Anni 70

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

a-mia ha scritto: e che dire dei sandali con gli occhielli e i calzettoni di cotone lavorato - bianchi - rigorosamente con elastico mollo? :roll:
beh, i sandali con gli occhi io li uso ancora :oops:
peró i calzettoni bianchi non ce li ho, x fortuna

vale
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

kassandra ha scritto:ebbene sì, confesso che le porto ancora: ho scoperto che nei negozi di scarpe per bambini spesso arrivano fino al 39 (questa scoperta mi ha cambiato la vita, of course :wink: ) ...
arrivano anche fino al 40.
Chissá chi se li compra ??? :roll:

ciao

vale
LaVale
moderatrice
Contatta:

Re: Primi passi nel mondo

Messaggio da LaVale »

cuore-vivo ha scritto:
Il mondo del gioco: e quel gioco dove, su un telone di plastica per terra, bisognava rispettare i cerchi di vari colori per terra, assumendo le posizioni con i piedi e con le mani sui cerchi colorati, che uno speciale contatore a puntamento casuale ti imponeva di fare?
il twister!
Anche quello devo averlo da qualche parte in campagna!

Vale
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

Il twister!!!! JJ ma non dovevi farne uno gigante da portare ai meetup??
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
JJFlash
Corsaro Nero

Messaggio da JJFlash »

Eh, e che devo fa' tutto io? Lo sai a che ora me so' arzato stamattina? Alle 7 meno un quarto! 'A bambina m'ha vomitato nelle scarpe mentre stavo a fa' er raccordo!

Vabbe', a parte cio'.. l'idea c'era, ho anche fatto un giro per i negozi di giocattoli dalle mie parti di Napoli e a stento se lo ricordano :( Non si trova!

Alla fine s'era pure detto di farne noi una riproduzione... ma come tante altre idee, e' finita nel dimenticatoio :cry:
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

kassandra ha scritto:... no perché scusate: quelle figurine di plastica imbottita da attaccare sulle piastrelle (ovviamente con la sputazza...) che uscivano dai formaggini mio??
e il pupazzo di Susanna Tuttapanna, con i capelli biondi e gommosi (forse perché erano di gomma?!? :shock: )? Ce l'aveva una bambina del mio palazzo... nvidia.... :evil: :evil: :evil:
Me li ricordo. Avevo anch'io la susannona gonfiabile. O forse è la mia memoria che confonde i desideri infantili con la realtà.

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
JJFlash
Corsaro Nero

Messaggio da JJFlash »

Scusate, ho fatto il guaio di leggermi tutto l'argomento e anche io cedo alla nostalgia :)
shining ha scritto:ricordo pure quella sorta di sacco della "monnezza" nero che bisognava gonfiare e far volare (il solar mi sembra si chiamasse...
Il solaaaaar! Siiiiiii'! Ce l'avevoooooo! E il confronto solar/sacco-della-munnezza e' assolutamente perfetto!! Ahahah! :lol:
shining ha scritto:Ma...il telefilm "manimal", con il protagonista che si trasformava in animale
Vabbe', ma "manimal" non mi pare molto anni '70, eh? :P Infatti a me non e' mai piaciuto molto.
shining ha scritto:la favolosa Maya di Spazio 1999, di cui tutti eravamo innammorati!??!??
Boh, io ero picciolino quando guardavo quella serie in TV, ricordo comunque che il personaggio era alquanto affascinante :)
Oh, so' usciti i DVD di Spazio 1999 gia' da un po' di tempo, oggi proprio ero da Feltrinelli e li' c'hanno tutta la serie completa... se non costassero 'na bbarca di soldi tutti insieme ci farei un pensierino.. :)
Santex ha scritto:e perchè qualcuno si ricorda di Automen?
Automan! Io io me lo ricordo! Madonna che fissa... delle puntate non ci capivo regolarmente un cacchio ma ero stra-affascinato da Automan nella sua "tuta da lavoro" tutta blu e luccicante, per non parlare della sua auto che si materializzava alla bisogna (ne dovrebbero inventare di auto cosi'.. altro che parcheggi sotterranei!) e delle curve a 90 gradi che mandavano regolarmente il co-protagonista contro il parabrezza e il vetro di lato :lol:
Cursore pure era un mito, anche se era uno schifoso plagio del sempre-mitico film Tron !
cuore-vivo ha scritto:cartoni animati dell'investigatore Carter (quello di Gulp! fumetti in TVvvvv, con l'ultimo che chiudeva sempre la porta).
Io conservo ancora gelosamente in Super8 un episodio di Nick Carter, ma proprio prima maniera, con animazioni ridotte assolutamente all'osso e le vignette che accompagnavano i dialoghi parlati (era un ottimo sistema per migliorare la propria lettura ;) ), e in quell'episodio c'e' il mitico Stanislao Lewinsky travestito da locomotiva, con Carter che dice "questa non eeee' una locomotiva, bensi'...! Stanislao Lewinsky, il mio acerrimo nemico, in uno dei suoi piu' riusciti travestimenti!" e la mitica risposta "Ebbene si', maledetto Carter, hai vinto anche stavolta!".
Madonna, le lacrimucce di nostalgia vengon giu' copiose.... :cry:
cuore-vivo ha scritto:I cartoni di Napo orso capo, dalla chioma fluente.
Un altro mito che non si capisce perche' non viene piu' mandato in onda!
(O forse si'? Non seguo molto Cartoon Network.. pero' potrei convertirmi se qualcuno mi dicesse che Napo Orso Capo e' in onda li'!)
Napo aveva un accento napoletano assolutamente credibile, e la mitica motocicletta invisibile era stupenda!
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

