Che lettore sei?

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

alice
Mozzo
Contatta:

Che lettore sei?

Messaggio da alice »

http://www.passepartoutfestival.it/inde ... omande.php

Provate un pò a cimentarvi in questo test e fatemi sapere [io, benchè legga proprio tanto, ho fatto solo 6 punti]

Buona fortuna,
Alice

[link corretto, grazie ;) ]
Ultima modifica di alice il mar mag 03, 2005 8:50 am, modificato 1 volta in totale.
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

13 punti...
ma ecco il link corretto
http://www.passepartoutfestival.it/inde ... omande.php :wink:
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Impossibile trovare la pagina.. :( Mi sa che c'è qualcosa di sbagliato nel link...
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
FelixTheCat_974
Corsaro
Contatta:

Messaggio da FelixTheCat_974 »

14 punti
Lettore Entusiasta :mrgreen:
"E' verità universalmente ammessa che uno scapolo fornito di un buon patrimonio debba sentire il bisogno di ammogliarsi" - Jane Austen
Anche i gatti hanno un'anima
Immagine

Vero CancroImmagine
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Ne ho beccate 16 (di cui 3-4 veramente per mera fortuna). Mi devo preoccupare? Qui hanno dubbi sulla mia sanità mentale. :lol:

Da 16 a 20 punti
Lettore Fissato

Terrore di ogni libraio, il lettore F si riconosce dagli occhiali molto spessi, dall'andatura decisa e dal foglietto che tiene in mano. Questo lettore cerca da mesi, da anni, forse dalla nascita, un libro introvabile, e in questa ricerca ha ormai consumato l'esistenza. Ma non demorde. Eccolo avvicinarsi all'incauto libraio e chiedergli le Note sulla composizione gregoriana nelle chiese trentine dell'abate Vermentin, edizioni La Talpa Bianca, Castel Luvisonio. Il libraio, dopo aver consultato i suoi ricordi e il computer, gli comunica di non avere nessun titolo simile. Alle ulteriori pressioni del lettore F vengono consultate prima la voce Note, poi Gregoriano, poi Chiese, indi Trentino, Vermentin, Talpa Bianca. Non appare alcun abate Vermentin nella storia della letteratura. Le edizioni Talpa Bianca risultano aver pubblicato un solo libro sui funghi nel 1953, e poi sono scomparse nel nulla. Non esiste, sulle carte geografiche, la località Castel Luvisonio. Ma il lettore F non demorde. Resta fermo davanti al libraio, col suo biglietto, chiedendo se si può fare qualcosa, magari consultare gli archivi della CIA. A volte si mette a piangere sommessamente, nei casi più gravi ha un leggero mancamento. Dopo che l'intera libreria si è mobilitata, si è chiesto aiuto a due librerie trentine, si è convocato il parroco della chiesa limitrofa e si è litigato con tutte le centraliniste d'Italia chiedendo la linea con Castel Luvisonio, il direttore della libreria in persona si presenta dal lettore F e gli comunica ufficialmente: "Mi dispiace signore, ma il suo libro è introvabile". "Grazie", risponde il lettore F, "tornerò domani". Le ipotesi a questo punto sono molte:

a) il lettore F è pazzo;
b) il lettore F ha un sacco di tempo libero;
c) il lettore F è un provocatore mandato dalla libreria concorrente;
d) il lettore F è l'abate Vermentin in persona;
e) il lettore F è Talpa Bianca;
f) il lettore F è un venusiano, mandato dal suo pianeta a studiare la resistenza psichica dei terrestri;
g) il lettore F è un rompicoglioni.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Anche io lettrice entusiasta con 13 punti! Comunque di quei libri di cui si parla, la maggior parte non mi sono nemmeno piaciuti, oppure non mi hanno mai attirato....!!! :lol:
Grazie Shandy per il link esatto!!
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
circetta francese
Bucaniere
Contatta:

Re: Che lettore sei?

