Cosa comprare dell'enaudi??
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
- fratitti74
- Spugna
Cosa comprare dell'enaudi??
mi piaccino i libri enaudi ma cosa comprare??
una casa senza libreria e' una casa senza anima
Google è tuo amico. Fidati.
Guarda, ho fatto questa cosetta semplice semplice.
Ho aperto il browser sull'indirizzo
www.google.it
È comparsa una semplice casellina di testo, dove ho inserito la tua stessa domanda (para para direbbero a Roma). Google gentilissimo si è permesso di suggerirmi la correzione ortografica:
Forse cercavi: mi piacciono i libri einaudi ma cosa comprare??
Così la tua domanda, almeno sintatticamente, assume un maggior senso. Semanticamente, purtroppo, è ancora lacunosa: ci puoi dare qualche altro particolare?
Per caso ti interessa se ti spediamo qualche libro? Vuoi fare scambio?? 

www.google.it
È comparsa una semplice casellina di testo, dove ho inserito la tua stessa domanda (para para direbbero a Roma). Google gentilissimo si è permesso di suggerirmi la correzione ortografica:
Forse cercavi: mi piacciono i libri einaudi ma cosa comprare??

Così la tua domanda, almeno sintatticamente, assume un maggior senso. Semanticamente, purtroppo, è ancora lacunosa: ci puoi dare qualche altro particolare?

- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
Re: Cosa comprare dell'enaudi??
Consiglio:
- Il lato sinistro del cuore, racconti di Lucarelli tra cui alcuni pregevoli
- Trilogia della città di K, di Agota Kristof
- L'uomo duplicato, Cecità, Saggio sulla lucidità, tutti del grande Saramago.
Buona lettura (ma non dimenticare le altre case editrici)
- Il lato sinistro del cuore, racconti di Lucarelli tra cui alcuni pregevoli
- Trilogia della città di K, di Agota Kristof
- L'uomo duplicato, Cecità, Saggio sulla lucidità, tutti del grande Saramago.
Buona lettura (ma non dimenticare le altre case editrici)
Q dei Luther Blissett: imperdibile (guardacaso dell'annata 1999, come dice Iorek)
oppure... vediamo un po'...
la splendida edizione della Antologia di Spoon River di Edgar Lee Master: la migliore tra le edizioni italiani
altri titoli a caso (tutte ottime edizioni, per traduzione, commento e grafica):
Foglie d'erba di Whitman
Don Chisciotte di Cervantes
Acidi scozzesi e Gioventù cannibale, rispettivamente antologie di giovani narratori scozzesi (tra cui Irvine Welsh) e "cannibali" italiani: un po' datate (1999-2000), ma sempre valide
oppure... vediamo un po'...
la splendida edizione della Antologia di Spoon River di Edgar Lee Master: la migliore tra le edizioni italiani
altri titoli a caso (tutte ottime edizioni, per traduzione, commento e grafica):
Foglie d'erba di Whitman
Don Chisciotte di Cervantes
Acidi scozzesi e Gioventù cannibale, rispettivamente antologie di giovani narratori scozzesi (tra cui Irvine Welsh) e "cannibali" italiani: un po' datate (1999-2000), ma sempre valide
qualche consiglio Einaudi (la casa editrice che preferisco!)
Saramago, Cecità (ma anche Tutti i nomi, Il vangelo secondo Gesù, e tutti i suoi romanzi)
Kristof, Trilogia della città di K.
Auster, La notte dell'oracolo (anche la "trilogia di N.York", e gli altri!!)
Yehoshua, Il responsabile delle risorse umane
Mason, Anime alla deriva
Divakaruni, Sorella del mio cuore
Morante, L'isola di Arturo
e tanti, tanti altri

e tanti, tanti altri

-
- Corsaro Rosso
- Contatta:
oltre alla produzione della Kristof che consiglio vivamente nella sua interezza, di Richard Manson consiglio, oltre ad Anime alla Deriva, Noi e anche qualcosa di Coetzee (io ho letto Vergogna, bello, ma forse meritano di più altri suoi libri...)
poi, se vuoi suggerimenti, basta fare una ricerca sul sito Einaudi, dove vengono messi in evidenza i libri novità e il motore di ricerca è molto esauriente!
poi, se vuoi suggerimenti, basta fare una ricerca sul sito Einaudi, dove vengono messi in evidenza i libri novità e il motore di ricerca è molto esauriente!
E' che le cose succedono. Tu sei lì che ipotizzi la vita e la vita, intanto, ti accade. (Matteo B. Bianchi)
My bookshelf
My wish list ...always under construction
My bookshelf
My wish list ...always under construction