Riprendo il discorso inaugurato da Ro e Principe, qui. Si avvicina il quarto compleanno del Bookcrossing, e la proposta è: liberare un libro (o più) che non avremmo mai letto se non fosse stato per il BC, e liberarlo nei pressi di una "fonte d'informazione e di divulgazione": radio, televisione, giornali.
A questi luoghi mediatici io aggiungerei: librerie, biblioteche, conferenze letterarie. Ne stiamo parlando in altre aree del forum. Perchè non verificare empiricamente i nostri discorsi?

E poi le etichette. OK, potrebbe essercene una ad hoc, come questa, o questa. Però potremmo fare molto di più: tappezzare a piacere il testo da liberare, renderlo con tutti i mezzi il più accessibile e appetibile possibile. Vi ricordate dei palloncini di librium per il BC Day 4? Ecco, una cosa del genere!

Ovviamente, armatevi di macchine fotografiche perchè come sempre alla fine del BC Day si sceglierà la release più bella. In passato il premio (assolutamente unisex) è stato un bacio del mago di lussino. Questa volta il vincitore/la vincitrice potrà scegliere fra Tano77, Iorek Byrnison, matteo-anceschi. Così mi ha comunicato l'Oracolo.
Cosa manca? Ah, il giorno. Vista l'esperienza dei BC Day passati, io fisserei come data Sabato 16 aprile. Cosa ne dite?
Come sempre, qui sotto, potete scrivere quali libri libererete per il BCD6

Grafici, disegnatori, artisti: fateci un'etichetta!