Messaggio da circetta francese »

13 punti
Lettore Entusiasta

però nella parte finale del profilo non ci azzecca proprio per niente!
io i libri li compro!
la mia adesione al bookcrossing vuole essere la cura a questa mania forace di acquistare libri anche solo per tenerli lì sullo scaffale..
Posso vincere questo feroce flagello della mania del possesso!!!
Vanessina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vanessina »

Anche io "Lettore Entusiasta"
Però non sono d'accordo sul questo "È insomma un lettore avido e allegro, con un solo difetto: non compra quasi libri, non si sa se per povertà, difetto genetico o scelta ideologica".

Ogni volta è un assalto, anche al portafoglio. Porto a casa di tutto: poi lascio decantare i pensieri e pian piano mi metto a leggere.
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.
Immagine
moeren
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da moeren »

Ho totalizzato 14 punti. Ecco il tuo profilo:

Da 11 a 15 punti
Lettore Entusiasta

Questo lettore, detto lettore E, entra in libreria come in casa sua. Il sorriso con cui saluta i commessi è il suo stendardo. In piedi, incurante degli altri clienti, inizia a leggere tutto quello che trova. Alcuni libri li sottolinea con risate fragorose, o li commenta leggendone brani ai presenti. Al reparto fumetti, si sdraia per terra e legge per ore. A volte si porta la merenda. Una farcitura di briciole in un volume è il segno del suo passaggio. Se il lettore E vede un lettore normale incerto su un acquisto, lo assale alle spalle, gli fa leggere tutti i risvolti di copertina oltre a bibliografie e brani scelti. Il suo incitamento a comprare ha una martellante tenacia che nessun libraio possiede. Nel reparto libri d'arte passa ore e ore, e non di rado, all'ora di chiusura, lo si può trovare nascosto nel reparto tascabili mentre con occhi imploranti dice "per favore, l'ho quasi finito". È insomma un lettore avido e allegro, con un solo difetto: non compra quasi libri, non si sa se per povertà, difetto genetico o scelta ideologica.

Non è che mi ci ritrovi in questa descrizione, soprattutto per ciò che riguarda il carattere!
HO DONATO IL 5 PER MILLE A EMERGENCY

My Wish List
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

bof, la risposta 1 è sbagliata: Montalbano, quando "girella per la casa, senza uno scopo preciso" sta tambasiando e non tambajando
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Hai totalizzato 14 punti. Ecco il tuo profilo:

Da 11 a 15 punti di cui almeno 8 azzeccati per caso
Lettore Culone

Questo lettore, detto lettore C, entra in libreria come in casa sua, perche' per lui tutti i libri sono uguali. Il sorriso con cui saluta i commessi è ebete. In piedi, incurante degli altri clienti, inizia a leggere tutte le quarte di copertina che trova. E' questa l'origine principale della sua Cultura, grazie alla quale riesce ad azzeccare correttamente almeno 6 domande. Al reparto fumetti, si sdraia per terra ed origlia per ore i commenti degli altri clienti. E' cosi' che passa la maggior parte del suo tempo, cercando di capire di volta in volta quale libro possa acquistare. A volte si porta la merenda. Una farcitura di briciole in un volume è il segno del suo passaggio nonche' suo principale apporto alla cultura. Se il lettore C vede un lettore normale incerto su un acquisto, lo assale alle spalle, si fa leggere tutti i risvolti di copertina oltre a bibliografie e brani scelti. Se invece il lettore C vede una lettrice normale, ma possibilmente stragnocca, assume una posa dottorale e comincia a recitare a memoria la quarta di copertina de "L'insostenibile leggerezza dell'essere", unico documento imparato a memoria appositamente per queste occasioni. Il suo incitamento a comprare ha una martellante tenacia che nessun libraio possiede. Nel reparto libri d'arte passa ore e ore, e non di rado, all'ora di chiusura, lo si può trovare nascosto nel reparto tascabili mentre con occhi imploranti dice "per favore, non l'ho ancora capito". È insomma un lettore ebete e allegro, con un solo difetto: non compra quasi libri, piu' che per povertà, per difetto genetico.
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Honeymoon
Bucaniere

