta! non c'entra con YattamanConf ha scritto:Yattaman

qualcuno ha registrato la notte degli oscar?

Legs disperata

"Winners are willing to do what losers won't"
La boxe qui c'entra poco. Gli unici pugni sono allo stomaco, mettono nodi alla gola ed il corpo a tappeto. Maggie, e la sua storia d'amore. Lei vuole riscattare la sua vita combattendo, e scegli Frankie come compagno. Lui è un uomo tormentato, ruvido, scavato. Raddrizza nasi, rimargina ferite, ferma emorraggie. Farà così anche alla sua macushla.
Qui ci sono calzini bucati, luci livide ed artficiali, bistecche nella stagnola, fette di torte al limone, e scontri. Tanti scontri sul ring. Poi un colpo, alle spalle, inatteso, ad un passo dal riscatto. Scompare il sogno, il respiro autonomo, la gamba, ma non la dignità, la bellezza, la forza.Frankie le toglie la vita, perdendo una figlia per la seconda volta, ed asciutto e pacato incassa quattro Oscar.
Nella boxe tutto è al contrario, come nella vita. Per vincere bisogna a volte perdere. Lo dicono nel film, ma l'unica cosa che forse Clint ha perso sono le rughe grazie alla chirurgia.
Qui ci sono calzini bucati, luci livide ed artficiali, bistecche nella stagnola, fette di torte al limone, e scontri. Tanti scontri sul ring. Poi un colpo, alle spalle, inatteso, ad un passo dal riscatto. Scompare il sogno, il respiro autonomo, la gamba, ma non la dignità, la bellezza, la forza.Frankie le toglie la vita, perdendo una figlia per la seconda volta, ed asciutto e pacato incassa quattro Oscar.
Nella boxe tutto è al contrario, come nella vita. Per vincere bisogna a volte perdere. Lo dicono nel film, ma l'unica cosa che forse Clint ha perso sono le rughe grazie alla chirurgia.
- www.katahomo.com -
- Ro e Principe
- Re del Mare
- Contatta:

Fantastico Johnny Palomba - tratto da "primissima" - nel caso vi interessasse di piu', andate sul sito della Fandango!milliondollarbeibi
"DAI RETTA ASTO PROVERBIO DOTTO
COLLE DONNE CEVO' SEMPRE
CASCO E CAZZOTTO"
cestà napischella che fa astecche e unvecchio chellallena che iedice stancampana allora lapischella semagna lecocce deenoci e combatte evvince vince vince vince vince poi piia unzeggiolino infronte e seriposa allora irvecchio ie dice chettavevo detto eh? masseconno te è meiio uncazzotto imbocca o la torta delimone? allora la pischella ie dice mmmmm nummefà parlà nummefà parlà mmmm famme mozzicà lalingua... piuttosto cuanno te ne vai ricordete despegne tutto.
ammicuggino navorta infatti ianno tirato uncannolo siciliano. eannato lungo artappeto.
Ciao
Ro
p.s.: grazie Pelo!

Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione

- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Sono ancora emozionata...
e questo mi rende difficile parlarne.
L'ho visto, finalmente (si, lo ammetto: avevo paura! Avevo paura del dolore che mi avrebbe smosso e avevo paura che ilmio adorato uomo dagli occhi di ghiaccio mi fosse "scaduto" nel film da Oscar).
Mi sento ancora il buco nello stomaco.
Io la boxe non l'ho mai capita e continuo a non accettarla (non si puo montare su un ring e farsi spaccare il muso cosi! questo è il mio pensiero emotivo, ma razionalemte so che non è cosi semplicistico quello che spinge certe persone a sceglierla) e per tutto il primo tempo non ho fatto che stare "lì" attenta senza mai staccare o pensare ad altro. Completamente catturata dalla "sempre più" bravura di Eastwood e dalla voce fuori campo.
Come una cretina ho sperato che quel pugno non arrivasse mai.. sapevo che sarebbe successo il peggio, eccome se lo sapevo, ma ero talmente demtro la ragnatela "emozionale" del racconto che speravo.. speravo eccome se soperavo!
Io amo quest'omo!
Io, che non ho mai sofferto del complesso edipico, lo guardo e lo trovo bellissimo.. ma bellissimo... e sinceramnte Sean Connery mi lascia dimolto ma di molto indifferente da sempre...
Oddio non mi ci far pensare..
che uomo ...
un film bellissimo. Non c'è che dire.
Pulito, curato, mai retorico.
Un film sul rispetto.
Il rispetto.
e questo mi rende difficile parlarne.
L'ho visto, finalmente (si, lo ammetto: avevo paura! Avevo paura del dolore che mi avrebbe smosso e avevo paura che ilmio adorato uomo dagli occhi di ghiaccio mi fosse "scaduto" nel film da Oscar).
Mi sento ancora il buco nello stomaco.
Io la boxe non l'ho mai capita e continuo a non accettarla (non si puo montare su un ring e farsi spaccare il muso cosi! questo è il mio pensiero emotivo, ma razionalemte so che non è cosi semplicistico quello che spinge certe persone a sceglierla) e per tutto il primo tempo non ho fatto che stare "lì" attenta senza mai staccare o pensare ad altro. Completamente catturata dalla "sempre più" bravura di Eastwood e dalla voce fuori campo.
Come una cretina ho sperato che quel pugno non arrivasse mai.. sapevo che sarebbe successo il peggio, eccome se lo sapevo, ma ero talmente demtro la ragnatela "emozionale" del racconto che speravo.. speravo eccome se soperavo!
Ma stai scherzando???conf ha scritto:non sarà Sean Connery, continua ad avere un fascino,nonostante la fragilità visibile dell'età, che parecchi attorucoli con 40 anni di meno si sognano

Io amo quest'omo!
Io, che non ho mai sofferto del complesso edipico, lo guardo e lo trovo bellissimo.. ma bellissimo... e sinceramnte Sean Connery mi lascia dimolto ma di molto indifferente da sempre...
Oddio non mi ci far pensare..

un film bellissimo. Non c'è che dire.
Pulito, curato, mai retorico.
Un film sul rispetto.
Il rispetto.

