Anni 70

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Pippi

Messaggio da leggiona »

Dimenticavo... in edicola c'è un DVD con i primi 3 episodi di Pippi Calzelunghe, che forse sono usciti anche in VHS.
Saluti da VillaVillaColle!
Carla e da Pippilotta Pesanella Succiamenta Calzelunghe
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
propizia
Uncino

Re: Sceneggiti televisivi

Messaggio da propizia »

cuore-vivo ha scritto:- quella serie di cui non ricordo il nome ma che parlava del ritrovamento di un tesoro dei templari, ritrovamento da parte di un gruppo di amici in vacanza presso quei luoghi misteriosi??
Si tratta de "il tesoro del castello senza nome" (ma in alternativa mi viene in mente anche "Thierry La Fronde"), ne sono quasi certa.

Per quanto riguarda Padre Brown confermo che era una serie tratta dai libri di Chesterton "I racconti di Padre Brown", mentre c'è qualcuno oltre a me che aveva perso la testa per "Vacanze all'isola dei gabbiani" e "Vacanze in Irlanda"?

P.S: Zaffiro e Acciaio lo guardavo anch'io e fino ad ora ero convinta di essere l'unica a ricordarselo...nessuno dei miei amici ne conserva traccia nella memoria. Lei (Zaffiro) era una g...... pazzesca.
JJFlash
Corsaro Nero

Messaggio da JJFlash »

liberliber ha scritto:Io ne avevo un sacco, con i 45 giri e il lettore apposta
Ero piccolo assai, per cui la memoria e' piu' confusa del solito, ma visto che parli di "lettore apposta", mi sa che ce li avevo anche io, e i dischi erano un qualcosa di diabolico: il lettore non era elettrico, e per farli girare dovevi infilare il dito in una sorta di foro rialzato che stava al centro del disco (mi pare che fossero anche molli, non rigidi come i 45 giri normali.. antesignani del floppy disk da 8 pollici, insomma).

Mi ricordo ancora 'sta scena in particolare di me che giro 'sto disco con 'sto ditino, e giravo, e giravo... roba che se potessi tornare indietro nel tempo come Mr. Scrooge, mi andrei vicino e mi direi "Neh, baccala'! E leva quel caspito di dito da lla' dentro e metti 'sto disco sul giradischi!".
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

no, JJ, niente di così 'sofisticato'... intendevo quei lettori dove infilavi il 45 giri e andavano a pile :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

liberliber ha scritto:no, JJ, niente di così 'sofisticato'... intendevo quei lettori dove infilavi il 45 giri e andavano a pile :D
I mangiadischi... quelli che poi non te li risputavano piu' fuori nemmeno sotto tortura... :lol:
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
liberliber
Contatta:

GRANDE! I mangiadischi! Fantastico! :D
In fondo, quelli con le cassette non si chiamavano mangianastri? Altro che walkman!
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

liberliber ha scritto:GRANDE! I mangiadischi! Fantastico! :D
Oggetti di tecnologia avanzata che resistevano alle manacce di noi bambini: provate adesso con un walkman a fare TRUNK-TRONK come facevamo noi con il mangiadischi!
E poi vi ricordate quelle bambole tipo Ciccio Bello con il mini-disco da infilare dietro la schiena: molto prima di Johnny Mnemonic!!
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

liberliber ha scritto:Scena: cucina di casa mia. Dopo cena.
Personaggi: io e un mio amico entrambi del 1974 con un paio di bottiglie in corpo (in due, tranquilli).
Azione: cassetta di Cappuccetto Rosso recitata a due voci con coro finale.
La neuro si avvicina sempre di più.
Anni fa io e mia sorella minore, scompisciandoci dalle risate, abbiamo ripetuto parola per parola (compresa la colonna sonora) il disco che avevamo di Cenerentola e ancora adesso...
"Chi siete, bella signora?"
"Sono la fata delle lacrime, e vado per il mondo per asciugarne quante più posso"
Immagine
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Grazie agli anni '70 sono passata a Bucaniere!
Emozione!!!
Immagine
cuore-vivo
Corsaro
Contatta:

Benvenuta nel club

Messaggio da cuore-vivo »

Leggiona! Qua la zampa!!!
Ti va di festeggiare l'entrata nel "club dei bucanieri" con due belle pinte di birra e rhum??!! :D
A tutti i migliori arrembaggi! ;)
Ciao! :D
Marco
"Only librarians like to search. Everyone else like to find" (R. Tennant)
"All is good" (Kelly)
"Qualunque cosa accada, ogni fine è anche un inizio" (?)
"Per far rivivere il pensiero di un uomo ricostruisci la sua biblioteca" 
(M. Yourcenar)
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Re: Benvenuta nel club

Messaggio da leggiona »

Scin scin, scialute!! (io dopo una pinta di birra, anzi, forse anche solo dopo mezza... :roll: )
Immagine
Vivena
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vivena »

liberliber ha scritto:
P.S. Chi si ricorda di 'A mille ce n'èèèèèèèèèè...'? :D
Io in garage ho ancora parecchi libricini con i dischi!! E anche qualcuno dei "Raccontastorie" con gatto Gobbolino!!! Troppo bello il campanellino per avvisarti di girare pagina.

E poi ho anche la raccolta dei libri + 45 giri delle puntate di Candy Candy (sì, vabbè, sono già anni 80, ma eravamo ancora piccoli noi del 75!!)

