Salone del Libro 15/19 maggio e dintorni

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Piemonte e Valle d'Aosta.

Moderatore: lupurk

Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

acc... scusate... dormivo... la fiera del libro è già il prossimo week end! ahrgh! c'è per caso ancora qualche disponibilità di posti in macchina? anch'io sarei per un ritorno in serata... se non c'è posto no problem, pensavo cmq di venire in treno alla fiera e non fermarmi per cena
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Attenzione donne! Ieri sera il fratellino marinaio mi è comparso davanti nella versione "super figo" con capello tagliato e camicia rossa. Una preghiera x le partecipanti al meet up del salone: non accalcatevi, ce n'è x tutte
gaspara
Uncino

Messaggio da gaspara »

a proposito di fiera del libro: se abbiamo libri da liberare li teniamo per la cena di sabato, per il picnic di domenica (io non ci sono) o c'e' un posto, li' dove si parla di bookcrossing?
o ce ne saranno addirittura piu' di uno? non so se avete letto voi torinesi che la provincia e qualche libreria fanno delle "liberazioni" non so bene se con Farenheit o per conto loro

:o
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

zazie ha scritto:Attenzione donne! Ieri sera il fratellino marinaio mi è comparso davanti nella versione "super figo" con capello tagliato e camicia rossa. Una preghiera x le partecipanti al meet up del salone: non accalcatevi, ce n'è x tutte
mmm... non era notizia da bookgossip? :roll:
(almeno la prima parte? per la seconda si potrebbe chiedere a xenia di preparare un altro questionario.... :lol: )
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
Banshee
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Banshee »

gaspara ha scritto:a proposito di fiera del libro: se abbiamo libri da liberare li teniamo per la cena di sabato, per il picnic di domenica (io non ci sono) o c'e' un posto, li' dove si parla di bookcrossing?
io pensavo di tenere il piatto forte per sabato a cena (ho un po' di libri BC da riliberare); nel frattempo venerdi passo in fiera e vedo se riesco ad arraffare ancora qualcosa, da provincia, radio3, o chiunque altro molli dei libri!. :wink:
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath

"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

Amaryllis ha scritto: c'è per caso ancora qualche disponibilità di posti in macchina? anch'io sarei per un ritorno in serata...
Dovrebbe esserci un equipaggio di milanesi-lombardi composto dal Mago e dal sottoscritto che rientrano a Milano dopo cena. Aggiungiti ;)
Io devo rientrare a Milano in serata per proseguire i lavori nella mia nuova casa, ringrazio Gaspara della disponibilita' :)

A +

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

keoma ha scritto: mmm... non era notizia da bookgossip? :roll:
(almeno la prima parte? per la seconda si potrebbe chiedere a xenia di preparare un altro questionario.... :lol: )
Keo non svegliare il can che dorme :-)
un bacione
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Banshee ha scritto:
gaspara ha scritto:a proposito di fiera del libro: se abbiamo libri da liberare li teniamo per la cena di sabato, per il picnic di domenica (io non ci sono) o c'e' un posto, li' dove si parla di bookcrossing?
io pensavo di tenere il piatto forte per sabato a cena (ho un po' di libri BC da riliberare); nel frattempo venerdi passo in fiera e vedo se riesco ad arraffare ancora qualcosa, da provincia, radio3, o chiunque altro molli dei libri!. :wink:
anch'io pensavo di tenere il 'clou' della liberazione per la cena di sabato, magari tenendo uno o due libri da parte da rilasciare alla Fiera e/o nell'ambito dell'iniziativa di Radio3... che ne dite?
take care
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
pulp
Spugna
Contatta:

-2

Messaggio da pulp »

- 2Ormai ci siamo quasi! Ancora due soli giorni e si comincia...
Per quello che riguarda il rilascio dei libri suggerisco di tenersi almeno un libro da scambiare a cena e uno al pic-nic, se invece li rilasciate al salone, e immagino che questo avvenga allo stand RAI, ricordatevi che la redazione del programma ha chiesto a Vesna se possibile di sapere cosa verrà rilasciato, perciò nel caso magari avvisatela! :)
Spero che ormai più o meno tutti vi siate organizzati per posti auto andata/ritorno, e posto dove dormire, se così non fosse, magari scrivete ancora sul forum così vediamo se spunta ancora qualche posticino (sotto e sopra i tavoli, dentro gli aradi... :wink: )

