Ma quanto passa normalmente tra rel/registrazione?

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Rispondi
madmartigand
Spugna

Ma quanto passa normalmente tra rel/registrazione?

Messaggio da madmartigand »

Sono un pò deluso. Ho rilasciato 24 libri in gennaio in vari posti a Milano (panchine, mensolone apposito MM a varie fermate, bar, ecc.).
Sono spariti tutti (ci passo ogni tanto per controllare) e non ho visto nessuna registrazione.
Nessuno che li abbia registrati come letti/rilasciati.
Eppure su tutti i libri, nella prima pagina - non in copertina - c'era un bella etichetta/messaggio di BC (cartoncino celtico, una meraviglia).

E troppo presto per darli per persi? Forse ho sbagliato a mettere l' etichetta in prima pagina e dovevo attaccarla sulla copertina?

E' normale e poi magari vengono registrati a distanza di mesi?

Mi vengono vari dubbi: che qualcuno li stia leggendo ma che non li registrerà mai perchè non practico con internet; altri che magari se li tengono per sempre; altri che magari li hanno buttati via (spero proprio di no - chi può essere così cattivo..).
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Sono delusa anch'io... ad esempio quelli che hanno raccolto il libro che ho rilasciato un paio di settimane fa in treno parlavano tra loro facendomi passare per una "pirla che rilascia libri"... vabbè io lo faccio per me, non pretendo di essere capita/apprezzata, se te la senti continua sennò smetti, ma le percentuali di ritrovamento sono proprio basse.
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mimonni »

ti capisco, ma vedrai che quando non ci penserai ( quasi ) più arriveranno le je! :yes!:
azimuth
Corsaro Rosso

Messaggio da azimuth »

Nella mia piccola esperienza il tempo varia da 6 ore a 8 mesi... direi che dovrai esser ancora un po' paziente... ;-) Comunque basta un solo libro ritrovato a darti la gioia di averne rilasciati 24.... :yes!: :mrgreen:
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

:yes!: quoto totalmente Azimuth!!!
a me è capitato di liberarne taaanti lo stesso giorno (magari per il bc day o ricorrenze simili) e non vederne registrato nemmeno uno, poi magari ne ne libero uno così per caso e subito lo trovano...
i tempi sono spesso lunghi, ma abbi fiducia e non demordere, il momento in cui vedi la mail di avviso anche solo per uno ti ripaga dell'attesa!!! :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

secondo me è comunque meglio mettere l'etichetta sulla copertina :wink:
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

nessuno dei libri da me liberato in the wild è stato ancora registrato, econtando che ho iniziato a ottobre 2002 a rilasciare libri avrei materiale di che lamentarmi...eppure non so...la cosa che mi rende contenta ogni volta è lasciare il libro, scegliere il posto e lasciarlo, allontanandomi come se avessi fatto qualcosa di segreto e magari un po' illegale, lasciarlo al suo destino di libro, cioè trovare qualcuno che lo legga. che non vuole necessariamente dire qualcuno che lo registri...
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

io ho appena compiuto i due anni corsari,
penso di aver rilasciato in strada almeno un centinaio di libri,
solo uno è stato trovato,
e due li ho fatti trovare rilasciandoli in luoghi dov'eran state fatte delle release notes (così li ha trovati un corsaro...)

eppure non demordo...
(ma non m'illudo nemmeno più che venga registrato)
credo che quando ci saranno tanti tanti tanti libri in giro,
sarà molto più facile che vengano segnalati!
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

io tra qualche mese compirò i miei due anni di iscrizione sia al bc, che al forum!!!
e devo dire che leggendovi mi sento particolarmente fotunata... di libri ne ho liberati 72... davvero parecchi (beh, dal mio punto di vista... ma potevo fare di più!!! :roll: :P ), però ho anche avuto delle soddisfazioni visto che tra tutti ne sono stati registrati nove!!! con alcune nuove iscrizioni (anche se non particolarmente proficue, sig).
quindi non ti scoraggiare, tu continua e vedrai che succederà!!! :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Quoto totalmente shandy, è il rilascio a gratificarmi, non il ritrovamento :yes!:
(certo che uno ogni tanto o per lo meno qualche presa in giro in meno farebbero comunque piacere ;) )
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Thongor
Uncino
Contatta:

Messaggio da Thongor »

Io ho ccominciato da poco, un mesetto, con un rilascio di 3 libri, presso una release zone a Pisa, ma ancora nessuna notizia, eppure le etichette erano lì in bella vista in copertina, o in 4° a seconda dei casi, con in più una mia nota interna che spiegava un pò cosa volessi fare......
Tommaso
"Perchè andarsene? Per poi tornare.Per poi rivedere il luogo delle proprie origini con occhi nuovi e nuovi colori. E anche la gente ti vedrà con occhi diversi. Tornare nel luogo del nostro principio non è come non essere mai partiti."
Il mio Blog
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Pochissimi dei libri che ho rilasciato sono mai stati registrati, ma il "valore aggiunto" del bookcrossing registrazione a parte é talmente tanto che non sento delusa manco per un pochetto! :P
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Mamma mia, io è solo da pochissimo che mi sono imbarcata in quest'avventura e leggere le percentuali di ritrovamento non mi fa molto bene... :cry: Quello che invece mi risolleva e mi fa capire che non sto facendo una pazzia è il vostro entusiasmo e il fatto di provare piacere anche solo nel preparare un libro e rilasciarlo più che nella speranza che venga segnalato il ritrovamento... in fondo non è da molto che esiste il bookcrossing quindi se ci crediamo fermamente siamo noi a dovergli creare uno spazio nel panorama culturale e mentale delle altre persone... o no? Sto sproloquiando ma è solo per darmi coraggio... :lol:
Rispondi