Messaggio da Honeymoon »

Ho fatto 11 punti!Rientro tra i lettori entusiasti per un pelo!
Per quel che mi riguarda,ciò che mi blocca all'acquisto è la mia infinita,totale povertà!Per questo vago errabonda tra le più infime bancarelle,prediligendo quelle con la dicitura: Tutto a 1 euro
"Vai, allora. Ci sono altri mondi oltre a questo" John "Jake" Chambers
"Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari" Roland Deschain di Gilead
"Le flatulenze delle mucche sono una delle principali cause del buco dell'ozono"
Lista dei desideri
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mimonni »

9 punti... :oops:

Da 6 a 10 punti
Lettore Indeciso

Il lettore I entra in libreria, sceglie un libro, lo lascia, lo riprende in mano. Lo scambia con quattro pocket. Va verso la cassa, si pente, rimette i pocket al loro posto facendo crollare la pila, e li sostituisce con un libro d'arte da mezzo milione. Lo consulta a lungo con aria afflitta. Lo ripone e prende due guide turistiche della Camargue. Va alla cassa, si mette in fila, ma quando è il suo turno all'improvviso si scusa, torna indietro, ripone le guide e acquista lo Zibaldone di Leopardi. Si pente e nasconde Leopardi nel reparto fantascienza. Prende un libro di fantascienza, lo cambia con sei volumi della Storia d'Italia e poi alla fine compra un libro di barzellette. Tornerà il giorno dopo per cambiarlo. Anche sul lettore I abbiamo alcune ipotesi:
a) vorrebbe comprare tutto ma non ha abbastanza soldi;
b) non vorrebbe comprare nulla, ma fuori piove;
c) non vorrebbe comprare nulla, ma fuori c'è un killer che lo bracca;
d) è innamorato della cassiera;
e) è innamorato del cassiere;
f) non sa leggere;
g) ha lasciato gli occhiali a casa e non vuole ammetterlo;
h) è pazzo;
i) il libro che cerca gli serve per pareggiare le gambe di un tavolo;
l) è in realtà il lettore F travestito, e sta cercando il libro sul canto gregoriano perché non è convinto che l'abbiano cercato abbastanza;
m) è un rompicoglioni.

giurin giuretta non sono così ( tranne per il punto a) :uaah!:
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

12 punti, Lettore Entusiasta...però neanche per me è valida l'ultima frase: "non compra quasi libri, piu' che per povertà, per difetto genetico" ...chiedetelo al mio povero portafoglio se non ci credete! :P
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Immagine
Vero Sagittario
Falbalà
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Falbalà »

14 punti, Lettore Entusiasta... ma non è vero che non compro mai libri, anzi ci metto tantissimo a scegliere cosa comprare e poi nell'indecisione esagero e prendo tutto! :mrgreen:
"un gatto non offre servigi, un gatto offre solo se stesso" Burroughs William
http://www.anobii.com/falbala/wishlists/la mia lista dei desideri[/url]
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

13 punti e pur comprando anch'io molti libri trovo straordinariamente veritiera, per quanto mi riguarda, la parte sulle briciole della merenda tra le pagine. leggere e mangiare insieme è bellissimo :mrgreen:
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
legrand
Pirata
Contatta:

Messaggio da legrand »

Arg! :shock:
11 punti!
Monsieur Legrand

Se i tempi non richiedono la tua parte migliore... inventa altri tempi!

My bookshelf: http://legrand-ita.bookcrossing.com/
My Blog: http://alex321.splinder.com

Immagine
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

17 punti (ma molti sono dovuta solo alla fortuna). Cmq il test è evidente che non ha un briciolo di serietà scientifica e quindi non mi preoccupo :D

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
potbook
Olandese Volante
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Messaggio da potbook »

13 punti...anche se alcune dovuto al caso ...a me King non piace
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

0 punti :lol: ...ma che fatica!
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp