Coffee and cigarettes - Jim Jarmush

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Coffee and cigarettes - Jim Jarmush

Messaggio da shandy »

Meglio tardi che mai sono riuscita a vedere questo film...
Jim Jarmush è uno dei miei registi preferiti e con questo film non posso che confermare la mia passione per le storie che racconta (?).
Coffee and cigarettes non è un film, ma una raccolta di cortometraggi, legati l'uno all'altro dalla presenza costante di sigarette e caffè. In nessuno degli undici episodi "succede" niente. Alcuni personaggi si trovano intorno ad un tavolo e, bevendo caffè e fumando sigarette, parlando di tutto e di niente.
Jarmush usa il bianco e nero con una maestria che non ha eguali nel cinema contemporaneo e le sue immagini sono sempre attentamente costruite ed equilibrate.
Grande cast, come spesso nei suoi film (per citare solo alcuni: Roberto Benigni, Tom Waits, Iggy Pop, Steve Buscemi, Cate Blanchette...)

Vi rimando al sito per ogni altra informazione (http://coffeeandcigarettesmovie.com) ed alla videoteca per affittare il dvd! :wink:
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
bicebb84
Bucaniere

L'ho visto anke io un po' di tempo fa.....

Messaggio da bicebb84 »

lavoro in una videoteca e quindi mi capita di vedere 1 po tutto...e vero sto film è un sacco strano ma è girato in una maniera tnt originale che tutti rimanevano almeno 1 momento davanti alle TV per capire di cosa diavolo stavano discutento gli attori...Attira l'attenzione ecco...Provate a vederlo soprattutto se avete visto anke doun bai lo (non sono sicura si scriva così e si che lo vedo ogni santo gg!) Baciotti
Just need to get closer, closer. (Travis)
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

bice ma hai la tastiera senza vocali e senza la lettera H?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

doun bai lo (non sono sicura si scriva così
si scrive daunbailò ed è un capolavoro, con Roberto Benigni, Tom Waits, John Lurie e Nicoletta Braschi.
la colonna sonora (John Lurie) è bellissima, così come le due canzoni di Tom Waits (dall'album Rain dogs) in apertura e in chiusura.

da vedere sono anche Stranger than Paradise e Mistery Train. e Dead man, un western lisergico da non perdere...
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
virruzza
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da virruzza »

invi... la tua firma, in questo momento, è sulla mia maglietta :D :D
bicebb84
Bucaniere

senza h e le vocali le dimentico...

Messaggio da bicebb84 »

sai sono un povera ragazza che lavora in una videoteca...scherzo...
Scusate da adesso in poi cercherò di essere un po' meno sgrammaticata...
grazie per la correzzione infatti ieri sono passata davanti alla copertina e mi sono accorta dell'errore! chiedo umilmente perdono! :sorry:

gli altri che hai consigliato però credo di non averli...cavolo ho la sezione dei film vecchi troppo piccola...oggi penso che guarderò daunbailò (colleghi permettendo)...se avete qualche consiglio da darmi su i film da guardare mentre lavoro sono ben accetti!Siamo un po' stufi di guardare il mistero dei templari...
Just need to get closer, closer. (Travis)
Usman
Bucaniere

Messaggio da Usman »

Un inno alla caffeina e alla nicotina condite con ciarle inutili e non.

Bello il film, bravi gli attori...ma che voglia di fumare nel cinema...!!!! :cowboy:
Immagine•.•´¯`•.• Usman •.•´¯`•.•Immagine
La Beat Generation è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo - J. Kerouac -
Viandante, la via non c'è, la via la si fa andando. - A.Machado -

ImmagineMy wish List _ •.•´¯`•.•_ Su BC.com mi trovi come manufatinaImmagine

Immagine
Bruano
Mozzo
Contatta:

Messaggio da Bruano »

...grande Jarmush, che strano prorpio 2 giorni fà me sò accattato in divvuddì Dead Men con Johnny Depp e devo dire che me lo sono proprio gustato, alcune scene mi hanno fatto morir dal ridere, Jarmush usa un velo ironico che mi stimola molto, tra gli altri interpreti di Dead Men apaiono Iggy Pop, Alfred Molina, Billy Bob Torton e Robert Mitchum ... mi sono accorto tra l'altro di non aver visto ancora alcuni dei suoi lavori che non sò nemmeno se siano editi in italia tipo: Permanent Vacation, Mistery Train e Stranger Than Paradise, qualcuno di voi li ha visti??

Il primo film che ho visto di J.J. (ormai è mio amico) è stato Tassisti di notte .. avevo circa 15 anni e devo dire che non ci avevo capito una mazza...ma chissà perchè dicevo in giro che mi era piaciuto un sacco...bhà!

Ormai è quasi nelle sale (non italiane.. :( ) il suo ultimo lavoro con Bill "Ricomincio da capo in culo ai fantasmi" Murray e Sharon Stone dal nome Broken Flowers, sarà bellissimo lo sò :D

....ah comunque è Down By Law ... Dounbailò è la traduzione in italiano :D
"Ma io non voglio andare dove c'è gente matta!" disse Alice.
"Oh non ne puoi fare a meno, - disse il Gatto, - qui siamo tutti matti. Io sono matto, tu sei matta."
"Come sai che io sia matta?" domandò Alice.
"Tu sei matta, - disse il Gatto, - altrimenti non saresti venuta qui."

ImmagineImmagine
Rispondi