beh, i sandali con gli occhi io li uso ancoraa-mia ha scritto: e che dire dei sandali con gli occhielli e i calzettoni di cotone lavorato - bianchi - rigorosamente con elastico mollo?

peró i calzettoni bianchi non ce li ho, x fortuna
vale
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
il twister!cuore-vivo ha scritto:
Il mondo del gioco: e quel gioco dove, su un telone di plastica per terra, bisognava rispettare i cerchi di vari colori per terra, assumendo le posizioni con i piedi e con le mani sui cerchi colorati, che uno speciale contatore a puntamento casuale ti imponeva di fare?
Me li ricordo. Avevo anch'io la susannona gonfiabile. O forse è la mia memoria che confonde i desideri infantili con la realtà.kassandra ha scritto:... no perché scusate: quelle figurine di plastica imbottita da attaccare sulle piastrelle (ovviamente con la sputazza...) che uscivano dai formaggini mio??
e il pupazzo di Susanna Tuttapanna, con i capelli biondi e gommosi (forse perché erano di gomma?!?)? Ce l'aveva una bambina del mio palazzo... nvidia....
![]()
![]()
Il solaaaaar! Siiiiiii'! Ce l'avevoooooo! E il confronto solar/sacco-della-munnezza e' assolutamente perfetto!! Ahahah!shining ha scritto:ricordo pure quella sorta di sacco della "monnezza" nero che bisognava gonfiare e far volare (il solar mi sembra si chiamasse...
Vabbe', ma "manimal" non mi pare molto anni '70, eh?shining ha scritto:Ma...il telefilm "manimal", con il protagonista che si trasformava in animale
Boh, io ero picciolino quando guardavo quella serie in TV, ricordo comunque che il personaggio era alquanto affascinanteshining ha scritto:la favolosa Maya di Spazio 1999, di cui tutti eravamo innammorati!??!??
Automan! Io io me lo ricordo! Madonna che fissa... delle puntate non ci capivo regolarmente un cacchio ma ero stra-affascinato da Automan nella sua "tuta da lavoro" tutta blu e luccicante, per non parlare della sua auto che si materializzava alla bisogna (ne dovrebbero inventare di auto cosi'.. altro che parcheggi sotterranei!) e delle curve a 90 gradi che mandavano regolarmente il co-protagonista contro il parabrezza e il vetro di latoSantex ha scritto:e perchè qualcuno si ricorda di Automen?
Io conservo ancora gelosamente in Super8 un episodio di Nick Carter, ma proprio prima maniera, con animazioni ridotte assolutamente all'osso e le vignette che accompagnavano i dialoghi parlati (era un ottimo sistema per migliorare la propria letturacuore-vivo ha scritto:cartoni animati dell'investigatore Carter (quello di Gulp! fumetti in TVvvvv, con l'ultimo che chiudeva sempre la porta).
Un altro mito che non si capisce perche' non viene piu' mandato in onda!cuore-vivo ha scritto:I cartoni di Napo orso capo, dalla chioma fluente.
No, ma chi è nato negli anni '70 ci è cresciutoJJFlash ha scritto:Vabbe', ma "manimal" non mi pare molto anni '70, eh?
Sì, Piolo e uan a bim bum bam!!!Vivena1975 ha scritto:E che dire di Bonolis o meglio noto come Piolo che era molto più simpatico allora?
Quello che volevo dire io e' che, secondo quanto mi dice la mia memoria, Automan (per dirne uno) andava in onda negli anni '80, mentre Manimal dovrebbe essere piu' recente; quantomeno io ricordo che andava in onda in un periodo in cui i telefilm mi sembravano tutti ugualiChurra ha scritto:No, ma chi è nato negli anni '70 ci è cresciutoJJFlash ha scritto:Vabbe', ma "manimal" non mi pare molto anni '70, eh?
se ben ricordo era lo slime... poi lo avevano "perfezionato" e avevano fatto un gioco che si chiamava "schifido" (ancora mi ricordo la pubblicita'), un mostro riempito di slime che lo aprivi, toglievi gli organi interni e poi dovevi ricostruirlo come un puzzle usando lo slime per far scivolare le cose... Lo volevano tutti, io invece ero superiore e non mi piaceva (come anche gli Exogini, i G.I.Joe ele Micromachines), ero fissato con i videogiochi e i cartoni giapponesi da piccino (la prima fissa mi e' passata parecchio, la seconda...) e i miei sforzi finivano nel costruire delle cose assurde con i Lego mentre mi mangiavo i panini con la NutellaB-Jarod ha scritto: se non sbaglio si chiamave e scriveva SLAIMER... forse
Esatto, proprio per quel Conan li'vesna ha scritto:ma conan, il ragazetto che pensava di essere solo al mondo col nonno e si inamora della "spiaggiata" lana???
miiiiiiiiiiiiiiiii
mi preoccupo per daverro
io e tan abbiamo tanti gusti in comune azzarola!!!!