Racconti distribuiti: commenti, suggerimenti, critiche

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

fildel
Corsaro
Contatta:

Messaggio da fildel »

Prima che l'ipertesto ci prenda di mano, non sarebbe meglio inventare un meccanismo per far capire in che punto si dovrebbe inserire ogni singolo scritto pubblicato?

Proposta.
Si potrebbero indicare i nodi come in figura

Immagine
A ogni personaggio è associata una lettera.
In questo modo sarebbero possibili vite parallele.
Però, proseguendo nella narrazione, gli ID diventerebbero chilometrici.

Inoltre sorgerebbero conflitti nel caso di nodi comuni, provenienti per es. dalle storie di personaggi distinti:
Immagine

:? Sto facendo troppo l'ingegnere?

Ah!, gli ID potrebbero essere inseriti come titolo o all'inizio del testo.

Poisson d'Avril (April Fish) - EP5010053
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

qualcuno lo spiega a una povera ragazza indifesa? :lol: :D :lol: :D :lol:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

fildel ha scritto:Proposta.
Si potrebbero indicare i nodi come in figura
ODDIO, abbiamo partorito un mostro! :shock:
Beh, almeno oggi ho capito a cosa sia servito studiare i B-tree e i DFD :D
A parte gli scherzi, Fildel sicuramente non ha torto nel proporre qualche sorta di "accordo", io pensavo a qualche metodo un po' piu' caciarone tipo "oh, il tuo m'aggrada, li famo incontra'?"

Altra cosa che ci tenevo a dire: questo thread mi sta piacendo pure piu' di quell'altro. Finissimo anche qui, gia' per me ne sarebbe valsa la pena 8-) Ma non penso che sara' cosi'... :wink:
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

Veramente non è che ho cercato il personaggio sfigato, è che mi piace fotografare il momento in cui cambiano le persone, magari ci penso io a rendere Serena semplicemente scontenta della vita, se preferite!
X gioRgio: allora, sta proposta de matrimonio?? :lol:
X Shasa: non è una critica, ma descrivi un mondo chiuso di due personaggi, sinceramente non vedo come inserirli, ci pensi tu vero? :wink:
Ultima modifica di Therese il mar mag 13, 2003 12:06 pm, modificato 1 volta in totale.
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Therese ha scritto:Giorgio, che dici, potrebbe essere la moglie invisibile del nevrotico, troppo preso da relazioni virtuali per vedere il suo dolore?
Therese, cosa intendi per "moglie invisibile"? Al momento, Giulio lo immagino "single" (vedi i pranzi dalla mamma la domenica), potrebbe essere separato... oppure, senza nessun problema, posso tranquillamente fare un'operazione di restyling e.. cambiargli i connotati :)
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
liberliber
Contatta:

potresti farglieli cambiare da Luigi :wink:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

Lisa
Corsaro Rosso

racconti distribuiti

Messaggio da Lisa »

liberliber ha scritto:domanda: un personaggio felice o quanto meno con una vita serena no?Suggerimenti? Consigli? Un bel 'ma pedala'?
Tranquilla! io insieme con la mia svitata ex rapita vorrei inseriere anche il poliziotto che aveva il compito di di sorvegliarla e invece se l'è lasciata scappare. E' uno simpatico, assolutamente normale, perfino dotato di senso dell'umorimo. Ha moglie e figli e fa un lavoro che non sempre gli piace, ma ce la mette tutta e a volte ha anche intuizioni geniali, come quella di cercare la scomparsa facendo complicati giochetti con i forum e le chat.
Quello che vorrei dire, se mi è consentito dare un suggerimento, è che un buon testo deve essere intessuto di molti fatti e con soltanto qualche pennellata qua e là per gli stati d'animo. Altrimenti chi scrive si lascia inesorabilmente prendere la mano e il racconto si appesantisce troppo.
un ciao da Lisa
Ragazzi, vogliono spegnerci il cervello: non lasciamoglielo fare. Go on!
`°`~Shasa~·`°`
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da `°`~Shasa~·`°` »

Therese ha scritto:X Shasa: non è una critica, ma descrivi un mondo chiuso di due personaggi, sinceramente non vedo come inserirli, ci pensi tu vero?
E' vero, ora sono chiusi,ma si apriranno, penso che sarà proprio la loro momentanea chiusura a farli aprire...
Non so in che modo però, non ho una trama precisa in mente, aspetto l'evolversi delle altre storie per inserirli :wink:
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°

Blog: ~ Il Tempo delle Farfalle ~
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

-gioRgio- ha scritto:
Therese, cosa intendi per "moglie invisibile"? Al momento, Giulio lo immagino "single" (vedi i pranzi dalla mamma la domenica)
intendevo che è un matrimonio in cui lui non si sente molto coinvolto, cioè pensa da single, solo che il pranzo della domenica lo prepara la moglie e non la madre!!
Insomma, lui non le da attenzioni e lei non le reclama, per questo lui cerca contatti in internet e lei si chiude in falsi sorrisi e si tiene tutto dentro, ma il marito posso anche accennarlo per conto mio, solo che mi sembrava un aggancio interessante, ma dato che è una cosa che condiziona la storia del pg, vorrei stabilirlo prima di continuare a scriverne, per cui fammi sapere anche con un pm. :lol:
Naturalmente chiunque può proporre la sua, la cosa non riguarda me e gioRgio, proponete, proponete!!! :wink:
- Mi dispiace per te.
(T. Avoledo)

cinefila integralista

mina_murray
Mozzo

Messaggio da mina_murray »

