The Jacket

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

The Jacket

Messaggio da Iorek Byrnison »

Recensione:
un Adrien Brody in discreta forma in un film inquietante, ma solo fino a che lo sceneggiatore non si converte ad una setta avventizia, ed il finale sembra la Sagra del Fiore di Loto Fritto: new age da fare ribrezzo.

Giudizio critico:
meglio di un ricovero per appendicite fulminante, ma non molto.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
ilclaudione
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ilclaudione »

meglio di un ricovero per appendicite fulminante
esagerato...............
credo che il problema principale sia la regia..... non e' inquadrando un numero non meglio precisato di volte i denti e le rughe dei personaggi durante i dialoghi che si fa un buon film

la storia e' carina, nulla di così orginale ormai ma si poteva pure fare un bel film, magari ecco prendendosi una mezzora in piu invece che far succedere tutto in 4 scene in croce.

la scena peggiore credo sia quella durante la quale Jack capisce il patatracche( sto sul vago per chi non l'avesse visto :P ) per intenderci quando Keira ( gran gnocca ma come attrice..... parliamone ) se lo porta a casa la prima volta e mentre lei dorme, li sbircia in giro trovando indizi vari. Quello dovrebbe essere il momento di pathos principale, quello della rivelazione! Eppure, nonostante la bravura di Brody ( sulla quale non c'e' nulla da dire ) la scena scorre via liscia come l'acqua panna, senza fremito alcuno :(

veramente un peccato, insomma un film carinano ma nulla piu', da video noleggio direi
Immagine
Immagine
Immagine Immagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Peccato, avevo più che una mezza idea di andarlo a vedere, l'accoppiata produttrice clooney sotemberg o come si scrive mi sembravano una garanzia..
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

test: non stare a sentire questi omacci: Adrien da solo vale clamorosamente la pena del grande schermo: è affascinantissimo e bravissimo e tutti gli -issimo positivi che ti possono venire in mente.
La regia è bella bella molto particolare.
La colonna sonora altrettanto.
Kiera Knightley poteva stare a casa ma in compenso Jennifer Jason Leigh merita di brutto.

Ma questa è tutta fuffa, i metri quadrati di Adrien Brody, quelli sì che contano.
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

boh,un film indeciso.
non sa se fare il thriller o il dramma umano,la panacea newage o la raffinata storia irreale... si lascia guardare per carità, ma si può anche fare di meglio.
una lancia(o anche due) spezzata su A.Brody:nel finale ha la capacità recitativa di Giovanni Rana,ma per il resto del film si difende egregiamente
preferisco comunque Butterly Effect,che ha un' idea di base affine.
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
Rispondi