-Spike- la saga di Harry Potter (per bambini e non)

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
-Spike-
Uncino

-Spike- la saga di Harry Potter (per bambini e non)

Messaggio da -Spike- »

vorrei iniziare un ring con il primo libro della saga di Harry Potter:

http://www.bookcrossing.com/journal/2747446/J_3935693

"Harry Potter e la camera dei segreti"
Immagine

questo libro mi è sempre piaciuto molto anche se adesso tutti hanno visto i vari film della serie, se non lo avete letto potete aggregarvi ...è il mio primo ring e mi piacerebbe che partecipaste numerosi. :yes!:

questo è il primo, li leggeremo tutti e 5 nel frattempo probabilmente sarà uscito anche il sesto...allora che aspettiamo a cominciare?

aggiorno la lista approfitto che oggi non sono a scuola:

-Spike-
Fripounette
liberliber.......
il libro è qui
:arrow:introoder
still
ranocchietta75
bettyderob
Virruzza
lizzyblack

forse cambierò un po' l'ordine dei passaggi perchè c'è un gruppetto di persone che dovrebbero abitare abbastanza vicine quindi le metterò di seguito, vedremo tra qualche giorno, il ring probabilmente parte la prossima settimana

in un primo momento ho scritto che non volevo che sui miei libri si scrivesse ma virruzza mi ha fatto cambiare idea, scrivete pure quello che vi pare sul libro :yes!:

un salutone a tutti -Spike- :wink:

p.s. ** ho solo nove anni ma sono benvenuti sia i piccoli che i grandi **
Ultima modifica di -Spike- il lun ott 09, 2006 4:09 pm, modificato 15 volte in totale.
cuore di drago Immagine
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Spike ha scritto:ho solo nove anni
Sei un tesorissimo!! Buon ring! Io non mi aggrego perchè l'ho già letto non so quante volte! Però, quando partite, vi seguirò leggendo da casa!!

:heartkiss:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
-Spike-
Uncino

Messaggio da -Spike- »

grazie , li hai già letti tutti i libri di harry potter?
cuore di drago Immagine
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Sì, li ho letti tutti e sto contando i giorni per l'uscita del 6°!!!
Il mio preferito è il 3°, e se vedi il mio nick, capisci perchè :wink:
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

:shock:
mi sa che me lo devo rileggere il terzo... :P
parteciperei volentieri ma sono sommersa e l'ho già letto tre volte :(
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
-Spike-
Uncino

Messaggio da -Spike- »

anch'io l'ho letto 6 volte ma mi piarebbe rileggerlo insieme a qualcuno di voi e così rileggerli tutti e conservare un quaderno con tutte le vostre impressioni

-Spike-
cuore di drago Immagine
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Si potrebbe fare un e-ring lasciando i commenti sul sito di Bookcrossing... Io parteciperei volientieri!! :yes!:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
-Spike-
Uncino

Messaggio da -Spike- »

l'e-ring si può fare ugualmente ( ma dove si fa?)
mi piacerebbe però spedire il miei libri per i commenti che poi mi rimarebbero, magari possiamo cominciare dal terzo libro fatemi sapere, mi piacerebbe che anche qualche bambino mi dicesse cosa ne pensa

un saluto e

grazie delle risposte :D
cuore di drago Immagine
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Ti spiego l'e-ring, così puoi decidere.
Funziona così: ti ci dai il codice del tuo libro, così noi commentiamo tutti sulla tua pagina.
Poi, però, il libro lo leggiamo da casa, il nostro intendo. Tu decidi quanti capitoli al giorno si dovrebbero leggere, gli altri commentano a fine giornata. Di solito si sceglie anche un colore per le sottolineature, così ognuno scrive i commenti con il proprio colore :D
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
-Spike-
Uncino

Messaggio da -Spike- »

ho trovato un bambino che non ha ancora letto i libri di Harry Potter, quello a cui piacciono i topi...per intenderci eheheheheh :mrgreen:

vediamo se lui vuole leggerseli...

l'e-ring mi sembra interessante si potrebbe fare dopo che ho fatto il primo ring con il libro

per quanto riguarda il numero di questo libro se andate al mio primo messaggio ci trovate il link al mio bookshelf nella pagina proprio di questo libro e li c'è il codice...credo

un salutone a tutti
cuore di drago Immagine
SPIKA
Pirata

Messaggio da SPIKA »

TOPO GERONIMO è un pò piccolo..ma proverò a chiederglielo oggi pomeriggio!!! Anche io parteciperei all'e ring...perchè anche io li ho già letti tutti!!! non 6 volte ma una sì!
bacio a te e mamma Eve :)
Francesca***

"Toglietimi il necessario...ma lasciatemi il superfluo" VOLTAIRE
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

Ciao Spike, benvenuto sul forum!
Anche io ho letto tutti i libri di Harry Potter e non vedo l'ora che esca il sesto, a luglio...
Spike ha scritto:per quanto riguarda il numero di questo libro se andate al mio primo messaggio ci trovate il link al mio bookshelf nella pagina proprio di questo libro e li c'è il codice...credo
Il codice lo vedi solo tu perchè sei la persona che ha registrato il libro, noi non lo vediamo :)
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

ciao! anche io ho già letto più e più volte tutti e 5 i libri di Harry Potter! non vedo l'ora di poter leggere il 6!!

In bocca al lupo per il tuo ring!!
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
fripounette
Spugna

Messaggio da fripounette »

Ciao Spike!

Io, sono molto interessata per partecipare a questo ring. Non ho mai letto un Harry Potter, neanche in francese. Quindi sarebbe perfetto per me di leggere questi libri in italiano. Ho visto i film lo stesso, questo mi aiuterà se non capisco tutto a causa della lingua.
-Spike-
Uncino

Messaggio da -Spike- »

che bello allora possiamo cominciare.....va benissimo ....uno forse è Geronimo...uno l'ho trovato io più te fanno tre , uno sono io....forse ce n'è un altro quindi saremmo già in 5,....domani faccio il giro e vedo se possiamo cominciare...

fatemi sapere.... :mrgreen:

ricambia i saluti di Geronimo la mamma Eve
cuore di drago Immagine
-Spike-
Uncino

Messaggio da -Spike- »

scusa fripounette ma come mai sei a Parigi e scrivi qui sul forum italiano??? sei di origine italiana ?....io dovrei mandarti il libro a Parigi? :? :suspect: :shock:

fammi sapere :wink:
cuore di drago Immagine
-Spike-
Uncino

Messaggio da -Spike- »

p.s. io adoro Parigi dai racconti della mamma perchè ancora non ci sono stato :(
cuore di drago Immagine
-Spike-
Uncino

Messaggio da -Spike- »

grazie del messaggio di benvenuto Miss Piggott **
cuore di drago Immagine
fripounette
Spugna

Messaggio da fripounette »

sono a Parigi perché sono francese. scrivi su questo forum per avere la possibilità di leggere libri in italiano. studio l'italiano da settembre 2003 e mi piace moltissimo questa lingua. quest'anno ho deciso di cominciare a leggere libri scritti in italiano. un' amica mi ha parlato del bookcrossing alla fine dell'anno scorso, posso fare i due con questo forum.
sarebbe un problema di inviarlo a Parigi?
virruzza
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da virruzza »

spike... io ci sto! mi metti in lista?
Rispondi