Boys don't cry

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
matteo-anceschi
Corsaro Nero
Contatta:

Boys don't cry

Messaggio da matteo-anceschi »

Aspetto pareri di chi è più esperto e cinefilo di me su questo film che mi aveva abbastanza scioccato ai tempi, devo dire...alcune scene le ho ben presenti tuttora...e lo considero un film da "far vedere"
C'è qualcun altro a cui è piaciuto (o che abbia da commentare) ??

Ciao,
Matteo
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia
Banshee
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Banshee »

non credo di potermi definire cinefila (come si diceva una volta, mi mancano le basi...), pero` il cinema mi piace e concordo sul fatto che Boys don't cry sia un film da vedere: ero stata molto colpita dalla storia (soprattutto se si considera che si tratta di una storia realmente accaduta) e dalla bravura della protagonista.
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath

"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
Kiarina
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Ho visto il film una sola volta (nel 2000 mi pare) ma la storia è raccontata con una semplicità di tale impatto che anche io ricordo molto bene alcune scene.
Ben fatti i personaggi ma soprattutto brava la regista esordiente e le due attrici protagoniste:scontata la lode per Hilary Swank a me è piaciuta moltissimo anche Chloe Sevigny,la ragazza di cui si innamora Brandon,che non ha forzato la parte.
Il fatto poi che tragga spunto da un fatto realmente accaduto mette tutto sotto un'altra luce...
pulp
Spugna
Contatta:

Messaggio da pulp »

Bello! Molto pugno nello stomaco, quindi da assumere mentre non si soffre di gastrite! ;-)
e soprattutto magari in compagnia, buona, ma che lo regga...
starina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da starina »

Anche a me è piaciuto molto! E poi mi è sembpre piaciuta Boys don't cry dei Cure.... :wink:
In effetti l'ho visto un po' di tempo fa...e subito non mi sarei sentita di rivederlo, ma ora....credo mi affitterò a breve la videocassetta...grazie per avermelo ricordato :wink:
Rispondi