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
ommamma... e adesso che faccio?
non ti arrabbiare con me ti prego...
a me proprio non ha entusiasmato. Il film, intendo. La recitazione è strepitosa (di Clint Eastwood e di Morgan Freeman soprattutto). Ma la regia è talmente classica da sfiorare (sfiorare, eh!) la banalità, la storia a me non ha preso (mi interessava di più quella del ragazzino un po' rinco), e a volte c'è un'insistenza direi compiaciuta sulla violenza e sul sangue (della serie 'guarda quanto ci si fa male se non l'hai ancora capito, e se non ti fa abbastanza senso ti faccio vedere ancora più sangue, tiè!') e qualche tocco di troppo di retorica.
Detto questo, i personaggi sono strepitosi. Ma condivido l'opinione di lordpolo che il film sia un po' paraculo...

a me proprio non ha entusiasmato. Il film, intendo. La recitazione è strepitosa (di Clint Eastwood e di Morgan Freeman soprattutto). Ma la regia è talmente classica da sfiorare (sfiorare, eh!) la banalità, la storia a me non ha preso (mi interessava di più quella del ragazzino un po' rinco), e a volte c'è un'insistenza direi compiaciuta sulla violenza e sul sangue (della serie 'guarda quanto ci si fa male se non l'hai ancora capito, e se non ti fa abbastanza senso ti faccio vedere ancora più sangue, tiè!') e qualche tocco di troppo di retorica.
Detto questo, i personaggi sono strepitosi. Ma condivido l'opinione di lordpolo che il film sia un po' paraculo...

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
P.S. conf rimango dell'opinione che ti ho pre-detto al meetup: secondo me non è un discorso prettamente cattolico (salvo il fatto che lui sia cattolico), direi che è più incentrato sulla scelta personale - scusate, è difficile spiegarlo senza rivelare nulla 

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
Eastwood NON E' un fascistone...non lo dice piu nemmeno la critica cinematografica di sinistra!! E' un uomo estremamente sensibile, guarda "I ponti di Madison County" o "Gunny" per vedere come Clint si interroga sul mondo delle donne...mica come quel fascistone vero di John Wayne, per cui la femmina doveva starsene a casa ad aspettare il ritorno dell'eroe...
Rorschach (Watchmen)
Rorschach (Watchmen)
- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:
Premettoo che non mi interessano le posizioni politiche di un autore finché non entrano nei suoi testi, quindi parlo solo del film!
L'ho visto senza nessuno aspettativa e invece devo dire che non è male.
Sono d'accordo con Lucia, la regia a volte sfiora la banalità (cit.) ma devo anche dire che ormai persino una regia da "svolgimento corretto" mi sorprende piacevolmente.
Ho trovato invece a dir poco irritanti i familiari di lei. Troppo brutti e cattivi per essere credibili.
Anche il personaggio del prete non mi ha convinto, sembrava messo lì apposta solo per giustificare il suo dialogo finale con Eastwood.
Mi è piaciuta molto la recitazione della ragazza e di Morgan Freeman (scusate ma per me eastwood resta un po'... come dire... rigido?). La protagonista sembrava davvero perfetta in quel ruolo. Riusciva ad essere allo stesso tempo mascolina e fragile, forte e indifesa.
La storia in molti punti sembra di averla già sentita però il film si guarda con piacere.
Mi sono piaciuti anche i dialoghi ma soprattutto il finale, l'idea che
spoil
spoil
spoil
la voce narrane Freeman non si stesse rivolgendo direttamente allo spettatore ma alla figlia di Eastwood. Secondo me davvero una bella trovata. Non so se li meritava tutti quegli oscar ma senz'altro un film dignitosissimo.

L'ho visto senza nessuno aspettativa e invece devo dire che non è male.
Sono d'accordo con Lucia, la regia a volte sfiora la banalità (cit.) ma devo anche dire che ormai persino una regia da "svolgimento corretto" mi sorprende piacevolmente.
Ho trovato invece a dir poco irritanti i familiari di lei. Troppo brutti e cattivi per essere credibili.
Anche il personaggio del prete non mi ha convinto, sembrava messo lì apposta solo per giustificare il suo dialogo finale con Eastwood.
Mi è piaciuta molto la recitazione della ragazza e di Morgan Freeman (scusate ma per me eastwood resta un po'... come dire... rigido?). La protagonista sembrava davvero perfetta in quel ruolo. Riusciva ad essere allo stesso tempo mascolina e fragile, forte e indifesa.
La storia in molti punti sembra di averla già sentita però il film si guarda con piacere.
Mi sono piaciuti anche i dialoghi ma soprattutto il finale, l'idea che
spoil
spoil
spoil

la voce narrane Freeman non si stesse rivolgendo direttamente allo spettatore ma alla figlia di Eastwood. Secondo me davvero una bella trovata. Non so se li meritava tutti quegli oscar ma senz'altro un film dignitosissimo.
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House