Fecondazione assistita: parliamone

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

Iorek... però immagino si riferisse ad un Amico/a ... o sbaglio? :think:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Mizzy, non lo so, onestamente credo di sì, ma non mi importa molto... :think:
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
Ro e Principe
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Ro e Principe »

non mi importa molto
...mi sento sempre piu' "Iorek Girl"!
Immagine Immagine Immagine

Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione

Immagine
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Tyl ha scritto:Prendere il momento dell'incontro tra spermatozzo e ovulo come il discrimine è arbitrario (anche se può essere utile per tacitare qualche coscienza cattolica). Sul punto devo riconoscere che la Chiesa è più decisamente più coerente di molti cattolici.
Ribadisco, visto che stavi rispondendo a me, nel mio caso non è questo il punto. Non vado a Messa la domenica, e per tutta una serie di motivi non saprei neanche se definirmi cattolico o meno.
La motivazione che ho per utilizzare quel momento come discriminante è quella che ha già espresso Giorgio.
Detto questo io voterò dei NO, ma andrò a votare. Ho sempre odiato il fatto di "invalidare" un referendum, e per me è questa la libertà di scelta: andare a votare anche se "farebbe più gioco" alla mia idea unirmi a chi si astiene.
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Detto questo io voterò dei NO, ma andrò a votare. Ho sempre odiato il fatto di "invalidare" un referendum, e per me è questa la libertà di scelta: andare a votare anche se "farebbe più gioco" alla mia idea unirmi a chi si astiene.
Interpretando l'idea di quasi tutti qui dentro: :notworthy:
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Esatto. Come ho ribadito più volte, non sono qui per convincere qualcuno in una certa via. Ma semplicemente sapere che vi siete informati prima di decidere. E sapere che, comunque, la gente andrà a votare, per me è il massimo!
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Tanelorn ha scritto:Ribadisco, visto che stavi rispondendo a me, nel mio caso non è questo il punto. Non vado a Messa la domenica, e per tutta una serie di motivi non saprei neanche se definirmi cattolico o meno.
No, non era rivolta a te. Era una considerazione generale.
Per il resto condivido il commento di Iorek.

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
solimano
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da solimano »

Immagine
"Guardaroba femminile: non indossate mai niente che getti nel panico il vostro gatto" P.J. O'Rourke
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

POLEMICA ON
solimano nella tua testa esiste solo un manifesto oppure puoi pensare di argomentare?
i danni che questa società sta facendo alla capacità di argomentazione sono ogni volta più stupefacenti. Ci si relaziona solo più con gli spot.
POLEMICA OFF

In ogni caso io non voglio entrare nel merito del referendum ma mutuare un ragionamento fatto ieri sera da rosi bindi.

Il sistema costituzionale consente di invalidare un referendum tramite la scelta dell'astensione. Tramite questo meccanismo viene però falsata in qualche modo la legittimità sostanziale della legge in oggetto...ovvero un politico responsabile che sia a favore del mantenimento della legge, non ha comunque il dovere di registrare un' eventuale maggioranza effettiva degli italiani che preferiscono abrogarla?
In soldoni, cui prodest l'invito all'astensione? Sono pertanto d'accordo con chi dice andrò a votare comunque anche se voterò no.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

concordo pienamente a livello personale, ma allora a livello giuridico bisognerebbe introdurre l'obbligo al voto? :think:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

l'obbligo al voto è una fesseria. qui in belgio esiste e non funziona.
io cambierei la questione del quorum abolendolo ma innalzando decisamente il numero di firme da raccogliere per poter presentare la richiesta di referendum. insomma: una volta che hai raccolto le firme (ma tante...) vince la maggioranza semplice di coloro che vanno a votare.
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Shandy, sono d'accordo con te. Una volta che si fa un referendum bisogna far sì che sia valido anche se andasse a votare solo il 10% degli italiani (e quelli che non vanno... 'azzi loro, prendono quello che viene, tanto se l'argomento non gli interessa qualsiasi scelta va bene, se non sono andati per altri motivi cavoli loro... cavoli loro nel senso che uno può avere un impedimento una volta, ma non un grandissimo numero di italiani sempre...), ovviamente alzando il numero delle firme per non avere "facili" referendum. L'obbligo di voto pare una cavolata anche a me.
Lordpolo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lordpolo »

Tra l'altro, se non erro, una sorta di obbligo di voto era presente anche da noi (veniva definito dovere civico, ma ho dato costituzionale millemila anni fa, qui ci vuole il deus ex machina Tyl 8) ): venivi esposto al pubblico ludibrio in un elenco dei cattivi cittadini e te lo piazzavano pure nel certificato di buona condotta :roll:
Ultima modifica di Lordpolo il gio mag 12, 2005 11:45 am, modificato 1 volta in totale.
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
liberliber
Contatta:

:stop!: anch'io sono contraria eh! forse mi ero spiegata male!

cmq considerei l'ipotesi, oltre a quelle dette da Tanelorn, di chi non va a votare perché non c'ha capito nulla, ipotesi che in questo referendum in particolare non mi sentirei di trovare così assurda :evil:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Liber, in questo caso è vero che capirci qualcosa è un macello... :?
Però tendenzialmente ai referendum molti non vanno a votare per motivi diversi, ed è quello che andrebbe evitato...
liberliber
Contatta:

sì certo, il mio era un piccolo sfogo :wall:
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Ho detto che astenersi per invalidare i SI é una cosa meschina, mi é stato risposto (malamente) che non rispetto le scelte altrui. Ora viene detta la stessa cosa, stavolta la risposta é un inchino. Come sono sfortunata... :uaah!:

Già mi sembra abbastanza triste astenersi, quello che é incredibile é l'invito all'astensione (e non é questione di argomento, salta fuori sempre) :shock: mi sembra proprio che non si voglia neanche discutere...
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Xantro
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Xantro »

Silviazza, un inchino te lo si deve per avere lanciato il thread e per non averlo abbandonato anche quando i toni si sono fatti accesi (a torto o a ragione, non è questo il punto).
Anche se non condivido tutti i tuoi punti, per inciso.
:notworthy:
Che le tartarughe siano grandi ammiratrici della velocità è cosa del tutto naturale.
Le speranze lo sanno, e se ne infischiano.
I famas lo sanno, e ne ridono.
I cronopios lo sanno e ogni volta che incontrano una tartaruga tirano fuori i gessetti colorati e sulla curva lavagna della tartaruga disegnano una rondine.
(J. Cortàzar, "Storie di cronopios e famas")

BLOG

Immagine
DNA75
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da DNA75 »

Non riesco a portare avanti un discorso generale sul problema, ogni aspetto della legge meriterebbe lunghe dissertazioni.
Giusto per offrire un ennesimo spunto di riflessione, vi riporto due piccole considerazioni che ha fatto una mia amica che lavora con un insigne luminare di fecondazione assistita.

1) "la possibilità di produrre ed impiantare solo tre ovuli alla volta impone alla donna che ha scelto di tentare la via della fecondazione assistita ad un bombardamento farmacologico sfibrante. Le cure, l'alimentazione, la vita che una donna deve fare per poter produrre ovuli da impiantare sono estremamente sfibranti ed è anche questo uno dei motivi per i quali si cercava di prelevare quanti più ovuli possibili...."

2)"psicologicamente il fallimento di un impianto per una donna (una coppia) che è giunta a questo momento dopo altri mille tentativi è veramente devastante. Confrontarsi con la costante negazione del proprio desiderio di maternità (paternità) è un evento di per se tragico"

3) "il mio prof ha già pronta una clinica a San Marino....i costi saranno triplicati e solo i meno abbienti avranno realmente negato il diritto ad essere genitori"

fate vobis....
" siediti al sole, abdica e sii il Re di te stesso" (F. Pessoa)

"solo due cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro"
(A. Einstein)

"il razzismo è un'idiozia, lo dimostra la genetica" (L. Cavalli-Sforza)

ci sedemmo dalla parte del torto, tutti gli altri posti erano occupati.
Bertold Brecht

Immagine
solimano
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da solimano »

POLEMICA ON
solimano nella tua testa esiste solo un manifesto oppure puoi pensare di argomentare?
i danni che questa società sta facendo alla capacità di argomentazione sono ogni volta più stupefacenti. Ci si relaziona solo più con gli spot.
POLEMICA OFF
Scelgo di non argmentare, scelgo di non rispondere, scelgo di far parlare solo un manifesto... A volte è meglio tacere.

Scelgo di non votare (finchè mi è rimasta anche questa possibilità).

Scelgo di non intervenire altrimenti.
"Guardaroba femminile: non indossate mai niente che getti nel panico il vostro gatto" P.J. O'Rourke
Rispondi