Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Appassionato di anime da un decennio circa
Boh, credo che le migliori siano (quasi) tutte quelle di Nagai, Berserk, la follia di Arale di Toriyama ed altre che mò non mi vengono...
Beserker ho tentato di vederlo alla mediaset, peccato lo facessero ad orari assurdi! comunque la storia mi prendeva però...cavolo odio la mediaset...come storpia lei gli anime non lo fa nessuno...Passare da "Rayheart" a Una porta socchiusa ai confini del sole...non ho parole...
Comunque preferisco le serie un po' più shojo...tipo Escaflowne mi prendeva alquanto...
Purtroppo MTV non lo ricevo più e guardarli sulla Mediaset ormai mi rifiuto... e poi non c'è niente di interessante... E non ho mai capito perché hanno dato prima Lady Oscar e poi Doremì... per una volta che hanno qualcosa di veramente adatto ai bambini metterlo dopo qualcosa pieno di gente morta ma boh...
Per un po' di tempo ho avuto l'occasione di guardare diversi anime su una TV su satellite, la maggior parte in lingua originale con i sottotitoli. Devo dire che mi è piaciuto molto, sono molto bravi i doppiatori giapponesi (anche i nostri, non quelli di Mediaset , ma non c'è paragone). Ho visto NGE, RoLW, Noir...
Molto belli anche i lungometraggi, io adoro Una tomba per le lucciole e Jin-Roh.
passando alcune settimane in belgio da mia nonna ho visto che c'è un canale che alla mattina danno solo anime e solo con le sigle originali...ho rivisto Escaflowne... mi son messa a cantare come una pazza...chissà cos'à pensato al nonna
è una tristezza come mediaset stronca i cartoni...gli otaku di tutta Italia hanno fatto una rivolta per la sigla di Dragon Ball GT "dan dan" era troppo bella ma loro imperterriti hanno cambiato la sigla in " Dragon Ball GT siamo tutti qui non c'è niente di più forte di così" orreeeendooooo.....
comunque hai provato a cercarla su altre frequenze MTV? mi ricordo che ad un certo punto l'avevano cambiata...
che tristezza! comunque l'MTV tedesco lo vedevo anche io sul satellite una volta e non era per niente la stessa cosa!
anche perchè in germania hanno proprio i canali fatti solo per i cartoni animati...
Eh? No no, hanno RTL che è come la nostra mediaset e MTV e Viva. Poi hanno canali come Arte e Vox che ogni tanto trasmettono robe di qualità. In effetti c'è un canale per ragazzi piccoli (KiKa), ma non c'è niente di interessante in fatto di cartoni.
Però se trasmettono qualche anime preferisco se mettono i sottotitoli, perché il doppiaggio tedesco è pietoso, eppure hanno dei bravi doppiatori, solo che non si degnano di doppiare i cartoni giapponesi.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
anke io ho l'astra analogico...ma stanno togliendo tutto praticamente...una volta c'era cartoon network e fox kids mi pare ma hanno tolto pure quelli...è passato tutto in digitale...non c'è neanche più la Rai!
di Slam Dunk ho anche la colonna sonora...troppo forte!Ho riso come una matta guardando l'anime su MTV!
L'MTV italiana c'è solo sul digitale...fortunatamente qua in Veneto la si prende bene...
da notare che ho cambiato avatar...Gokinjo Monogatari (improbabilmente tradotto con cortili del Cuore) altro esempio di cartone storpiato Da Tsutomu a Spillo???!!! orribile....
ha...stanno ritrasmettento Orphen su MTV...
e fra una o due settimane cominciano un nuovo anime che ha l'aria di riprendere le atmosfere di Excel saga...troppo forte!
È uno dei più bei anime trasmessi (da MTV qualche anno fa), io lo adoro
poi Triggun e Evangelion, ma visto quanto poco uso il tubo catodico, sugl'ultimi non sono informato
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad) Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
visti tutti e adorati...di Evangelion la marvel ha annunciato che stanno per arrivare i due film che sono il vero finale della serie televisiva. Non c'è ancora una data ma arriveranno!!!!era ora! nella serie non c'è un vero finale e mi avevano lasciato in sospeso...cosa che odio!
Di evangelion ho pure la sigla..."Zankoku na tenshi no teze" stra bella!