veloce consiglio
- vzsherazade
- Corsaro Rosso
- Contatta:
veloce consiglio
libro inglese di facile lettura che non sia la fattoria degli animali o il vecchio e il mare.
vizzèta ha deciso di mettercisi sul serio con questa lingua a lei così ostile.
cosa le avrò fatto poi di male?
grazie mille
v
vizzèta ha deciso di mettercisi sul serio con questa lingua a lei così ostile.
cosa le avrò fatto poi di male?
grazie mille
v
- vzsherazade
- Corsaro Rosso
- Contatta:
- vzsherazade
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Io ho disponibili, oddio li sto ancora leggendo, ma te li passo volentieri una volta finiti:
- BARTLEBY LO SCRIVANO (Italiano-Inglese)
- GEORGE'S MARVELOUS MEDICINE (libro per bambini)
- IL VIAGGIO DI PARVIANA sia versione Italiana che Inglese mi erano state inviate entrambe per rendere più facile il mio ripasso di inglese.
Se possono interessarti fammi sapere.
- BARTLEBY LO SCRIVANO (Italiano-Inglese)
- GEORGE'S MARVELOUS MEDICINE (libro per bambini)
- IL VIAGGIO DI PARVIANA sia versione Italiana che Inglese mi erano state inviate entrambe per rendere più facile il mio ripasso di inglese.
Se possono interessarti fammi sapere.

- Miss Piggott
- Olandese Volante
Harry Potter.
Soprattutto il primo: bene o male, anche se non li hai letto in italiano, sai già la storia, e sono scritti (soprattutto il primo) in un inglese facile facile.
Se li hai letti in italiano, puoi andare a riprenderti sull'edizione in italiano le uniche parole un po' ostiche, ovvero i vari termini magici.
Per il resto, va giù che è una meraviglia.
Io ho provato per anni a leggere in inglese, e alla fine mi arrendevo sempre.
Considera che sono una che l'inglese lo ha sempre amato alla follia. Eppure non riuscivo a leggerlo.
Poi, il quinto Harry Potter ha fatto la magia: 700 e rotti pagine in 3 giorni e mezzo.

Soprattutto il primo: bene o male, anche se non li hai letto in italiano, sai già la storia, e sono scritti (soprattutto il primo) in un inglese facile facile.
Se li hai letti in italiano, puoi andare a riprenderti sull'edizione in italiano le uniche parole un po' ostiche, ovvero i vari termini magici.
Per il resto, va giù che è una meraviglia.
Io ho provato per anni a leggere in inglese, e alla fine mi arrendevo sempre.
Considera che sono una che l'inglese lo ha sempre amato alla follia. Eppure non riuscivo a leggerlo.
Poi, il quinto Harry Potter ha fatto la magia: 700 e rotti pagine in 3 giorni e mezzo.

- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Ho visto che alla feltrinelli di pisa, quindi immagino in tutte, ci sono i Penguin a 3 euro ....

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Quoto totalmente la Miss con Harry Potter!!
Oppure Roddy Doyle, ma evita accuratamente "The barrytown trilogy" che è tutta slang...
Ti consiglio anche di non andare troppo indietro negli anni se scegli un classico...
Oppure Roddy Doyle, ma evita accuratamente "The barrytown trilogy" che è tutta slang...
Ti consiglio anche di non andare troppo indietro negli anni se scegli un classico...
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
Le mie letture

