Star Wars III - Revenge of the Sith

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Sono indecisa sull'andarlo a vedere... chiedo una cosa a chi lo ha già visto: è biutifuloso come il secondo? Vi prego, siate sinceri, o avrete il mio biglietto sulla coscienza...
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Una persona che conosco ha trovato brutti i primi due e favoloso questo, se ti basta... ;)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
pelouche
Bucaniere

Messaggio da pelouche »

campalla... è molto biutifuloso, soprattutto per chi ha già trovato biutifuloso il secondo!
A me è piaciuto, avendo amato gli altri non potevo non vederlo...forse però me l'aspettavo un po' diverso, più spettacolare
Ro e Principe
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Ro e Principe »

E' un po' biutifuloso, obiettivamente, ma ve l'ho gia' detto prima.
Il passaggio al lato oscuro e' repentino, ed e' forse l'unico lato incerto del film, ma dato che "e'l'ammmooore che ti ha cambiato la vita" direi che ci puo' stare.
Il complesso di Edipo e' forte in questo film (hahahaha) specie sulla spiegazione riguardo ai midiclorian (o come cacchio si scrive) e i livelli di lotta sono tanti, e tutti riversati su Anakin, che sara' davvero colui che distruggera' i Sith. Anakin/ObiWan, Anakin/Palpatine, Anakin/la Madre, Anakin/Padme, Anakin/il Consiglio - tutto e' addosso a lui, con la Forza che gli scorre dentro come un fiume in piena, insieme ad amore, indignazione, rabbia, ambizione - comunque DESIDERIO.
Ho amato questo film, che comunque e' esplicativo.
Un po' di bullismo da parte di Obi Wan Kenobi, gia' convinto all'inizio di dover essere una vittima sacrificale, via via sempre piu' triste e rassegnato ad essere strumento di distruzione.
Immagine Immagine Immagine

Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione

Immagine
johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

Ma questo Anakine è un pirla formato famiglia: ha un sogno, crede come un boccalone alla prima vaccata che gli racconta il primo che passa per la via (un Capo di Stato che gli promette il Miracolo Italiano, tra parentesi) e [non sollevate la tendina se dovete ancora vederlo]:

finisce:

a) carbonizzato
b) sfigato
c) cornuto
d) mazziato
e) vestito come un deficiente; sembra la parodia di balle-spaziali e non il contrario, insomma
E meno male che 'sto personaggio era l'Eletto. A questo prezzo meglio non tenerle le Elezioni... :lol: :lol: :lol:

--EDIT
Corretto "spoiler" in modo da avere uno sfondo perfettamente bianco grazie al suggerimento di last-unicorn.
Ultima modifica di johnnyfichte il mar mag 24, 2005 10:16 am, modificato 1 volta in totale.
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
Ro e Principe
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Ro e Principe »

Vabbe', Johnny, ma sei disfattista!
:lol:

Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione

Immagine
Pelodia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

bellissima la scena in cui uno mi intima di alzarmi dicendomi che quel posto è suo, salvo poi accorgersi di essere nella sala sbagliata.

Io mi aspettavo di vedere qualche canuomo o lattine di perriair.. e invece nulla.

nemmeno Yogurt con l'anello dello sforzo :(
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Scusate, visto che non tutti hanno visto questo film, se rivelate qualcosa potreste usare uno "spoiler"? Così anche chi non vuole sapere niente in qualche modo più seguire la discussione.

Codice: Seleziona tutto

[quote][color=white]Luke! IO sono tuo padre!  :eyes:  :eyes: [/color][/quote]
Luke! IO sono tuo padre! :eyes: :eyes:
Comunque le barriere antispoiler non mi hanno mai fermato (purtroppo), quindi magari se parlate di scene clou parlate in codice. :P
bicebb84
Bucaniere

Messaggio da bicebb84 »

x silviazza hai ragione... :sorry:

peccato che non faccia i tre film dopo...forse è meglio perchè magari si faceva prendere la mano ed esagerava mettendo dentro cose strane...
Just need to get closer, closer. (Travis)
orsomarso2
Re del Mare

Messaggio da orsomarso2 »

e poi non sarebbe stato più un sequel, ma una telenovelas :wink:
bicebb84
Bucaniere

Messaggio da bicebb84 »

vero!!!
birby
Bucaniere

Messaggio da birby »

Io ed il mio fidanzato abbiamo pensato di andare a vederlo domani anche se tutti i nostri amici hanno detto che è una vaccata...Beh, immaginavamo già che non possa essere paragonato alla trilogia "vecchia" ma è così tremendamente noioso come dicono?
ImmagineImmagine
Immagine
bicebb84
Bucaniere

Messaggio da bicebb84 »

no...io l'ho trovato bellissimo a dir la verità...Sono colpevole per di più...e vabbè lo confesso l'ho visto 2 volte, :oops: nella stessa settimana per di più...
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

La gente è malata... guardate anche voi questo filmato a base di Chewbroccoli, Darth Potato e la temibilissima Death Mellon :eyes: !!

http://www.storewars.org/flash/index.html
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Più che altro la gente ha tempo da perdere :shock:
Certi dal colore sembrano kakke travestite... ciò mi provoca un certo senso di disgusto più che una risata :think:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
birby
Bucaniere

Messaggio da birby »

:shock: Alla fine, ieri sera, siamo andati... :shock:
:shock: Ammetto che mi devo riprendere:
1) Any e Pady sembravano veramente Brook e Ridge in Beautiful
2) Ogni volta che facevano un primo piano a Obi desideravo ardentemente avere un ramoscello di pesco...(chi non ha visto Goldmember)
3) La morte di lei che sembra un po' troppo forzata e poi che dire di come le hanno fatto dire i nomi dei figli? (...Obi: "è maschio" - Pady:"mmm Luke"...Obi:"è femmina" - Pady:"...mmm...Leyla" e muore...)
Pensate un po' che nella realtà, in media, una mamma ci mette 1 anno per trovare il nome giusto...
4) Any che una volta messa la maschera ed attaccato il respiratore meccanico si stacca dal lettino come aveva già fatto in precedenza il mostro di Frankenstein...cmq finalmente ho capito perché Darth Water ha il casco e respira in modo veramente pesante...lo farei anch'io se avessi tutte quelle ustioni sul corpo.
Cmq nel complesso non era male anche se rispetto agli altri non è un granché...

[messaggio modificato per evitare rivelazioni ;) liber]
Ultima modifica di birby il ven mag 27, 2005 9:38 am, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine
Immagine
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

No, scusate, la scena citata da birby
3) La morte di lei che sembra un po' troppo forzata e poi che dire di come le hanno fatto dire i nomi dei figli? (...Obi: "è maschio" - Pady:"mmm Luke"...Obi:"è femmina" - Pady:"...mmm...Leyla" e muore...)
come si concilia con la scena nel terzo film dove Luke chiede a Leia cosa ricorda della sua madre vera e lei gli risponde più o meno: Poco. Era molto bella, molto gentile e molto triste. :eyes:
birby
Bucaniere

Messaggio da birby »

era una domanda? :eh?:
scusa ma a carburare oggi ce ne sto mettendo di tempo... :whistle:
ImmagineImmagine
Immagine
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Beh, ho dimenticato il punto di domanda ma comunque sì, era una domanda. Non necessariamente a te, ma a chiunque mi sappia dare una risposta. :mrgreen:
birby
Bucaniere

Messaggio da birby »

ah, lo supponevo ma volevo una conferma :P

Cmq anch'io vorrei saperlo anche perché sia per me che per tutti i miei amici non ha molto senso...
ImmagineImmagine
Immagine
Rispondi