sword in the moon

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
BondJamesBond
Corsaro

sword in the moon

Messaggio da BondJamesBond »

E' assolutamente impossibile che sia IO ad iniziare un tread in questa area... senz'altro se ne sara' gia' parlato altrove e io non me ne saro' accorta. :P
Ci tenevo pero' a spendere due righe due su questo film che a me e a JamesBond e' piaciuto proprio un sacco! :yes!:

Tenete conto che io sono un'anima semplice, e che mi esalto con poco.... ma ho trovato sword in the moon un film proprio bello. E' molto orientale, e da questo non si scappa... anche se e' un film d'azione (dei bellissimi combattimenti, fra l'altro!) vi sono momenti molto intensi dove gli sguardi, i silenzi, i piccoli gesti la fanno da padrone.
Anche la fotografia e' proprio bella... certe immagini tagliate un po' di sghembo mi hanno veramente esaltata. E poi, per quel pochissimo che ne capisco, mi e' piaciuto molto anche il montaggio. Soprattutto nelle scene dei combattimenti... vi sono degli "effetti" (non speciali!) che ti trasmettono una grande intensita'. :o
E poi la ricostruzione storica... i costumi dei dignitari di corte... una vera figata! 8)

I protagonisti, poi, sono due uomini VERAMENTE affascinanti! :mrgreen:

Noi consigliamo. Decisamente consigliamo. :yes!:

Bond
il mio nome e' Bond. James Bond.
BondJamesBond. cognome?
Bond
BondJamesBond Bond?
Immagine
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

il cinema di cHIappa e spada conosce una nuova stagione in Italia, e anche se a me Hero non è piaciuto molto,credo che questo lo andrò a vedere...
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.

Rorschach (Watchmen)

http://www.anobii.com/people/conf/
BondJamesBond
Corsaro

Messaggio da BondJamesBond »

Aspetta magari di leggere anche altri pareri, prima.
Ho appena dato un'occhiata sulla rete: ci sono alcune recensione che ne parlano malissimo. :(

Ripeto: sono proprio un'anima semplice. :oops:

Bond
il mio nome e' Bond. James Bond.
BondJamesBond. cognome?
Bond
BondJamesBond Bond?
Immagine
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Io adoro il cinema orientale ma ho letto talmente male di questo film che non mi azzardo... lo recupererò più avanti per desiderio di completezza...
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

niente,purtroppo me lo perderò perchè l'han tolto dall'unica sala del centro e l'altra è irraggiungibile in metro. Pazienza, lo recupererò in video.
A proposito di orientale, ieri sera mi son visto il DVD di "Beyond Hypothermia", un classico "killer movie" prodotto dal grande Johnnie To, molto stylish e con delle crudissime sparatorie. Incredibilmente, è uscito in italiano a soli eurI 9.90.
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.

Rorschach (Watchmen)

http://www.anobii.com/people/conf/
Rispondi