- dadaista
- Corsaro Verde
Libri per bimbi in generale, e soprattutto Harry Potter che può magari piacere di più (anch'io come Miss ho cominciato con quello). L'1 ce l'ho però è su dai miei. Ora sto leggendo di Dahl "Charlie and the Great Glass Elevator", carino, del resto pensavo di liberarlo percui se vuoi te lo passo. "The Witches" mi sa che l'ho già liberato al Cilta (devo controllare), e semmai devo averne altri, tipo "Matilda", "The BFG" etc. sempre a Merano (ma non so quando andrò su, percui calcola tempi lunghi!).
Altrimenti se non ti piacciono i libri per bimbi consiglio tipo libri tradotti: lo so che può sembrare un'eresia agli occhi dei puristi, però per cominciare è molto più semplice... (robe tipo Sepùlveda o Coehlo)
Infine in Sala Borsa (e ovviamente da Feltrinelli International) hanno libri semplificati, tipo quelli Penguin di cui scriveva Zoe.
------
edit: non è che ti consiglio Coehlo, neh, non è che lo consideri un granché, ma ho letto un solo suo libro (in inglese) e il lessico mi è parso molto facile!
Altrimenti se non ti piacciono i libri per bimbi consiglio tipo libri tradotti: lo so che può sembrare un'eresia agli occhi dei puristi, però per cominciare è molto più semplice... (robe tipo Sepùlveda o Coehlo)
Infine in Sala Borsa (e ovviamente da Feltrinelli International) hanno libri semplificati, tipo quelli Penguin di cui scriveva Zoe.
------
edit: non è che ti consiglio Coehlo, neh, non è che lo consideri un granché, ma ho letto un solo suo libro (in inglese) e il lessico mi è parso molto facile!
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Allora abbiamo cominciato tutti con Harry Potter?
Non ti consiglio dei titoli precisi, ma più una "tecnica". Mi sono trovata molto bene avendo vicino al libro inglese l'edizione tradotta. Oppure usi direttamente i libri in due lingue. Così se non capisci qualcosa puoi sempre rileggerlo in italiano. E non serve il dizionario yeah.

Non ti consiglio dei titoli precisi, ma più una "tecnica". Mi sono trovata molto bene avendo vicino al libro inglese l'edizione tradotta. Oppure usi direttamente i libri in due lingue. Così se non capisci qualcosa puoi sempre rileggerlo in italiano. E non serve il dizionario yeah.

- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Stavo per dimenticare.. La Kinsella ha un bel vocabolario, moderno ma non slang.. anche se non l'hai letto in italiano, secondo me si ingrana presto 

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- vzsherazade
- Corsaro Rosso
- Contatta:
- Miss Piggott
- Olandese Volante
Rettifica: la Penguin pubblica anche libri semplificati, ma quelli a 3,60 euri (i Penguin Popular classics per intenderci) sono le edizioni integrali dei grandi classici angloamericani...
Per i libri facilitati bisogna andare nella sezione dei dizionari e dei libri per i corsi di lingua, lì ci stanno i classici facilitati con le audiocassette o i cd-rom.
Per i libri facilitati bisogna andare nella sezione dei dizionari e dei libri per i corsi di lingua, lì ci stanno i classici facilitati con le audiocassette o i cd-rom.

- vzsherazade
- Corsaro Rosso
- Contatta:
così giusto per farvi fare 4 risate.
ieri esco dal lavoro e vado in feltrinelli international.
mi metto a perder il mio prezioso tempo spulciando fra guide turistiche, libri in spagnolo, in francese, edizioni economiche in qualunque lingua...e mi faccio le mie solite fisse davanti ai titoli dei romanzi in tetescko!
finché sneto l'omino che dice che stanno chiudendo. corro al piano di sopra dove c'è l'area "didattica" e la tipa mi dice quali devo guardare....
beh, alla fine mi hanno messo così tanta fretta che ho comprato il vecchio e il mare, non mi ha fatto vedere quelli in offerta, e mi sono dimenticata di farmi caricare i punti sulla tessera.....in compenso ho anche il cd che mi legge il libro
auguratemi good luck, plììììììs
vzshrzd
ieri esco dal lavoro e vado in feltrinelli international.
mi metto a perder il mio prezioso tempo spulciando fra guide turistiche, libri in spagnolo, in francese, edizioni economiche in qualunque lingua...e mi faccio le mie solite fisse davanti ai titoli dei romanzi in tetescko!
finché sneto l'omino che dice che stanno chiudendo. corro al piano di sopra dove c'è l'area "didattica" e la tipa mi dice quali devo guardare....
beh, alla fine mi hanno messo così tanta fretta che ho comprato il vecchio e il mare, non mi ha fatto vedere quelli in offerta, e mi sono dimenticata di farmi caricare i punti sulla tessera.....in compenso ho anche il cd che mi legge il libro

auguratemi good luck, plììììììs
vzshrzd
- chia snoopy78
- Re del Mare
- Contatta:
io ti consiglierei Peter Pan di Barrie ma sono di parte perchè è un libro che adoro.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/
su bookcrossing.com sono snoopy78
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/

su bookcrossing.com sono snoopy78
- Ro e Principe
- Re del Mare
- Contatta:
- vzsherazade
- Corsaro Rosso
- Contatta: