"Il profumo" diventa un film
Moderatori: Gjko, etnagigante
"Il profumo" diventa un film
Da City: "Dustin Hoffman si divertira' a fare il venditore di profumi nel thriller "Perfume: The Story of a Murderer" del regista tedesco Tom Tykwer. Tratto dal bestseller di Patrick Suskind "Profumo", il film sara' ambientato nella Parigi del XVIII secolo e raccontera' la storia di Jean-Baptiste Grenouille (interpretato dall'inglese Ben Whishaw), un ragazzo dotato di un olfatto ragazzo dotato che per creare un'inconfondibile fragranza arrivera' a commettere terribili omicidi. L'attore premio Oscar avra' la parte del proprietario della migliore profumeria di Parigi di allora".
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
- Therese
- moderatrice
- Contatta:
mi viene l'ansia... mi sembra un libro difficile da trasporre, speriamo bene... 

-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
Gia'...rovineranno anche questo libro?? Probabile... 

"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:
Thriller? 

"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
- circetta francese
- Bucaniere
- Contatta:
Re: "Il profumo" diventa un film
Bello!
non vedo l'ora..
ci ripenso spesso a quel libro, tanto più che stavo studiando gli sviluppi della città in relazione al fiume..
uscita prevista per?

ohhhhhhh
ohhhhhhh
Sono diventata MOZZO!!!!
non vedo l'ora..
ci ripenso spesso a quel libro, tanto più che stavo studiando gli sviluppi della città in relazione al fiume..
uscita prevista per?

ohhhhhhh
ohhhhhhh
Sono diventata MOZZO!!!!
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Re: "Il profumo" diventa un film
E pensare che voleva farlo Kubrick...

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- BondJamesBond
- Corsaro
scriveva una signorina...
Il fatto che tu esterni la mia stessa perplessita' mi fa ben sperare.
Il romanzo e' BELLISSIMO. Credo che pero' incontreranno non poche difficolta' a fare una trasposizione cinematografica all'altezza.
Bond
Grazie campalla!!! Per un attimo, quando ho letto il messaggio riportato da churra, mi sono detta "io ho letto il libro... ma evidentemente non ci ho capito un accidenti..."Thriller?
Il fatto che tu esterni la mia stessa perplessita' mi fa ben sperare.

Il romanzo e' BELLISSIMO. Credo che pero' incontreranno non poche difficolta' a fare una trasposizione cinematografica all'altezza.

Bond
il mio nome e' Bond. James Bond.
BondJamesBond. cognome?
Bond
BondJamesBond Bond?

BondJamesBond. cognome?
Bond
BondJamesBond Bond?

Riesumo questo thread per dire che ormai il film de "Il profumo" è una certezza, esce pare il 14 Settembre, ma non so se sarà così anche in italia, di certo uscirà entro l'autunno.
Non c'è Oralndo Bloom, c'è invece Dustin Hoffman, e Ben Whishaw nei panni del protagonista.
E' già on-line il trailer!!
Il rischio che non sia un gran film c'è, non solo Stanley Kubric aveva rinunciato all'idea (troppo difficile rendere l'impalpabile mondo dei profumi al cinema), ma anche Tim Burton...però io premio comunque lo sforzo, e poi se sarà un'altra schifezza pazienza...
Qui il sito ufficiale del film, e qui un breve backstage

Non c'è Oralndo Bloom, c'è invece Dustin Hoffman, e Ben Whishaw nei panni del protagonista.
E' già on-line il trailer!!
Il rischio che non sia un gran film c'è, non solo Stanley Kubric aveva rinunciato all'idea (troppo difficile rendere l'impalpabile mondo dei profumi al cinema), ma anche Tim Burton...però io premio comunque lo sforzo, e poi se sarà un'altra schifezza pazienza...
Qui il sito ufficiale del film, e qui un breve backstage

So many books, so little time...

- Gwiwenneth
- Re del Mare
- Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
- Contatta:
io... non ce la faccio !!!!
E' un libro sui sensi... come si fa a trasporlo sul set !?!
e poi non ditemi che c'e' Orlando Bloom nei panni del protagonista perche ce lo vedo poco a fare il brutto Grenouille...
E Dustin e' troppo vecchio...
UFFAAAAAAAA Perche' devono rovinare tutto...
Sciopero.. non voglio vederlo
E' un libro sui sensi... come si fa a trasporlo sul set !?!

e poi non ditemi che c'e' Orlando Bloom nei panni del protagonista perche ce lo vedo poco a fare il brutto Grenouille...
E Dustin e' troppo vecchio...
UFFAAAAAAAA Perche' devono rovinare tutto...
Sciopero.. non voglio vederlo
~Albert Einstein~
- Mylord
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Premettendo che il libro è davvero molto bello (sebbene provi nei confronti di Grenouille un odio sviscerato, speravo morisse sempre nella pagina dopo), magari il film viene bene! Chissà, mi toccherà vederlo!

Io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. L'importante è muoversi.
Robert Louis Stevenson
Robert Louis Stevenson
- YowlYY
- Olandese Volante
- Contatta:
Comunque, il fatto che il regista sia quello di "Lola Run" e "Heaven" secondo me promette bene... come anche aver scelto come protagonista un attore semi-sconosciuto 

"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt
http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/ Vero Sagittario
because rabbits deserve better...

- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Qualcuno è andato già a vederlo?

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
guarda è che è proprio una noia mortale...per la prima volta in vita mia ho visto gente andarsene a metà film e non sapevo proprio dargli torto...(con quello che costa il biglietto sto incollata alla sedia, a costo di farmi un pisolino mentre ascolto qualcos'altro con gli auricolari)
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
- YowlYY
- Olandese Volante
- Contatta:

"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt
because rabbits deserve better...