Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
io sciopero sicuramente!...non penso che sia una rinuncia intollerabile visto che il più delle volte la TV la si spegne comunque visto che non c'è nulla di interessante!
per essere interessante è interessante come progetto/iniziativa...
soprattutto per chi come me studia scienze delle comunicazioni
discutibili le finalità, discutibili le modalità per raggiungerle, discutibili perfino le premesse....
però interessante.
Personalmente ho poco da scioperare (non guardo quasi mai la tv), ma se ne avrò l'occasione sicuramente mi scroccherò dei simpatici sconti con il telecomando....
Bellissima questa iniziativa!
Diciamo che io sono anni che faccio questo sciopero....pero' + passa il tempo e + diventa una "ciofeca" ...
Purtroppo pero' la tv e' il passatempo di persone "povere" che non hanno la possibilta' economica di fare altro la sera, perche' se l'avessero non se la sorbirebbero... ne sono certa! e quindi non so come andra' questo sciopero! Io pero' diffondo subito la notizia!
Per Moeren: Stai scherzando? Dimmi che stai scherzando!
Dolce ha scritto:la tv e' il passatempo di persone "povere" che non hanno la possibilta' economica di fare altro la sera
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
ribadisco la mia posizione "critica" all'evento...
ma da bookcrosser non posso esimermi dall'attivarmi per liberare dei libri in quei giorni... e metterci dentro la "causale"...
forse così c'ha 'n senso!
Purtroppo pero' la tv e' il passatempo di persone "povere" che non hanno la possibilta' economica di fare altro la sera
leggere no eh?
Lo dico davvero: questa tv è la mia preferita. E se non riesci a capire il perchè, sinceramente mi dispiace. (Renzo Arbore solo per farti un esempio ne è scappato!)
Salvando la buona pace di pochi, pochissimi programmi, questa televisione non mi piace per tutta una serie di motivi... per es. avete notato che, ora che e' arrivata l'estate, propinano film di Bud Spencer di almeno una 30ina di anni fa? Forse pensano che d'estate il cervello dei telespettatori vada in vacanza?! Oppure riuscite a vedere qualche opera teatrale in tv che non sia in orario da lupi mannari?
Invece a voi cosa piace guardare?
Io guardo un sacco di documentari.. la tv ha il suo bel vantaggio che, se non vuoi guardare, la spegni. Sul fatto che poi la guardi la gente "povera", ho dei dubbi.. vuoi dirmi che ci sono 12.000.000 di italiani poveri che si cuccano Costantino perchè non hanno i soldi per uscire? Diamine, fare un giro in bici o a piedi non costa nulla.. oppure, come proponeva Moeren, meglio leggersi un libro..
Insomma, io non sono una sostenitrice della tv.. ma qualcosina da vedere c'è.. se poi la tv passa anche la spazzatura, è perchè c'è qualcuno che ancora la guarda...
Liz
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
Fabio Fazio ad esempio è riuscito a farmi diventare simpatico persino Rocco Buttiglione , ma si!, i suoi programmi non mi direte che non siano culturalmente interessanti: se si pensa che è riuscito a riportare il sorriso nel mondo del calcio di questi tempi e a farci riscoprire il suo lato divertente e non violento!
concordo con Lizzy, se c'è la tv spazzatura vuol dire che c'è anche chi la guarda, in caso contrario, soprattutto le tv commerciali, non continuerebbero a farla. E' anche vero però che ci sono parecchie persone "costrette" a guardare la tv perché da sole, in casa, magari a causa dei più svariati motivi. Per queste persone tenere la tv accesa è un modo per avere compagnia. Questo autorizza forse, soprattutto la RAI, a propinare programmi idioti quali le fiction con recitazione e sceneggiature ridicole, reality, talk show come "Al posto tuo" che è un insulto all'umana intelligenza, i vari programmi di Bonolis ecc?
Non dico che tutto debba essere culturale o impegnato, esiste anche lo svago, si vorrebbe solo un po' più di qualità.
...sull'interesse culturale suscitato da Fabio Fazio beh, avrei molto da ridire, ma è una personalissima opinione