Fecondazione assistita: parliamone
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
oddio ...e come mai si sa adesso questa cosa...a poco tempo dai referendum?
allora votiamo tutti si e poi vedremo cosa c'è di vero in questa storia...vorrà dire appunto che sarebbe stato inutile astenersi dal voto o votare no dal momento che gli embrioni non serviranno più per la ricerca dopo questa scoperta...
per quanto riguarda il discorso della pubblicità nel banner della firma pensa cosa succederebbe se tutti quelli che sono per i si ai referendum si mettessero un banner grosso come il tuo che si ripete per ogni messaggio e che inneggiasse a votare si ...e quelli daccordo con te si mettessero un bel banner ( magari anche diverso tanto così per gratificare la fantasia altrui) che dicesse no....sai che brutto ingorgo e poi una cosa che non ho mai capito è il tono di terrorismo che viene utilizzato in questi casi
veramente un disturbo, le proprie opinioni si possono esporre senza dare l'impressione di vendere un prodotto per avere salva la coscienza, senza inneggiare alla divisione di chi si sente al di qua della linea del bene contro quelli che si pensano al di là di questa linea...persi per sempre nella terra del male
allora votiamo tutti si e poi vedremo cosa c'è di vero in questa storia...vorrà dire appunto che sarebbe stato inutile astenersi dal voto o votare no dal momento che gli embrioni non serviranno più per la ricerca dopo questa scoperta...
per quanto riguarda il discorso della pubblicità nel banner della firma pensa cosa succederebbe se tutti quelli che sono per i si ai referendum si mettessero un banner grosso come il tuo che si ripete per ogni messaggio e che inneggiasse a votare si ...e quelli daccordo con te si mettessero un bel banner ( magari anche diverso tanto così per gratificare la fantasia altrui) che dicesse no....sai che brutto ingorgo e poi una cosa che non ho mai capito è il tono di terrorismo che viene utilizzato in questi casi
veramente un disturbo, le proprie opinioni si possono esporre senza dare l'impressione di vendere un prodotto per avere salva la coscienza, senza inneggiare alla divisione di chi si sente al di qua della linea del bene contro quelli che si pensano al di là di questa linea...persi per sempre nella terra del male

sono quello che leggo

Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
Risposta on/off
Bilbo se dovessi citare tutti i tuoi commenti passati ci sarebbe da aprire un 3d, forse sei il meno indicato a riprendere le persone.
Se vuoi ci confrontiamo senza esclusione di colpi, puo' essere una proposta quella di aprire un 3d, cosi' si fa contenti tutti gli appassionati all battibecco.
Bilbo se dovessi citare tutti i tuoi commenti passati ci sarebbe da aprire un 3d, forse sei il meno indicato a riprendere le persone.
Se vuoi ci confrontiamo senza esclusione di colpi, puo' essere una proposta quella di aprire un 3d, cosi' si fa contenti tutti gli appassionati all battibecco.
Non c'e' niente al mondo che desideri la bellezza e sappia diventare bello piu' dell'anima...
Percio' pochissimi resistono al fascino di un'anima che si dedica alla bellezza.(Maeterlinck)
Percio' pochissimi resistono al fascino di un'anima che si dedica alla bellezza.(Maeterlinck)
- Marcello Basie
- moderatore
- Contatta:
Seguendo la trasmissione "Otto e mezzo" dell'altra sera (su Giuliano Ferrara "intelligente" sempre, a prescindere, cfr. Marco Travaglio), sono rimasto allibito da una candida ammissione di tutti i presenti: l'attuale legge, in una parte che si intende abrogare con il prossimo referendum, non prevede che la donna, una volta fecondati gli embrioni, possa rifiutarsi di farseli impiantare. Cioè dovrebbe essere costretta a farseli impiantare (da un magistrato? dalla forza pubblica, magari i carabinieri?).
Solo il regolamento attuativo (le linee guida) della legge ha modificato la lettera della legge, non prevedendo alcunché per questi casi.
Questo esempio mi fa sorgere profondi dubbi anche sullo spirito che guidò (usiamo pure questo termine) i parlamentari alla votazione di questa legge...

Solo il regolamento attuativo (le linee guida) della legge ha modificato la lettera della legge, non prevedendo alcunché per questi casi.
Questo esempio mi fa sorgere profondi dubbi anche sullo spirito che guidò (usiamo pure questo termine) i parlamentari alla votazione di questa legge...
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
non ho capito se è nella parte che verrebbe abrogata o se non c'è proprio quindi il referendum non cambierebbe nulla (su questo) 

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
- il-picchio
- Olandese Volante
- Contatta:
http://www.lucacoscioni.it/node/2029
è il sito dei promotori del referendum.... diciamo che è di parte (Luca Coscioni è nato nel '67, insegnava Economia ambientale ed è affetto da sclerosi laterale amiotrofica, quindi la ricerca sulle cellule staminali è per lui di notevole interesse....) ma è molto chiaro e ti permette di informarti sui quesiti
è il sito dei promotori del referendum.... diciamo che è di parte (Luca Coscioni è nato nel '67, insegnava Economia ambientale ed è affetto da sclerosi laterale amiotrofica, quindi la ricerca sulle cellule staminali è per lui di notevole interesse....) ma è molto chiaro e ti permette di informarti sui quesiti
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)

Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Il referendum nella frase "la volontà può essere revocata da ciascuno dei soggetti indicati dal presente comma fino al momento della fecondazione dell'ovulo" toglierebbe il pezzo "fino al momento della fecondazione dell'ovulo" (articolo 6, comma 3).non ho capito se è nella parte che verrebbe abrogata o se non c'è proprio quindi il referendum non cambierebbe nulla (su questo)
- Sapphire78
- Olandese Volante
Mia mamma ieri mi ha posto un quesito un po' inquietante riguardo alla fecondazione eterologa...lo giro anche a voi, sperando che qualcuno sappia rispondere : Poniamo caso che il signor Rossi doni il suo sperma e che il suo seme venga dato alla signora X e alla signora Y. Mettiamo che la signora X e la signora Y abbiano un maschio e una femmina. E se questi due si incontrassero e si innamorassero? Potenzialmente sarebbe un'unione fra consanguinei che non sanno di esserlo
E' così, oppure a ogni donatore corrisponde una sola coppia?

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)
“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
- il-picchio
- Olandese Volante
- Contatta:
sì, in effetti ieri era un po' tardi e non sono stata chiara per niente.....
diciamo che il SI permetterebbe la revoca del consenso all'impianto anche dopo la fecondazione dell'ovulo (prima dell'impianto e formazione dell'embrione, comunque) e forse è l'unica parte che mi lascia qualche perplessità (art.6 comma 3)
ma ora l'impianto è obbligato, e questo mi sembra assurdo
diciamo che, come credo dica Marcello, se la legge fosse stata formulata in modo più attento e cosciente, non mi sarei trovata a dover decidere tra un peggio e un meno peggio... e a questo punto preferisco la libertà di scelta all'impianto coatto.
e per chiarire una volta per tutte 'sta storia delle firme: non è che il bannerone mi dà fastidio a livello estetico o emotivo o meta-semantico... mi rallenta il piccì, ci metto un quarto d'ora ad aprire una schermata e non vedo perchè dovrei portare pazienza fino al 12 giugno per potermi leggere in pace 'sto cacchio di thread di cui abbiamo già sprecato due pagine, porca mucca!
per Sapphire: con tutti i curnuti che ci stanno nel mondo, sai quante volte è successo.......
comunque in realtà non ne ho idea, caruccia 'sta domanda, mo mi informo!
diciamo che il SI permetterebbe la revoca del consenso all'impianto anche dopo la fecondazione dell'ovulo (prima dell'impianto e formazione dell'embrione, comunque) e forse è l'unica parte che mi lascia qualche perplessità (art.6 comma 3)
ma ora l'impianto è obbligato, e questo mi sembra assurdo
diciamo che, come credo dica Marcello, se la legge fosse stata formulata in modo più attento e cosciente, non mi sarei trovata a dover decidere tra un peggio e un meno peggio... e a questo punto preferisco la libertà di scelta all'impianto coatto.
e per chiarire una volta per tutte 'sta storia delle firme: non è che il bannerone mi dà fastidio a livello estetico o emotivo o meta-semantico... mi rallenta il piccì, ci metto un quarto d'ora ad aprire una schermata e non vedo perchè dovrei portare pazienza fino al 12 giugno per potermi leggere in pace 'sto cacchio di thread di cui abbiamo già sprecato due pagine, porca mucca!
per Sapphire: con tutti i curnuti che ci stanno nel mondo, sai quante volte è successo.......

comunque in realtà non ne ho idea, caruccia 'sta domanda, mo mi informo!

- vanya
- moderatrice
- Contatta:
infatti secondo me è una delle aberrazioni più grandi di questa legge: ti obbligo a impiantare l'ovulo fecondato salvo poi permetterti di abortire...mostruoso.Cioè dovrebbe essere costretta a farseli impiantare
per quanto riguarda invece la possibilità di consanguinei che si incontrano senza saperlo, penso che il rischio ( statisticamente infinitesimale magari) ci sia anche se il seme del donatore venga usato per una sola coppia, non credo infatti che si impedisca al donatore ( se così fosse sarebbe allucinante) di avere figli autonomamente per conto suo, insomma nel modo standard

Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

- 2teepot
- Olandese Volante
- Contatta:
Basta spuntare la "non visualizzazzione delle immagini nelle pagine Web" nel proprio browser , es. Internet Explorer .Il Picchio ha scritto:...mi rallenta il piccì, ci metto un quarto d'ora ad aprire una schermata e non vedo perchè dovrei portare pazienza fino al 12 giugno per potermi leggere in pace 'sto cacchio di thread
Ma non vedresti nemmeno gli avatar , quindi . Però leggi in tranquillità il testo...

E ti rodi meno il fegato ...

Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
- Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
- Contatta:
picchio, ti riposto le indicazioni date da agnul un paio di pagine fa. installa firefox!

Per utenti firefox (e mozilla immagino)
click con il tasto destro sulle immagini che non volete vedere
Block images from <nome dominio>
Ripetere a piacere per tutte le immagini che dovessero sfuggire
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
- il-picchio
- Olandese Volante
- Contatta:
mon cher 2teepot, e secondo te dovrei rinunciare ai vostri amati avatarri???
ma chère shandy, non ho firefox, ci metto due anni a scaricarlo, porcamiseria, figurati se non seguivo i consigli del super-nerd
ed ora, stendiamo un pieto veloso su questo argomento
per tornare in tema, vanya ha espresso in modo decisamente più decente quello che avrei voluto dire io.....
ma chère shandy, non ho firefox, ci metto due anni a scaricarlo, porcamiseria, figurati se non seguivo i consigli del super-nerd

ed ora, stendiamo un pieto veloso su questo argomento

per tornare in tema, vanya ha espresso in modo decisamente più decente quello che avrei voluto dire io.....

- Sapphire78
- Olandese Volante
però nel caso dell'impalcatura di corna il genitore lo sa, ergo potrebbe evitare ai due figli/fratelli di mettere al mondo progenie che avrebbe alta probabilità di essere portatrice sana di malattie genetiche/malformazioni etc etc...per Sapphire: con tutti i curnuti che ci stanno nel mondo, sai quante volte è successo.....

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)
“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
- il-picchio
- Olandese Volante
- Contatta:
"di mamma ce n'è una sola, ma caro figliolo di babbo uno solo non sempre ce n'è....." insegna l'esimio professor Guccini, e da certe storie dei miei antenati posso dirti che non sempre i padri sanno di aver tramandato i propri geni, e altrettanto spesso le madri non potrebbero giurare sul padre effettivo, che poi magari nel frattempo chissà dov'è andato in camporella......però nel caso dell'impalcatura di corna il genitore lo sa
un donatore, se effettivamente la donazione può essere ripetuta, può passare i suoi geni a qualcuno a caso, anche geograficamente distante, ma il postino sì che può incasinare interi paesi.....
vabbè, la smetto, spero che qualcuno più serio e ferrato risponda all'argomento in modo più utile, oggi butta così, scusèmuà

- Miss Piggott
- Olandese Volante
Be, bisognerebbe solo cercare di sapere come si sono organizzati gli altri paesi al riguardo...
Mi ricordo di avere visto un programma tv sui figli di madri single che avevano usufruito della banca del seme, e sui donatori. Un ragazzo di 25 anni (tra l'altro un fico da paura) era stato scelto come donatore da 23 donne, quindi aveva già 23 "figli". Mi pareva di aver capito pero che tutte queste donne vivessero in zone diverse degli Stati Uniti...
In ogni caso direi che l'eventualità è remota. In fondo la percentuale di chi ricorre, o ricorrerebbe, alla fecondazione eterologa non è elevatissima.
Mi ricordo di avere visto un programma tv sui figli di madri single che avevano usufruito della banca del seme, e sui donatori. Un ragazzo di 25 anni (tra l'altro un fico da paura) era stato scelto come donatore da 23 donne, quindi aveva già 23 "figli". Mi pareva di aver capito pero che tutte queste donne vivessero in zone diverse degli Stati Uniti...
In ogni caso direi che l'eventualità è remota. In fondo la percentuale di chi ricorre, o ricorrerebbe, alla fecondazione eterologa non è elevatissima.

scusate ....ma non è che tutte domani si va alla banca del seme , si prende e ci si feconda, con la perenne condanna di un incrocio di geni parentali nel prossimo futuro della nostra progenie...gli eventi di cui stiamo discutendo si riferiscono comunque a risoluzioni di problemi di fecondazione che vengono seguiti più che scrupolosamente e che comunque non prevedono la totalità della popolazione..( in quanto poi a mescolanze varie tra consanguinei non c'è bisogno di ipotizzare una così improbabile e artificiosa mescolanza visto che in natura gli umani già ci pensano a combinare intrecci spesso ben più gravi ed immorali)
per quanto riguarda i quesiti referendari ho trovato questo sito, che è a favore dei si,
non so se qualcuno l'abbia già segnalato qui comunque mi pare valga la pena di darci un'occhiata perchè veloce , chiaro e conciso nella spiegazione delle:
1- cose che cambierebbero
2- cose che non cambierebbero
http://www.mazziniano.it/referendum-fec ... efault.htm
per quanto riguarda i quesiti referendari ho trovato questo sito, che è a favore dei si,
non so se qualcuno l'abbia già segnalato qui comunque mi pare valga la pena di darci un'occhiata perchè veloce , chiaro e conciso nella spiegazione delle:
1- cose che cambierebbero
2- cose che non cambierebbero
http://www.mazziniano.it/referendum-fec ... efault.htm

sono quello che leggo

Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta: