Viaggi allo sbaraglio

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Joglar
Uncino

Messaggio da Joglar »

Rodolfo II ha scritto:Sei matta? Non sai che tra i bookcrosser si celano dei terribili maniaci psicopatici?
Non per niente io frequento questo forum :wink: :P
E comunque mi considero quantomeno una portatrice sana (? :roll: ?) di turbe psichiche, perciò di follia me ne intendo :wink:
"Non sono cattolico. Sono egoteista ortodosso." Pablo Tusset
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Allora... molto OT col resto del discorso qui, ma per placare la curiosita' di alcuni bookcorsari eccovi la vera storia del come e perche' io adesso sto in Gran Bretagna:

Nel lontano 1999 ero convinta che la mia vita non sarebbe stata completa se non avessi festeggiato il Capodanno in un altro paese...un paese nuovo, per intendersi. Io me ne stavo a vivere a Monaco di Baviera, mi ero lasciata col mio bello un anno e mezzo prima, e per dirla francamente, dopo quasi 14 anni di Germania non ne potevo piu'. Immagine
Facevo l'assistente personale del direttore di una ditta che produce sistemi elettronici, usati per la maggior parte nel campo medico, e avevo una gran voglia di andarmene a Londra. Quando mi sono licenziata, il direttore non l'ha presa niente bene...anzi, non voleva accettare la mia lettera! Immagine Era un venerdi, e il lunedi successivo mi ha convocato nel suo ufficio per propormi un compromesso: sapeva che avevo gia' il biglietto per Londra, e mi ha proposto di continuare a lavorare per la ditta, ma a Londra, nell'ufficio di rappresentanza che era rimasto vuoto per un anno e mezzo, che stava al King's College Hospital. Ci ho pensato su un paio di giorni, e ho accettato a patto che facesse un contratto prova di 6 mesi. Se il lavoro non mi fosse piaciuto, sarei stata libera di mollare tutto.
I clienti britannici si sono dimostrati cosi simpatici, e il lavoro mi ha dato tante opportunita' di viaggiare, che ci sono rimasta. Due anni fa mi sono "licenziata" per essere ufficialmente registrata in GB col fisco, ed ora... mi sono stufata di nuovo! Il mio contratto come consulente della ditta finisce il 31 ottobre e non credo proprio che lo rinnovero'... ho intenzione di cercarmi un altro posto qui, e tagliare i ponti con Monaco. Chissa' come la finisco...Immagine
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...
potbook
Olandese Volante
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Messaggio da potbook »

Ecco dove sei finita!...non ti leggevo piú su l'altro 3D. :)

wow...quindi non ci sono possibiliá che tu torni in Germania?
Neanche una piccolissima, magari a Berlino....
questa cittá é splendida, verde e piena di storia recente ad ogni angolo.
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

vieni in belgio! :wink: :mrgreen:
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

potbook ha scritto:quindi non ci sono possibiliá che tu torni in Germania?
Non credo... il fatto e' che qui abbiamo comprato casa, e la regione mi piace proprio...tanto verde e non troppo cara da viverci :yes!:
Penso che dopo aver vissuto a Monaco e Londra, l'idea di una grande citta' la associo solo a brevi soggiorni :wink:
shandy ha scritto:vieni in belgio!
Il francese me lo sono dimenticato tutto...certo che potrei rispolverarlo, ma... tutto sommato, ammetto che mi piace la vita in GB. Soprattutto il clima qui mi piace molto piu' del clima dell'europa continentale - la neve la si vede di rado, e non c'e' tanto freddo d'inverno Immagine, forse perche' invecchiando non sopporto piu' tanto il freddo :lol:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

Vero SagittarioImmagine
oddlittlegirl
Pirata
Contatta:

Messaggio da oddlittlegirl »

Ma che bella storia YowlYY :wink:
A me piacerebbe tanto vivere in giro per il mondo. Stare un pò qua, un pò là. Conoscere tante lingue, tante persone, tante culture diverse.
Però poi penso che qui ho tanta gente a cui voglio bene e che mi vuole davvero bene... Dovrei convincerle a venire via con me. O forse dovrei strapparmi via il cuore e partire da sola. Ma sarebbe quella la felicità?
Annego solo se non tocco il fondo
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

si infatti ....anch'io ho sempre amato viaggiare ed andare ovunque ma dopo un po' mi viene l'orticaria se non vedo "terra" ...cioè...la mia terra..."male da toro" forse...sempre a fare paragoni con la propria gente i propri affetti ...la propria città, usanze, etc etc etc....la linea dell'orizzonte diventa una via di fuga
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

oddlittlegirl ha scritto:Però poi penso che qui ho tanta gente a cui voglio bene e che mi vuole davvero bene... Dovrei convincerle a venire via con me. O forse dovrei strapparmi via il cuore e partire da sola. Ma sarebbe quella la felicità?
Lo scopo della mia fuga all'estero era di lasciarmi alle spalle la mia vita precedente. Non vuol dire che abbia smesso di amare la mia famiglia e i miei amici, e non avrei mai chiesto a loro di seguirmi. Per me, loro esistono nella mia vita di Cagliari, cosi come i miei amici tedeschi esistono in quella bavarese, e quelli britannici in questa attuale. Ma io torno in Italia e in Germania, ci si vede, si e' cresciuti moralmente, ci si e' arricchiti...e quando ci si vede ci si da' molto di piu' di quanto ci saremmo dati se io non mi fossi mai spostata...rendo l'idea??Immagine

E per quel che riguarda la felicita'... per me, la felicita' e' nel momento, e non ha niente a che vedere con dove si svolge la tua vita...ora per me la felicita' e' Billie, il mio coniglino a tre gambe, che mi fa le feste quando torno a casa :heartkiss:
-lara- ha scritto:anch'io ho sempre amato viaggiare ed andare ovunque ma dopo un po' mi viene l'orticaria se non vedo "terra" ...cioè...la mia terra..."male da toro" forse...sempre a fare paragoni con la propria gente i propri affetti ...la propria città, usanze, etc etc etc
Ecco, io non sono mai stata "homesick"...forse sono io la stramba! :lol:
E non mi sembra di aver mai fatto paragoni....per me, allora come ora, non importa quanto usi e costumi fossero strani e diversi da quelli domestici...ho abbracciato tutto con passione, e non me ne sono mai pentita. Sono tutte esperienze :yes!:

Vero SagittarioImmagine
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

certo sono tutte esperienze meravigliose splendide...ma come diceva tantissimo tempo fa un "pelandrone" come Guccini...quel lontano cantante da osterie....l'età ti porta a rivedere cose e pensieri...alla fine arriva la nostalgia delle proprie radici...forse quando si è giovani tutto appare davanti e più cose più gente si conoscono più sembra che il mondo e l'universo sia in continua espansione...ma poi ....con il tempo...si cercano le proprie radici, un porto un approdo nel proprio passato non appena il presente ci mette in mano il conto ...e poi si sa il tempo attenua i ricordi e la propria terra diventa la più bella
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Puo' essere... chissa', forse quando andro' in pensione me ne tornero' a casa, anche se devo ammettere che la mia terra non si sente poi piu' tanto "casa". Sara' che manco da tanto tempo, ma ogni volta che ci torno ho la strana sensazione di essere in un paese che non conosco piu' cosi tanto Immagine

Vero SagittarioImmagine
Rispondi