Post Meetup Torinese Fiera del Libro Maggio 2003

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Piemonte e Valle d'Aosta.

Moderatore: lupurk

Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Post Meetup Torinese Fiera del Libro Maggio 2003

Messaggio da Xenia »

Ciao stelle,
una ventina di bookcrosser sono reduci da questo bellissimo e tanto atteso w-end cultural-gastronomico-godereccio in quel di Torino... Fra le Fiera del Libro, la cena al Bel Deuit (chiedete a Zazie per la pronuncia!), il panorama notturno di Superga e il pic nic a Stupinigi direi che abbiamo davvero passato due giorni splendidi, come se il w-end si fosse tutto ad un tratto dilatato... una meraviglia.
Un ENORME grazie a tutti i torinesi :lol:
e...

un po' di polaroid ad occhi chiusi:
:arrow: Zeta ispirato che alla cena declama versi di poeti erotici del '700 :)
:arrow: I brindisi di Invisigot e del Mago
:arrow: Marcello cui viene intimato di finire Saramago entro il 2003 :)
:arrow: I ciulin della biondissima (qs la si spiega poi a voce :) )
:arrow: Keoma ed io coccolate ed ospitate in casa Vesna-Pulp a livelli ECCEZIONALI, roba che nemmeno in un 5 ***** (ragazzi aprite un B&B!!!!!!!)
:arrow: Pulp che fa il caffé e ce lo porta a letto (goduria immensa...)
:arrow: Il Mago e i suoi cerini da st...**
:arrow: la torta di pere e cioccolato di Liber, la quiche ai milleformaggi di Vesna, il gazpacho di Zazie che hanno riscosso grande successo
:arrow: il dibattito sul Pennac e la saga di Malaussène (vero Matteo :-)) sdraiati sull'erba
:arrow: Ma che bella quella maglietta, ma ce l'hai su da stamattina? :lol:
:arrow: Liber che fucila con lo sguardo la cameriera stordita 8-)
:arrow: Pronto? Ah sei tu, ma come (ca********) hai avuto il mio n. dei cellulare!!?? :twisted:
:arrow: ah ma... tu sei Timshel??!! (dopo 8 ore che erano seduti vicini :-))
:arrow: Ale che sa tutte le canzoni dei cartoni animati :wink:
:arrow: l'articolo di Repubblica sui BookCrosser che si annusano :!:
:arrow: gli stand della Fiera del libro che non fanno uno sconto a pagarli! E lo steso l'immensa voglia di dilapidare capitali :)

baci a Vesna, Pulp, Zazie, Invisigot, eWo, Lulù, Quinnipak, JJ, Timshel, Liber, Ale, Matteo, Keoma, Fuocoblu, Alfiere, Zeta, il Mago, Marcello, Banshee che finalmente ha un volto, Laurie Lennon (Invi convincila ad entrare nel forum!), Davide e Alessandro che sono stati contagiati e presto avranno un nick :)

Xenia felice che ora va a farsi un café :)
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
pulp
Spugna
Contatta:

Ringraziando...

Messaggio da pulp »

SEMPRE PERFETTA!
Non so se hai dimenticato qualcosa...
Beh, forse di ringraziare i Milanesi, i romani, e tutti gli altri per aver reso bello il tutto!
8-)
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

così in ordine sparso...sebbene la Principessa Guerriera sia stata molto esauriente:

:arrow: la pasta di vesna alla Fiera del libro...che donna :D
:arrow: xenia...mi diverte un sacco parlare forbito con te... :P
:arrow: la faccia di fuocoblu che mi sente dire "Sì! Insultami che mi piace!" durante il massaggio di Lulù
:arrow: la dolcezza di quinnola che mi si avvicina preoccupata durante i miei momenti estatici a Superga
:arrow: la visita-lampo di Giocina e Smilzo...daiiiii
:arrow: gaspara declamante :shock:

e comunque...un abbraccio caloroso a tutti, è stato davvero bello.
que viva la comunidad :!:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

Week-end indimenticabile...
A partire da Alfiere prima e Pulp poi che risvegliano tutta la mia fiducia e stima nel genere umano maschile...
E poi i libri, le coccole di Vesna, la cena a Superga, amici che ritrovo dopo anni ed è come se fosse passato un giorno, volti e sorrisi di corsari che conosci virtualmente, ma che non avevi mai incontrato e che scopri proprio come te li immaginavi, chiacchiere come due ragazzine dopo aver spento la luce, la colazione a letto (no, non è un sogno, sono sveglia!!!), Torino con palazzi principeschi e viali alberati, Stupinigi, sdraiarsi all'ombra e pensare, il gazpacho e la torta al cioccolato, la serendipity e le gaffes infinite...
Ebbene sì, quelle citate dalla Principessa sono quasi tutte mie :oops:
Tra refusi e incompresioni, non finirò mai di scusarmi con Timshel per non aver ricordato il suo nick (scusa, scusa, scusa, scusa...) e con Fuoco per avere il caos in testa, più che dentro (vale lo stesso per avere una stella?)
Il dibattito su Pennac e la saga di Malaussène era un discorso serio!
Invi, avevi ragione e chiedo umilmente scusa: la Fata è dell' 87, la Prosivendola dell' 89 (date pubblicazioni in Francia)
Finalmente si scopre che il mio avatar ha il suo bel perché... e che non solo i bastardini a volte sfuggono al mio controllo!! :lol:

