Visioni Binarie esce dal blog www.intreno.splinder.com
per entrare sui treni, in versione cartacea!
Gli autori
Il progetto Visioni Binarie in treno è aperto a tutti, senza alcun limite di età. Chiunque può mandare a visionibinarie@gmail.com fotografie e testi, oppure solo fotografie o solo testi.
Le Fotografie
Le fotografie dove il soggetto immortalato sul treno ha tratti riconoscibili richiede l’autorizzazione alla pubblicazione. Ogni invio dovrà quindi riportare:
- la dichiarazione che la fotografia è stata autorizzata
- il nome dell’autore [il cognome è facoltativo, ed è possibile usare anche solo uno pseudonimo]
Le fotografie non possono superare 1MB e l’unico formato accettato è JPG.
I testi
I testi non devono superare le 400 battute, spazi inclusi. Devono raccontare la vita di un passeggero, immaginata o reale, le emozioni, le passioni, le malinconie.
La distribuzione
Visioni Binarie uscirà ogni due settimane, su un unico semplice foglio A4. Ogni domenica verrà messo a disposizione on line e via mail il PDF del numero, da stampare, fotocopiare e distribuire. Il primo numero sarà disponibile a partire da domenica 26 giugno 2005. Il progetto è auto finanziato. Il concetto di distribuzione di Visioni Binarie in treno è il paper crossing, ovvero, riprendendo la filosofia del book crossing, si tratta semplicemente di abbandonare i fogli sul treno in modo tale di farli ritrovare ad un altro passeggero.
Visioni Binarie - in treno -
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya