Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)
Ho trovato questo articolo sul sito di Kataweb Cinema, che mi ha divertito non poco.
Non solo, ho pensato che potesse essere una buona idea coinvolgere i BCers del forum. Per cui, tutti a riattivare le sinapsi, e giù con le citazioni! (qui, naturalmente, non sul forum di repubblica! )
Comincio io:
'Almeno non potranno dire che sono stato loro complice' (Diego Abatantuono in Mediterraneo, di Salvatores)
Venghino siori venghino!
Ultima modifica di Introoder il ven giu 24, 2005 12:45 pm, modificato 1 volta in totale.
La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon
"Mi avete preso per un coglione!"
"NO! SEI UN EROE!"
"Mi avete preso per un coglione!"
"NO! SEI UN EROE!"
"Mi avete preso per un coglione, con la mEno, di sotto!! Mi fa mEle!!"
"Che cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, decisione e rapidità di esecuzione".
Amici Miei - Atto Primo
"E' verità universalmente ammessa che uno scapolo fornito di un buon patrimonio debba sentire il bisogno di ammogliarsi" - Jane Austen Anche i gatti hanno un'anima
dal
"Signori si nacque.... e io lo nacqui"
al
"-Qua si mangia pane e veleno
-vince' solo veleno... solo veleno"
al
"le parole sono importanti"
al
"supercazzola come se fosse antani"
al
"adda passà 'a nuttata..."
a chi più ne ha più ne metta
"Ma scusi, ispettore, perchè avete un guanto rosso e uno verde? Cos'è, una cosa casuale o è voluta?"
"No è voluta Gargiù, io con questo te fermo e con questo te dò via libera p'annà affanculo te e la formula uno, vabbè?"
GRANDE Nico Giraldi ovvero Tomas Milian in "Delitto in formula uno"
Non incomincio con la citazione compulsiva di Marrakech express. Non ci riuscirete.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
Giovanni: "la roccia semmani è friabile!!!"
Aldo: "sì, ma frana, non è che fria..."
Tre uomini e una gamba
Maurizio: "tu eri l'essere immondo dentro la signora?!"
Piccolo diavolo (Giuditta): "NO, la signora era l'essere immondo fuori da me!"
"MAURIZIO guarda: un essere immondo... però bellissimo!!!"
Il piccolo diavolo (e potrei citarlo praticamente TUTTO a memoria!!! )
Vero Acquario
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe "La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
"Viene da lontano?". "Da Napoli". "Emigrante?". "No, no... cioè io ci avevo pure un lavoro a Napoli...........
"Viene da Napoli??? Ahhhh emigrante!"...."No, viaggio..perchè un napoletano non può viaggiare?..Per forza emigrante a' da essere?"........
"Napoletano?..Ahhh emigrante?"...."Si" (Massimo Troisi-Ricomincio da tre)
questa mi è sempre piaciuta ma non credo che sia di un film
Chissà chi è che andato in giro a dire: "Il napoletano non ce la fa più, sta con l'acqua alla gola". Immediatamente se so' pigliate l'acqua! (Massimo Troisi)
in onore di Troisi...un grandissimo
"Hei Vasquez, ti hanno mai scambiato per un uomo?". "Y a te?". (da "Alien 2")
"Vedi Rambaldo? La madonna mi ha ascoltata...". "O brutta cretina! E La Madonna, per far restar vergine una come te... AFFOGA TUTTA FIRENZE?!?!". (Da "Amici miei - Atto II")
Perozzi: "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!". (Da "Amici miei")
e poi su ...lasciatemele dire!!!! gnè gnè:
Io ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi stellari in fiamme al largo dei bastioni di Orione... E ho visto i raggi B balenare nel buio presso le porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno persi nel tempo come... lacrime nella pioggia. E' tempo di morire. (Roy Batty (Rutger Hauer) in "Blade Runner")
Io voglio più vita, padre! (Roy in "Blade Runner")
Ho fatto cose... discutibili. Cose per cui il Dio della biomeccanica non mi farebbe entrare in paradiso. (Roy in "Blade Runner")
sono quello che leggo Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
Questi 3d sono odiosi. In primo luogo non so decidermi tra più opzioni diverse e in secondo luogo dopo aver postato mi vengono sempre in mente altre cose.
Per ora:
"Credevamo di cambiare il mondo e invece il mondo ha cambiato noi"
Stefano Satta Flores, C'eravamo tanto amati
Il film a me piace molto ed è meno conosciuto di quello che meriterebbe. Lo pubblicheranno - non so quando - nella collana che esce con il messaggero, il mattino, ecc. (purtroppo solo in alcune regioni) a 5 eurI.
Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Citazione compulsiva che gira da annieannieanni nella mia famiglia:
"Te piace o' presepio?" (Natale in casa Cupiello)
e in secundis:
"Dica lei, bell'uomo!" e "non e' bello, non e' bello, neanche per i vicini" (Quanti maneggi per maritare una figlia) questa si meriterebbe la CITAZIONE TOTALE!
Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."