Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
(AGI) - Milano, 9 giu. - La polizia postale e delle comunicazioni di Milano sta eseguendo 15 arresti e 23 denunce di persone in stato di liberta', tutti dipendenti di Poste italiane. I trentotto operatori postali, tutti addetti alle operazioni di lavorazione della corrispondenza presso il centro di meccanizzazione postale di Peschiera Borromeo, alla periferia sud della citta', a ridosso della pista di Linate, e nei confronti dei quali sono in corso le perquisizioni domiciliari, sono accusati di peculato, ricettazione e sottrazione di corrispondenza. L'operazione, denominata "Poste sicure", coordinata dal servizio polizia postale di Roma e realizzata in stretta collaborazione con la "Funzione sicurezza" di Poste italiane, e' stata condotta con speciali sistemi di riprese video che hanno messo in luce una serie di furti di valori dalla corrispondenza. -
A me ste cose mi fan cadere le braccia, comunque...come quelli che rubano dai bagagli in aeroporto. Morti di fame. Meno male che, a volte, li sgamano alla grande!
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
ecco che fine ha fatto MILKY! l'avevo vinto mesi fa ma non mi è mai arrivato! avevo già spianato in giardino per costruirgli la cuccia e la piscinetta....
Gaudio e giubilo!
E' da circa due anni che ho una causa in ballo per questa cosa.
A noi è stato misteriosamente sottratto un assegno, che poi è stato negoziato da qualcun altro, per l'incasso, presso un istituto bancario piuttosto noto.
Cosa strana è che questa banca non ha fatto alcun accertamento per assicurarsi che la persona che portava l'assegno avesse diritto ad incassarlo.
Siccome molti dei titolo di credito che viaggiano per posta sono comunque nominativi e in genere non trasferibili ecc. ecc. nella "nostra" causa avevamo tirato in ballo pure il direttore della filiale che aveva accettato di negoziare l'assegno.
Ed infatti qualche responsabilità da parte loro c'è...
Che gente!
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.