Sono stata qualche giorno fa a vederlo, ne avevo sentito parlare bene a radio pop.
Ora, più i giorni passano più ci ripenso, sicuramente mi ha lasciato qualcosa. Storia vera, immagini spettacolari girate sui luoghi della vicenda, la Siula Grande in Perù ( più altre riprese sulle Alpi ). I protagonisti veri che ci raccontano le situazioni e in più la ricostruzione cinamatografica delle stesse. Al contrario di quello che si potrebbe pensare un film vedibile da tutti e non solo da chi ama arrampicare, perchè la vicenda avventurosa, ma soprattutto umana di Simon Yates e Joe Simpson, può coinvolgere tutti.
questo è il link al sito ufficiale del film dove ci sono notizie interessanti, e si parla anche del libro da cui questo "docu-drama", che ha vinto anche diversi premi, è stato tratto.
http://www.fandango.it/ita/distribuzion ... a/main.htm
La morte sospesa - (Touching the Void)
Moderatori: Gjko, etnagigante
- circetta francese
- Bucaniere
- Contatta:
Re: La morte sospesa - (Touching the Void)
film affascinante
ho assistito ad una proiezione ad inviti con troppi invitati..
bhe nel senso che c'era troppa gente accomodata poi in terra, lungo gli stretti passaggi, in 3/4 per gradino..
e tutti sono rimasti li' immobili, senza lamentarsi della scomoda posizione fino alla fine..
bhe non è un'analisi critica ma lascia ben capire quanto il film catturi lo spettatore!
un film che merita,
ma al cinema, in tv perde assaj a mio parere
ho assistito ad una proiezione ad inviti con troppi invitati..
bhe nel senso che c'era troppa gente accomodata poi in terra, lungo gli stretti passaggi, in 3/4 per gradino..
e tutti sono rimasti li' immobili, senza lamentarsi della scomoda posizione fino alla fine..
bhe non è un'analisi critica ma lascia ben capire quanto il film catturi lo spettatore!
un film che merita,
ma al cinema, in tv perde assaj a mio parere