Therese ha scritto:Veramente non è che ho cercato il personaggio sfigato, è che mi piace fotografare il momento in cui cambiano le persone,
Io ero convinta di aver inserito il mio messaggio qui ma non lo vedo. Bho, chissà cosa ho fatto. Il momento in cui cambiano le persone piace molto anche a me. Mi incuriosisce il tuo personaggio, potrebbe essere la ragazza che la mia protagonista incontra alla fermata dell'autobus tutte le mattine. Che ne dici?
Baci, Mina
Santex
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Santex »

:? vabbò non è che voglio difendere il mio personaggio ma mi sembra un po' presto per aver capito che genere di persone sono... io non penso al mio come una ragazza sull'orlo di una crisi di nervi o cose del genere.. è una persona, anzi, molto forte anche se lontana dal SUO mondo. Non lo pensavo come un personaggio triste e disgraziato... anzi nella mia testa Maria è una persona mooolto normale con una storia mooolto particolare (come tutti del resto...)
"Fratelli miei, non ci hanno vinti. Siamo ancora liberi di solcare il mare" Q
"La poesia è una lunga esitazione fra senso e suono"(Apollinaire)
Santex
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

Santex ha scritto::? vabbò non è che voglio difendere il mio personaggio ma mi sembra un po' presto per aver capito che genere di persone sono...
Veramente a me piace Maria, l'ho percepita subito come una donna decisa e forte :lol: Aspetto altri particolari che la riguardano! :wink:
- Mi dispiace per te.
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

mina_murray ha scritto: Mi incuriosisce il tuo personaggio, potrebbe essere la ragazza che la mia protagonista incontra alla fermata dell'autobus tutte le mattine. Che ne dici?
Baci, Mina
Perfetto, se vuoi mandami un pm per concordare come avviene la cosa oppure descrivi direttamente l'incontro, se vuoi posso introdurla come immagine, ma intanto mi servirebbe una descrizione fisica e un accenno al carattere, mi sembra una che non si arrende alle cose, che reclama il suo spazio e lotta per averlo, sbaglio?
Serena è una donna timida, ha paura d'infastidire gli altri, non parla perchè crede che ciò che ha da dire non sia importante, che sarebbe una seccatura ascoltarla, vorrei che prendesse coscienza delle sue capacità, che scoprisse un mondo di affetti.....
- Mi dispiace per te.
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Santex
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Santex »

:D :D mmmmm sta cosa inizia davvero a piacermi...
Santex
mina_murray
Mozzo

Eccomi Therese!
la mia idea era di descrivere lo stesso incontro, o meglio, come le due protagoniste vedono l'altra (del tipo: la vedo tutte le mattine, che idea mi sono fatta di lei...etc) in modo che la mia e la tua parte del racconto descrivano, dai rispettivi punti di vista, lo stesso incontro. La fermata è uno scenario per me familare, spesso mi trovo a guardare la gente e provare ad immaginarmi che vita può avere (...).
La mia protagonista è fisicamente minuta, capelli scuri e lunghi, non è molto appariscente e quando cammina sembra sempre un pò distratta (ed effettivamente lo è). Cerca il suo spazio ed è in cerca di persone che non si siano "spente". Ah, si chiama Sofia.
La tua la immagino molto dolce, anche come fisionomia. Solitaria, schiva e con una voce gentile.
Cosa te ne pare?
Baci, Mina
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Buuaaahhhhhhhhhhhhhhh bbuuuuuuuuuuuuaaaaaaaaaaaaahhhhhhh :cry:
Perchè non sono artistica!?Mah è meglio se rinuncio,tanto impegnerei tutte le mie energie a dar vita al personaggio ma poi non ce la farei + ad andare avanti...la mia capacità letteraria è molto poca e non si rigenera :(
Vabbè ci penserò,per ora i vostri mi piacciono un sacco e mi fanno venir voglia di buttarmici in mezzo! :)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Santex
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Santex »

Silviazza provaci... qui nessuno è sicuro di essere ingrado di proseguire ma ci aiuteremo a vicenda.. :D
Santex
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

Cara Mina ho scritto il famoso incontro, spero ti piaccia, altrimenti possiamo cambiarlo, fammi sapere che ne pensi e, se ti va, proseguilo!
Baci
- Mi dispiace per te.
(T. Avoledo)

cinefila integralista

liberliber
Contatta:

2 righe sul mio personaggio: non è ancora molto delineato, vorrei farlo interagire con il pranoico di -gioRgio- (come già si desume!) e anche con il personaggio di fildel ma sto aspettando di capire dove va a parare :D
Più che altro perché per ora son più o meno gli unici che hanno il collegamento con internet :wink:
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

mina_murray
Mozzo

Ciao Therese!
Ho letto ora del "nostro" incontro e mi piace moltissimo. Ora tocca a me, allora. La tua Serena è un personaggio disarmante. Dimmi qualcosa di com'è fisicamente.
Un grosso bacio :P
Mina
Rispondi