Siccome in questo periodo non ho niente da fare

mi sono pure presa l'incarico di organizzare l'annuale fiera del libro per la settimana di ferragosto nel paesino sul Lago Maggiore dove vo in vacanza. L'hanno affibbiata a me a causa delle tremende critiche da me fatte l'anno scorso, che consistevano essenzialmente in: sono andata, li avevo già tutti, grazie e arrivederci. Uscendo dal mio caso umano, non puoi mettere solo i classici dell'uscita estiva perché all'alba di metà agosto tutti li han già comprati da un pezzo.
Ora: è chiaro che metterò tutti i classici estivi, tutti i miti e superpocket e tutti 'l'ultimo Grisham' ecc., ma la domanda è questa (era ora, eh?):
avete da suggerirmi qualcosa di più originale, che sia sempre da lettura estiva ma non le solite robe che appunto tutti hanno già?
Considerate che il pubblico è composto da over 40 (con netta prevalenza degli over 65) e bambini (figli e nipoti dei soggetti precedenti). Gente che cmq i bestseller li conosce quindi magari il Ken Follett di 2 anni fa mi rimane invenduto, perciò forse è meglio un Robert Harris, noto ma non strafamoso. Ultima caratteristica: deve trattarsi di tascabili o cmq edizioni economiche.
Mi aiutate? Grazie

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.