:!: [/b]
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Re: -2

Messaggio da vesna »

cosa farei senza la mia metà!!!!
vesna innamoratissima con i sperlucichii nei occhioni
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

Amaryllis ha scritto:c'è per caso ancora qualche disponibilità di posti in macchina? anch'io sarei per un ritorno in serata...
al momento lequipaggio della magomobile comprende (oltre a battista l'autista): marcello - fuocoblu - alfiere (per il ritorno soltanto?) e quindi dovrebbe esserci un posto libero....
al meetup milanese di maggio (questa sera) tirerò le conclusioni....
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
MarcoWeb
Bucaniere
Contatta:

per favore...

Messaggio da MarcoWeb »

non ce la faccio a venire... :( (ci speravo)

posso pero' lanciare un appello? per favore...

in occasione del salone dovrebbe essere in distribuzione un numero speciale della rivista "Crea" (roba + o - letteraria)...
se potete me ne acchiappate una copia?

ve ne saro' grato in eterno... (vabbè facciamo fino a fine anno?) :wink:

Grazie
MW
1° Principio del Buco:
...quando ci sei dentro smetti di scavare!
JJFlash
Corsaro Nero

Messaggio da JJFlash »

Non sei il primo che sento fare questa richiesta.. non ricordo gia' chi ieri sera al nostro piccolo & intimo meetup chiedeva la stessa cosa.. vedro' di rimediarne io una copia.
fuocoblu
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da fuocoblu »

dopo aver scatenato dubbi e perplessità, faccio infine chiarezza.
incalzato al meetup di ieri sono stato costretto a decidermi con largo anticipo sulle mie abitudini: parteciperò alla trasferta torinese con permanenza overnight, ospite della gentilissima Zazie, che si assicura così nuovo materiale da gossip.
A sabato!
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

con mia massima sorpresa l'orgamizzazione della trasferta sabauda prende forma :)

l'appuntamento è per sabato mattina alle ore 09:00 cet PRECISE all'ingresso dell'autosilo di lampugnano (via natta).
al momento sono previste 3 auto, di cui due tornano in nottata ed una rimane a torino anche domenica....fatevi i conti :wink:
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

Beppe Viola
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

IMPORTANTE: i biglietti per i Milanesi alla Fiera!

Messaggio da Xenia »

Ciao,
sempre per restare in ambito organizzativo: come ci muoviamo per l'acquisto dei biglietti per la Fiera sabato?
Vesna tu ne hai comprati tramite Gaspara? Online? Offline (boh!)? Che ci consigli di fare?
E innanzituto, quanti siamo?
Facendo una lista mi risultano (da Milano soltanto):
:arrow: Keo
:arrow: Xenia
:arrow: Fuocoblu
:arrow: Il Mago
:arrow: Marcello
:arrow: Amaryllis?

E i romani?

take care
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

questa la lista (da confermare) che risulta a me:

Keo
Xenia
Fuocoblu
Il Mago
Marcello
Vagabonda
Zeta
Alfiere

...continua...
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

Beppe Viola
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

si si, anche Vagabonda :D grazie Mago
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
Ale
Corsaro Rosso
Contatta:

Trasporti da/per Milano

Messaggio da Ale »

Volevo sapere in quanti tornate domenica da Torino a Milano, se ci sono ancora posti in macchina (solo per il ritorno) o altrimenti se c'è qualcuno che ha già intenzione di prendere il treno così magari ci mettiamo d'accordo per tornare insieme.
Ciao
Ale
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Re: Trasporti da/per Milano

se zeta non tira pacchi (ma mi sembrava ben determinato) non dovrebbero esserci problemi sia in andando che in tornando :wink:
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

Beppe Viola
Rispondi