I vestitini di carta con le alette li prendevo da Famiglia Cristiana della mia vicina che tanto aveva solo figli maschi!
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

kassandra ha scritto: '... nel mio mondo di fiabe da naraaaaaaaar [coretto: da narraaaaar...] venite con meeeeeeee nel mio mondo fatato per sognaaaaaaar [per sognaaaaar...] non serve l'ombrello il cappottino rosso e la cartella bella per venir con me basta un po' di fantasia e di bontààààààààààààà'
Mi vengono ilucciconi agli occhi!!![/quote]
a-mia
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da a-mia »

leggiona ha scritto:Grazie agli anni '70 sono passata a Bucaniere!
Emozione!!!
io sono ora Uncino... e non me ne ero neanche accorta!
liberliber ha scritto:GRANDE! I mangiadischi! Fantastico!
BELLO, BELLO! noi ne avevamo uno arancione... è durato fino all'arrivo del fratello... piccolo vandalo!
leggiona ha scritto:E a proposito di TV, chi può dimenticare gli orrendi "programmi dell'accesso"
e l'Intervallo? con le foto dei paesini più assurdi? (una volta, ci ho visto anche quello dove abitavo - 1000 abitanti scarsi!)
liberliber ha scritto:Scena: cucina di casa mia. Dopo cena.
Personaggi: io e un mio amico entrambi del 1974 con un paio di bottiglie in corpo (in due, tranquilli).
Azione: cassetta di Cappuccetto Rosso recitata a due voci con coro finale.
La neuro si avvicina sempre di più.
io ho scoperto che mio padre conosce a menoria tutte le canzoncine (cartoni animati, Zecchino d'Oro,...) con cui lo abbiamo tormentato in tutti i viaggi in macchina (mia madre cantava con noi, ma lui si esibiva al massimo nei canti di montagna... cose più serie, insomma!): cantare in macchina è meglio del TravelGum!
Mai ti è concesso un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di farlo avverare. Può darsi che tu debba faticare per questo, tuttavia. (Richard Bach)
liberliber
Contatta:

'ullallà ullallà ullallallà, questo è il valzer del moscerinoooooooooo...'
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

Miiiiiii nooooooo avete riattivato la mia pazzia...Tre settimane fa ho cominciato a scaricarmi le canzoni dello Zecchino d'oro!!arg ora sento che una forza si sta impadronendo di me e...aiuuuuutoooooooooooo

Ticche, tocche, ticche, tocche,
il pulcino dopo un po'
ticche, tocche, ticche, tocche,
a ballare incominciò.
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
PiKo
Pirata
Contatta:

Messaggio da PiKo »

E gia': Magneto! Non so' xke' lo associo a Don Rodrigo dei Promessi Sposi (immagini da castello?).
İ nazistoni ke andavano contro capitan America! e The Skull! İ sovietici erano simpatici, ma non ricordo bene cosa facessero mai.
Ed il mitico Thor? E Loki?
Wow, certo ke Stan Lee ne aveva creati di xsonaggi fighi.
Proprio stasera ho fatto lezione su Lupo Alberto (ke mi sta' sui cojons) e ho dovuto spiegare alle mie studentesse (una la kiamo Corto Maltese) ki era Albero Lupo: l'incubo delle serate d'inverno!
E poi, Kassandra, in tuo onore: Cassandra Crossing. Ed in onore di JJFlash i Sadici Piangenti (Napoli e' canzoni, e sole e mandolino: a Napoli si muore a taralluccci e vino: frase riportata poi da O' Zulu').
E gli odiosi MakP? Li fanno ancora?

Piko
Credo ke il nomadismo sia la forma xfetta di comunicazione x superare ogni sbarramento. Solo ki è straniero ovunque è di casa ovunque. O il contrario.
Insomma, abbiamo una vita sola (dr. Frankenstein permettendo), non sprekiamola nella staticità.
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Churra ha scritto:le canzoni dello Zecchino d'oro!!
Non può mancarti:
"Ma se mi gira la ciribiricòccola,
faccio sparire tutte le sue bambole..."
L'inno della sorella minore inca...ata!
Carla sorella intermedia che ne ha molto sofferto
Immagine
nuvolablu
Pirata

Messaggio da nuvolablu »

Banshee ha scritto:
kassandra ha scritto:e il pupazzo di Susanna Tuttapanna
io avevo la mucca gonfiabile (... e adesso non facciamo battutacce :evil: ) presa con i punti dei formaggini!
ce l'avevo anch'io!!!!! troppo mitica!!!! :D :mrgreen:
"Ecco una parola io sono: una parola che significa a volte nulla a volte un infinito...."(Gibran)
nuvolablu
Pirata

Messaggio da nuvolablu »

liberliber ha scritto:
kassandra ha scritto:E a proposito di vestitini autoprodotti: chi le aveva le bambole di carta, con annessi vestitini con 'le alette'?
IOOOOOOOOOOOOOOOOOO! A casa mia si guardava pochissima tv quindi ci dedicavamo ad altre cose, questa era una della mie preferite. Classica attività cmq di un giorno di pioggia in vacanza.

P.S. Chi si ricorda di 'A mille ce n'èèèèèèèèèè...'? :D
i vestitini con le alette!!! ah che nostalgia!! :( e come ci si sente vecchi a ricordare tutte queste cose!!!! :roll: :D
"Ecco una parola io sono: una parola che significa a volte nulla a volte un infinito...."(Gibran)
Rispondi