Grazie a tutti... di tutto!
Keo più felice e svampita del solito
Ultima modifica di keoma il lun mag 19, 2003 12:29 pm, modificato 3 volte in totale.
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
giocina
Pirata
Contatta:

Messaggio da giocina »

Oltre che a Vesna per come ci ha coccolate, un grazie a tutti quelli che, anche se per poco, ci hanno fatto sentire tra amici.
giocina e smilzo :)
man man zou
Immagine
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

giocina e smilzo ha scritto:Oltre che a Vesna per come ci ha coccolate, un grazie a tutti quelli che, anche se per poco, ci hanno fatto sentire tra amici.
ci space davvero non vi siate potute fermare :(
E prometto a Smilzo che non la chiamerò mai più così in pubblico :) ...
Scena allo stand della Mondadori:

- voce fuori campo: ciao Xenia
- Xenia sorpresa e a vocecabbastanza alta: ciao Smilzo (era lei la voce)
- Smilzo che diventa viola perché Xenia l'ha chiamata così e tutti nello stand si sono girati
- Xenia che ride e continua: ciao! di là ci sono anche il Mago, Vesna, Keoma, Fuocoblu, alle tue spalle c'è anche Alfiere..

Dovevate vedere le facce della gente fra le pile di libri Mondadori: mi hanno guardato come zombie, del tipo 'ma come c*** si chiamano i tuoi amici????!!!!!!". Piccole gioie da bookcrossing :)

baci
Ultima modifica di Xenia il lun mag 19, 2003 12:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Invisigot ha scritto:xenia...mi diverte un sacco parlare forbito con te...
anche a me :) Ma sbaglio o
:lol: colgo un velato riferimento ironico.. o manicheo ? :lol: :lol:

take care (e cominncia a roderti il fegato per fine maggio...)
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

keoma bionda e boccolosa e adorabile ha scritto:chiacchiere come due ragazzine dopo aver spento la luce, la colazione a letto (no, non è un sogno, sono sveglia!!!), Torino con palazzi principeschi e viali alberati, Stupinigi, sdraiarsi all'ombra e pensare, il gazpacho e la torta al cioccolato, la serendipity e le gaffes infinite...
E' vero, le chiacchiere verso le 4 del mattino hanno un gusto incredibile :wink:
E poi senza le tue battute (non erano gaffe, dai! :-)) il nostro meetup non sarebbe stato così simpatico, non ti pare :-)?

baci
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Grazie a tutti per essere venuti.
Oggi sono troppo scoppiata per riportare i dettagli di questo fantastico w end, ma prometto di rifarmi presto....i miei due neuroni devono ancora digerire il gazpacho e fanno fatica a funzionare.
alfiere
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da alfiere »

:( ...ebbene sì, tanto per non rovinare la mia tradizione arrivo sempre lungo a fare i commenti sui meet-up.

:o Avete già detto tutto,
:o avete già ringraziato tutti,
:evil: avete DIMENTICATO di ringraziare IL MARINAIO (il grande eWo), che ci ha fatto fare un fantastico giro per Torino in macchina, con una guida da daltonico.... (e sì eWo la prima lucina in alto è ROSSA e si deve stare fermi, non andare :D )
Fortuna che noi avevamo un Barichello formato 24h di Le Mans.... 8-)
Un grazie agli autisti che mi hanno scorazzato avanti e indietro sulla tratta Milano-Torino-aroundTorino-Torino-Milano...
Un grazie a mammina Vesna che ci ha accuditi come pargoli...
Un grazie a Keoma che ha provato a trattenermi dallo sperperare un capitale in libri (ma non c'è riuscita :evil: :D )...
Un grazie a Smilzo e a Giocina (ragazzi :wink: come la legge lei "La Pimpa" non la legge nessuno)...
Un grazie a Lulù Lupetta per avermi "covato" il libro :twisted: ...
Un grazie a Zazie per il Gazpacho, ragazzi :wink: come lo cucina lei...
Un grazie a tutti per la fantastica giornata...

ebbene sì grandissima inc*****ura per non aver potuto esserci al picchenicche....

P.s.: sicuramente ho scordato tremilamotivi di ringraziamento e di saluto...
:? abbiate pazienza che altrimenti a chi non è potuto esserci gli piglia un colpo apoplettico :D
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

che gli pigli che gli pigli! :D
Grazie davvero a TUTTI per una giornata meravigliosa, non dico di più perché avete già detto tutto voi :(
(allora, 'ste ricette su cookcrossing? Il gazpacho? Il 'gatto' di patate? Orsù!) :lol:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

mi mancate
:-(
grazie mille x un we indimenticabile!
a tutti
21 presenti di sabato a cena + 2 (giocina e smilzo) del salone
e 15 presenti al pikiniki + 1 che ci ha fatto ridere fino alle lacrime con un scherzo telefonico :-P
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

Mio primo meet up in trasferta: esperienza fantastica! (ora capisco quanto sia facile prenderci gusto e ritrovarsi a fare il giro d’Italia in un mese! :D )
Accolta e viziata dai corsari torinesi per tutto il fine settimana (con tanto di candelina da spegnere venerdì sera! Grazie Vesnuccia! :D ) non avrei potuto desiderare di più!
Sono contenta di aver conosciuto finalmente alcuni corsari storici (Matteo, Ale, Alfiere...) e di aver scoperto di non essere l'unica ad arrossire! (grazie Keoma! :wink: )
Non posso non ringraziare eWo, Invisigot e Lulù Lupetta per un’infinità di motivi, ma soprattutto perché hanno sacrificato il loro pomeriggio per accompagnarmi al salone ad ascoltare Baricco (anche se la cosa mi è stata in vari modi rinfacciata! :P ), Fuocoblu che ha pazientemente sopportato i miei calci durante la cena, Alfiere la cui telefonata durante il pic nic non poteva capitare in un momento migliore (e se non si chiama tempismo questo!) e Liber per la sua risposta (ancora rido come una pazza quando ci ripenso!), Zazie e Xenia che mi hanno fatto ridere con le loro perle di saggezza sugli uomini, Gegei e Timshel che hanno fatto un viaggio massacrante pur di raggiungerci…

Spero di rivedervi presto,
Simo
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Liberliber ha scritto:Il 'gatto' di patate
eccolo che me lo ero dimenticato, il gatto :lol: , lo sapevo!
BTW... i bastardini che orami sono entrati anche nel mio DNA x osmosi :-) mi dicono...
...
"gâteau (torta) di patate"
che sennò se ci becca qualche animalista chissà che pensa abbia cucinato Vesna :-)

baci
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

ah cavoli, stavo già addocchiando il felino di mia cugina... :shock:
(inteso come salume naturalmente... :roll: )
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Santex
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Santex »

alfiere ha scritto:abbiate pazienza che altrimenti a chi non è potuto esserci gli piglia un colpo apoplettico
liberliber ha scritto:che gli pigli che gli pigli!
:cry: sigh :cry:
"Fratelli miei, non ci hanno vinti. Siamo ancora liberi di solcare il mare" Q
"La poesia è una lunga esitazione fra senso e suono"(Apollinaire)
Santex
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

alfiere ha scritto:avete DIMENTICATO di ringraziare IL MARINAIO (il grande eWo), che ci ha fatto fare un fantastico giro per Torino in macchina, con una guida da daltonico.... (e sì eWo la prima lucina in alto è ROSSA e si deve stare fermi, non andare )
Probabilmente seguirlo durante il giro turistico ( :!: ) avrà avuto un certo fascino, ma posso assicurarti che provare l'ebbrezza della sua guida sportiva, ascoltare i suoi "commenti" sulla guida altrui, condividere i suoi pensieri ad alta voce sul percorso migliore da fare ("Ma stai chiedendo a me?! Ti ricordo che io non sono di Torino...) è un'esperienza che va assolutamente vissuta!!
Io mi riprenoto da adesso... posso eWo? :D
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

per la cronaca: JJ e Fuoco Blu hanno diviso la mia cameretta. Chi stava sopra secondo voi?
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

allora non sono l'unica che commenta quando guida o che non sa mai che strada fare... :lol:
tutta questa "affinità" di guida tra la pulcetta e la kakina è preoccupante... e non sono state nemmeno presentate!
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
alfiere
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da alfiere »

Barichello [size=42]con gli attributi quadrati[/size] ha scritto:...allora non sono l'unica che commenta quando guida...
Già, coi tuoi commenti hai fatto innamorare Zeta... :D
sembrava di essere a Imola col pubblico che incitava i piloti....
"Vai così... Fantastico.... Passagli sopra a quel moscerino... Che donna, che donna!!" :D :D :D
Non ho mai riso così tanto ad andare in macchina....
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.
Rispondi