Help! Consiglio per un libro

Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese

Rispondi
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Help! Consiglio per un libro

Messaggio da silvietta75 »

Ho una cara amica che non sta bene...anzi, diciamola tutta, sta male.
E' da diversi giorni in ospedale dove tutti i medici si stanno spremendo il cervello per cercare di capire cos'abbia.
Non vi sto ad elencare tutti i sintomi, cmq fino a 2 giorni fa non riusciva neanche a tenere la testa dritta e la penna in mano.
Ora va meglio...a piccolissimi passi sta riacquistando tutte le funzioni vitali, anche se ancora non parla.
La degenza in ospedale sarà lunga e vorrei regalarle qualche libro che le dia la forza necessaria ad affrontare la malattia... magari un romanzo che parli di esperienze simili con un bel "happy end", qualcosa che le infonda coraggio e speranza.
Avete qualche libro da suggerirmi?
Grazie :yes!:
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

subito così mi è venuto in mente "veronika decide di morire"...ma nn so quanto possa essere adatto...però finisce bene :mrgreen:

al momento nn me ne vengono in mente altri,ma ci penserò :wink:
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Dunque.. ho appena letto "In uno specchio, in un enigma" Di Gaarder, ma per far partire il ring in tempo, ho lasciato in sospeso l'ultimo capitolo!!! :eyes:
Presumo che non finisca tragicamente.. e parla di una bambina malata gravemente che, tra il sonno e la veglia, parla con un angelo...
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

Mah, se io fossi in ospedale (e ci sono stata qualche volta, anche se non per motivi gravi) non vorrei leggere di qualcuno che sta male, anche se poi questo qualcuno guarisce... :think:
Personalmente punterei su qualcosa che esprima molta forza vitale, molta energia, qualcosa che la distragga, almeno per il tempo di un libro, dalla sua condizione di salute...
Però così su due piedi non mi viene in mente niente... :oops:
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

Mah, se io fossi in ospedale (e ci sono stata qualche volta, anche se non per motivi gravi) non vorrei leggere di qualcuno che sta male, anche se poi questo qualcuno guarisce...
...sì, in effetti intendevo anche romanzi che più in generale parlassero di situazioni difficili risolte grazie alla forza di volontà ed all'impegno...ma figurati, io leggo solo giallihorrordrammoni e non mi viene in mente nulla :roll:
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Forse come Miss Piggot anch'io avrei voglia di libri che mi paelassero di altro.. che mi portassero lontana dall'ospedale. Libri coinvolgenti, quei libri rapaci che non riesci a staccarti...
cmq, a parte questo, ti consiglio di sfogliare il catalogo Tea, hanno una grande sessione dedicata all'esperienze personali e spesso finiscono proprio bene o cmq in modo positivo :wink:
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Ora che mi hai ricordato la trama, mi ricordo di averlo letto - non lo associavo al titolo. Buon libro, ma SCONSIGLIO ASSOLUTAMENTE di regalarlo a qualcuno che sta in ospedale.
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Rispondi