il soffermarsi sul primo piano dell'attore per me è una caratteristica della ripresa da apprezzare, insomma quando alcuni registi lo fanno a me non dispiaceCuteBoy ha scritto:primi piani lunghissimi
Le Chiavi di Casa
Moderatori: Gjko, etnagigante
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
- ciucchino
- Olandese Volante
- Contatta:
A me invece il film è piaciuto molto: sono andata a vederlo "prevenuta" xchè pensavo al bellissimo libro di Pontiggia e temevo una delusione. Invece la trama del film è diversa e al libro si fa un "omaggio" citandolo più volte. Kim Rossi Stuart non è certo stato all'altezza del personaggio (condivido il commento sull'espressione o sulla "non espressione" nella scena quando il bambino si perde a Berlino) ma comunque ha reso l'idea di un padre che non sa come affrontare una realtà difficile.
-
- Spugna
Le chiavi di casa
Quella signora, la mamma della ragazza , era la sublime Charlotte Rampling. Attrice inglese è vero che però nel film parlava francese. Nessuno la ricorda ne " La caduta degli dei " di Visconti e ne " Il portiere di notte " di Liliana Cavani?
" Se andassimo un pò in giro..a trovare Goethe a Weimar, a insultare Dio con il padre di Kierkegaard, A sparararci L e notti bianche sulla prospettiva Nevski.." Pennac.[/b]

" Se andassimo un pò in giro..a trovare Goethe a Weimar, a insultare Dio con il padre di Kierkegaard, A sparararci L e notti bianche sulla prospettiva Nevski.." Pennac.[/b]
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
e anche ne 'Il verdetto', film (per me) culto con Paul Newman che son quindici anni che cerco di rivedere ma non si trova da nessuna parte 

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Anch'io avevo letto il libro e quindi lo avevo in mente quando sono andata al cinema. Il ragazzo e' bravissimo e, devo dire, anche Rossi Stuart, lo credevo piu' bello che bravo. E' bella l'umanita', il calore di Paolo che servira' a vincere, o almeno a far "sgelare" i preconcetti del padre e di noi spettatori.
A me e' piaciuto, e poi il regista merita sempre lodi per il suo indimenticabile "Il ladro di bambini"!
A me e' piaciuto, e poi il regista merita sempre lodi per il suo indimenticabile "Il ladro di bambini"!
- supersmile
- Spugna
Le chiavi di casa
Il film mi è piaciuto!Certo kim Rossi Stuart poteva rendere di più ma è riusciuto comunque a trasmettere la sua difficoltà nell'affrontare una realtà nuova per lui e non facile!é molto lento forse troppo ma tenero e a tratti divertente...Andrea Rossi è impagabile in simpatia ed esuberanza!!!