DURA L'ATTESA

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Rispondi
Bedrosian
Spugna

DURA L'ATTESA

Messaggio da Bedrosian »

Adesso, solo adesso lo capisco! Capisco l'attesa a cui Pallina faceva riferimento...e capisco anche la felicità di quando ritrovano un tuo libro...
Ben più difficile, mi pare invece, quando tu hai visto che qualcuno ha preso il tuo primo libro... e NON NE DA' ALCUNA NOTIZIA! E Cazzzz..pita!!!
Come si fa in questi casi? Avete consigli?

Bedrosian
"cerca di renderti utile, visto che non sai esser dilettevole!"
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Dimenticare il rilascio! :lol: Pensa ad altro, e cerca di dimenticare il libro.. così poi quando salta fuori, è ancora più sorpresa!! :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
birby
Bucaniere

Messaggio da birby »

Se ti può consolare il 21 giugno 2003 avevo rilasciato un libro ... nessuno l'ha ancora registrato...temo che l'abbiano buttato via anche se non riesco a capire come lo si possa fare... :cry:
ImmagineImmagine
Immagine
Bedrosian
Spugna

Messaggio da Bedrosian »

Ok ok! Ci provo! Ma se penso a quello che in 10 min si è preso il libro e ha lasciato lì tutto il resto che con tanto amore avevo messo insieme (spiegazioni, etichette, ecc ecc)....
Ma - altra piccola questione - perché io sono spugna? E altri sono olandesi volanti, o strani altri appellativi? Cosa fare per non essere più spugna? O per diventare - che so - Cavallo Pazzo?

Bedrosian
birby
Bucaniere

Messaggio da birby »

ImmagineImmagine
Immagine
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Per cambiare il tuo status devi semplicemente... scrivere!! Il nomino sotto il tuo nick cambia a seconda dei messaggi..

Ma, una curiosità.. come ha fatto a prendersi il libro ed a lasciare lì le etichette?! No perchè io lo etichette le cemento sopra, sotto, dentro il libro.. cioè, uno nemmeno volendo le può lasciare lì!! :lol:
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
birby
Bucaniere

Messaggio da birby »

In effeti me lo stavo chiedendo anch'io...come hanno fatto a prendere il libro e non le etichette? Sui libri che tempo fa avevo liberato c'erano così tante etichette che si riusciva solo a vedere il titolo e l'autore... :P ...anche se non è servito a molto :?
ImmagineImmagine
Immagine
Bedrosian
Spugna

Messaggio da Bedrosian »

Ok ok! Mi sono spiegato male! Volevo dire che per la mia prima "cattura" l'ottimo lavoro svolto da Pallina (poi basta..che è un paio di settimane che la incenso...non vorrei si montasse la testa!) riempiendo il libro di etichette e informazioni, aveva facilitato il mio desiderio di partecipazione. E allora ho fatto lo stesso: libro zeppo d'etichette, altre etichette (giusto un paio) bianche per altri libri, istruzioni complete, altri cazzobubboli, il tutto chiuso e sigillato dentro una cartelletta recante indizi di BC anche all'esterno... Be', il nuovo padrone del mio libro ha lasciato lì tutto e si è preso solo il libro (con tanto d'etichette che sono non-staccabili!)
Capito? Ma io adesso me ne dimentico...e sarà una bellissima sorpresa, un giorno!! Vero?????

Bedrosian
birby
Bucaniere

Messaggio da birby »

ma certo!!! :mrgreen:
ImmagineImmagine
Immagine
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Vero! :wink:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

Bedrosian ha scritto: Ok ok! Mi sono spiegato male! Volevo dire che per la mia prima "cattura" l'ottimo lavoro svolto da Pallina (poi basta..che è un paio di settimane che la incenso...non vorrei si montasse la testa!) riempiendo il libro di etichette e informazioni, aveva facilitato il mio desiderio di partecipazione. E allora ho fatto lo stesso: libro zeppo d'etichette, altre etichette (giusto un paio) bianche per altri libri, istruzioni complete, altri cazzobubboli, il tutto chiuso e sigillato dentro una cartelletta recante indizi di BC anche all'esterno... Be', il nuovo padrone del mio libro ha lasciato lì tutto e si è preso solo il libro (con tanto d'etichette che sono non-staccabili!)
Capito? Ma io adesso me ne dimentico...e sarà una bellissima sorpresa, un giorno!! Vero?????

