Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
Miss Piggott ha scritto:, secondo l'articolo, quasi nessuno in America ha il coraggio di dire che il libro della moglie di Foer è un capolavoro, molto migliore del suo
Non si sa nient'altro del libro della moglie ? Nome di lei.. titolo...
2T ha scritto:A me i bei mughetti del prato , pensa un po' !
zoe ha scritto:Non si sa nient'altro del libro della moglie ? Nome di lei.. titolo...
appena ripescati su internet: Nicole Krauss è il nome della moglie, e il titolo del libro è The History of Love che dovrebbe uscire in italiano tra qualche mese, credo dallo stesso editore di Safran Foer (Guanda?)
Adesso muoio dalla voglia di leggerlo, questo libro, ma costa 27 euri!
- Il Grande Libro della Fantascienza di Playboy (AA.VV.)
- Dark Love (racconti di amore & ossessione ) (AA.VV)
- 999 (racconti horror di fine millennio) (AA.VV.)
Ieri ho fatto spesa in una libreria del centro di chiavari. Vi dico soltanto che sono uscita con una busta piena di libri e la cosa fantastica (quantomeno per un ligure... ) è che uno mi è stato regalato dal titolare!!!
Agòra in piazza Roma...c'è da dire che ho lasciato parecchi euro prima di ricevere un libro in regalo... Ma come ho continuato a dire ai miei amici, i soldi spesi in libri non sono soldi sprecati!
E va beh, lo dico pure a voi! Ho comprato "La storia infinita" ad una bancarella di usato, alla grandiosa cifra di un euro, ed è pure autografata con dedica dallo scrittore!! (una botta di..ehm.. fortuna così.. non potevo non rendervi partecipi )
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
...e come ho già commentato altrove, sappi che potrei UCCIDERE per averla
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
P.S. Ho saputo di uno (amico di amico) che in una libreria dell'usato in cui bazzico anch'io ha comprato un libro autografato dall'autore ad un euro. L'autore un mesetto fa è diventato papa. Io al posto suo l'avrei già rivenduto su e-bay
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
C'e' un negozio di libri qui a Nottingham dove tutti i libri sono a prezzo ridotto, non imprta se pubblicati di fresco o meno, e alcuni sono un po' danneggiati (almeno cosi dice il timbro che a volte trovi sulla prima pagina dopo la copertina, anche se poi tu di danno non ne vedi da nessuna parte... ). Il pian terreno ha libri che vanno dalle due alle cinque sterline (rilegati, paperback, non importa), ma al piano di sopra tutti, assolutamente tutti i libri sono a una sterlina. E il tipo alla cassa, se ne prendi alcuni, ti fa pure lo sconto
Oggi ci sono tornata dopo un paio di mesi... e ne sono uscita con:
Rescuing the Spectacled Bear, di Stephen Fry (diario peruviano di viaggio) Snow, di Orhan Pamuk Dancing on the Grave - Encounters with Death, di Nigel Barley Nightbirds on Nantucket, di Joan Aiken Jigs & Reels, di Joanne Harris
Felice come una pasqua!!
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt
completamente sulla fiducia:
Zoe Valdes, Cher premier amour. Scrittrice cubana sulla scia del realismo magico di Marquez.
Oonya Kempadoo, Les secrets du mangueier. Lo stile di questa autrice della Guyana Britannica è paragonato a quello di Arundhati Roy, quindi perché non provare?
vi saprò dire!
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.