JJFlash ha scritto:Vabbe', ma "manimal" non mi pare molto anni '70, eh? :P
No, ma chi è nato negli anni '70 ci è cresciuto :P
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
Kiarina
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Beh allora se parliamo di telefilm degli anni 80 (per noi dei 70 che ci siamo cresciuti!!!) il più mitico era l' A-TEAM di Hannibal Smith!
Io mi ero presa una cotta terribile per Sberla e da allora mi è rimasta la fissa per gli uomini un po' st....... vabbeh diciamo stupidi! :roll:

Anche se pure Magnum P.I. aveva i suoi perchè....... :wink:
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Re: Anni 70

Messaggio da Carmilla »

Vivena1975 ha scritto:E che dire di Bonolis o meglio noto come Piolo che era molto più simpatico allora?
Sì, Piolo e uan a bim bum bam!!! :lol: :lol: :lol:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
JJFlash
Corsaro Nero

Messaggio da JJFlash »

Churra ha scritto:
JJFlash ha scritto:Vabbe', ma "manimal" non mi pare molto anni '70, eh? :P
No, ma chi è nato negli anni '70 ci è cresciuto :P
Quello che volevo dire io e' che, secondo quanto mi dice la mia memoria, Automan (per dirne uno) andava in onda negli anni '80, mentre Manimal dovrebbe essere piu' recente; quantomeno io ricordo che andava in onda in un periodo in cui i telefilm mi sembravano tutti uguali :)
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

mmm... secondo me manimal è venuto prima
se nn ricordo male, automen l'ho scoperto cercando disperatamente le repliche di manimal :lol:
ma potrei sbagliarmi... essendo nata un po' prima degli anni 70, la memoria comincia a fare cilecca :wink:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
Santex
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Santex »

mmm se non ricordo male io li vedevo nello stesso periodo... manimal ed automan intendo... :D
"Fratelli miei, non ci hanno vinti. Siamo ancora liberi di solcare il mare" Q
"La poesia è una lunga esitazione fra senso e suono"(Apollinaire)
Santex
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Stavo per dire "ma io queste cose le ho vissute tutte pur non essendo vissuto nei '70", poi ho letto "sei figlio di" e mi sono spiegato il perche': essendo nato nel '79 queste cose me le sono beccate cmq ;) !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Re: Anni 70

Messaggio da Tanelorn »

B-Jarod ha scritto: se non sbaglio si chiamave e scriveva SLAIMER... forse :)
se ben ricordo era lo slime... poi lo avevano "perfezionato" e avevano fatto un gioco che si chiamava "schifido" (ancora mi ricordo la pubblicita'), un mostro riempito di slime che lo aprivi, toglievi gli organi interni e poi dovevi ricostruirlo come un puzzle usando lo slime per far scivolare le cose... Lo volevano tutti, io invece ero superiore e non mi piaceva (come anche gli Exogini, i G.I.Joe ele Micromachines), ero fissato con i videogiochi e i cartoni giapponesi da piccino (la prima fissa mi e' passata parecchio, la seconda...) e i miei sforzi finivano nel costruire delle cose assurde con i Lego mentre mi mangiavo i panini con la Nutella :D !!
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Ho finito ora di leggere le 3 pagine di thread... gia' oggi non ero di un umore altissimo, adesso mi e' pigliato un magone ^^;; ... vado a sentirmi la sigla di "Conan ragazzo del futuro" cantata da Georgia Lepore e poi mi metto a piangere sul letto...
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

ma conan, il ragazetto che pensava di essere solo al mondo col nonno e si inamora della "spiaggiata" lana???
miiiiiiiiiiiiiiiii
mi preoccupo per daverro
io e tan abbiamo tanti gusti in comune azzarola!!!! :shock:
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

vesna ha scritto:ma conan, il ragazetto che pensava di essere solo al mondo col nonno e si inamora della "spiaggiata" lana???
miiiiiiiiiiiiiiiii
mi preoccupo per daverro
io e tan abbiamo tanti gusti in comune azzarola!!!! :shock:
Esatto, proprio per quel Conan li' :D !!! Tra l'altro e' stato fatto da Miyazaki, autore anche di "Spirited Away - La citta' incantata" che c'e' attualmente nei cinema (ne ho parlato nell'area apposita del forum)... Al di la' della preoccupazione per i gusti comuni (che e' ricambiata anche da me ;oP ) e' difficile non rimanere colpiti da un' Opera come quella (e' molto piu' di un cartone animato)...
"Vai Conan, tutto deve ricominciaaaaaaaaaaaare..."
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

JJFlash ha scritto:Stanislao Lewinsky
Il nome è Muninski: interessante questo lapsus... :twisted:
Ciao
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
JJFlash
Corsaro Nero

Messaggio da JJFlash »

Eh, a me la memoria diceva Lewinsky, poi ho detto "hmm, mi staro' confondendo con Monica.. fammi vedere da Google, per sicurezza", e ho trovato Lewinsky anche li', allora mi sono sentito con la coscienza a posto :D

Per quanto riguarda Automan vs Manimal.. in effetti secondo imdb.com entrambe le serie TV sono dello stesso anno (1983), evvedi che pero' mi ricordo che Manimal in Italia(uno) arrivo' dopo... boh, dovrei fare altre ricerche, magari le faccio da casa perche' qua la connessione e' spaventevolmente lenta... :shock:
Ultima modifica di JJFlash il ven mag 09, 2003 12:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Rispondi