Bedrosian
Ciao!!
Sono contenta che ti sei fatto prendere dal bookcrossing e che hai liberato il tuo primo libro!!
Non preoccuparti, capita (spesso) che i libri vengano caturati e non registrati...
Magari salterà fuori tra un po'!!! (adesso vado a vedere su bc dove l'hai lasciato!!)

ciao
SiL

ps: non preoccuparti, non mi monto la testa, continua pure!!! :mrgreen:

pps: se vuoi avere più possibilità di vedere registrati i tuoi libri, non ti resta che liberarne di più!!! :wink:
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Premessa scoraggiante: la maggior parte dei libri sparisce.
Conclusione da pollyanna dei poveri di Testuggine: cambiare approccio al rilascio.
Io personalmente quando libero un libro cerco di divertirmi il più possibile nella liberazione stessa, magari facendo qualcosa di fantasioso, o rimanendo a osservare chi lo prende, o facendo foto, insomma rendendo la release stessa il momento divertente.
Non mi aspetto una j.e.
Se arriva, vado in sovradosaggio di endorfine e rimango festante per giorni. Se non arriva, mi sono divertita lo stesso. ma non é il mio primo pensiero.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
ciucchino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ciucchino »

concordo in pieno con testuggine :D
"I libri li rubavo. I libri non dovrebbero costare nulla, pensavo allora e penso ancora oggi".
(Pascal Mercier, "Treno di notte per Lisbona)

Immagine Immagine
Usman
Bucaniere

Messaggio da Usman »

Anch'io farò tesoro dei consigli di Testuggine e cercherò la prossima volta di fare come lei....
Il mio primo rilascio è avvenuto di sera tardi su un muretto di un bellissimo paesello...e fin qui...ci sta pure bene... il problema è che dopo circa un paio d'ore è venuto giù un acquazzone della madonna e io nel mio lettuccio mi disperavo :uaah!: pensando a quelle povere pagine tutte bagnate e a quanta sfiga avessi avuto nella mia prima liberazione....Fatto sta che il giorno dopo di buon ora mi precipito a vedere e...sorpresa...il libro non c'era...qualcuno l'aveva preso...e tanto mi basta...o meglio mi è bastato...non mi dispiacerebbe sapere che fine ha fatto e quante mani ha conosciuto...anyway sono d'accordo: l'attesa è dura ma la prox volta mi apposto tipo ispettore zenigata e magari scatto anch'io qualche foto...così poi la spedisco a testuggine...

Besitos :wink:
Immagine•.•´¯`•.• Usman •.•´¯`•.•Immagine
La Beat Generation è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo - J. Kerouac -
Viandante, la via non c'è, la via la si fa andando. - A.Machado -

ImmagineMy wish List _ •.•´¯`•.•_ Su BC.com mi trovi come manufatinaImmagine

Immagine
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

pensando a quelle povere pagine tutte bagnate
:lol:
BC.com vende anche le buste per evitare l'acquazzone al malcapitato libro.. ma nel caso si possono fare anche casalinghe!! :yes!:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Usman
Bucaniere

Messaggio da Usman »

Beh, grazie del consiglio collega fatina.... :D
Non sapevo dell'esistenza di queste buste...anche se potevo arrivarci pure da sola...il fatto è che c'era stata una giornata da paura e la pioggia non era proprio in programma... e poi come si dice, sbagliando si impara... tu ne hai fatta qualcuna personalizzata?
grazie per ogni dritta :pray:
credo di averne ancora bisogno...

besitos
Immagine•.•´¯`•.• Usman •.•´¯`•.•Immagine
La Beat Generation è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo - J. Kerouac -
Viandante, la via non c'è, la via la si fa andando. - A.Machado -

ImmagineMy wish List _ •.•´¯`•.•_ Su BC.com mi trovi come manufatinaImmagine

Immagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Io uso le buste trasparenti coi buchi a lato, quelle per i fogli ad anelli (il kit bc.com é un pò troppo costoso per me!)...ma ora che ci penso anche una bella pellicola cellophanosa cum etichetta potrebbe fare alla bisogna..
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Io quelli per congelare i cibi, così c'è anche lo spazio per scrivere qualcosa! :lol:
In effetti quelle di BC.com hanno prezzi esorbitanti..
Comunque io ogni volta cambio etichetta, e scrivo cose diverse.. ma non è che per ora abbia avuto grandi risultati :suspect:
Mi son legata al dito i libri che non mi hanno registrato a Parigi... :evil:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
vzsherazade
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da vzsherazade »

beh bedrosian, io una volta ne ho liberato uno, ho visto per puro caso il tipo che lo raccoglieva...ed era pure un gran phigo...
lassamm stà
Rispondi