Batman Belin

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

zazie
Olandese Volante
Contatta:

Batman Belin

Messaggio da zazie »

Batman belin è bbello!
Ok, non ci aspettiamo che sia rivelato il senso oscuro dell'esistenza, ma finalmente un film sul pipistrello più vicino allo spirito di Frank Miller che a quello dei telefilm anni '70.
Gary Oldamn grandissimo e credibile, Christian Blane espressivo come un tomino ma ci sta, Katie Holmes da abbattere sul posto.
Grande cast e storia ben girata, lascia decisamente soddisfatti!

Una sola domanda: ma perchè batman deve parlare con quella voce da maniaco?

Cit. da iorek: Gordon, che cos'hai addosso?
Bruano
Mozzo
Contatta:

Messaggio da Bruano »

...effettivamente è il batmanfilm più azzaccato, un batman dove è lui il vero protagonista e non i suoi nemici...ho amato il Batman di Burton, così come amo tutte le opere di Burton, ma c'è da dire che è troppo personale e poco fedele alla linea editoriale, sia per quanto riguarda la storia...sia per la scelta e i personaggi (a parte nicolson che era perfetto...così come il pinguino di devito).

...a seguire ci siamo dovuti (parlo di noi Bat-fan) assorbire i 2 Batman di Sciumacher (forever e Batman e Robin)...e ho tre cose a riguardo da dire:

1) visivamente sono uno spettacolo...peccato per i batcostumi con i capezzoli in rilievo.
2) i nemici come al solito sono scelti bene...peccato per tutti gli altri
3) fanno ricordare un pò l'aria scanzonata che si respirava nei telefilm con Adam West (vedi mio avatar) ... peccato che la sceneggiatura è allo stesso livello se non peggio.

Ora tornando a Begins, da battofilo sono rimasto soddisfatto, anche se dovrò rivedermelo ancora una volta a casa però....uqlche perplessità sul personaggio di ras al Gul ma nel complesso è un buon film...rappresenta bene il Cavaliere Oscuro, senza essere surreale o pacchiano. Una sceneggiatura con i piedi perterra e credibile...Nel Batman di Nolan sembra che un Uomo che si butta dai tetti vestito da pipistrello possa essere fattibile...mmmm quasi quasi...dove ho messo la tuta sadomaso??

uè se nn l'avete ancora capito andatelo a vedere...così come vi dovrete vedere i prossimi 2 sequel!!! :yes!:
Ultima modifica di Bruano il mar giu 21, 2005 9:17 am, modificato 1 volta in totale.
"Ma io non voglio andare dove c'è gente matta!" disse Alice.
"Oh non ne puoi fare a meno, - disse il Gatto, - qui siamo tutti matti. Io sono matto, tu sei matta."
"Come sai che io sia matta?" domandò Alice.
"Tu sei matta, - disse il Gatto, - altrimenti non saresti venuta qui."

ImmagineImmagine
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

Batman belin????? :think:
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
Ro e Principe
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Ro e Principe »

Mi spieghi cosa ci fa Rutger Hauer in BB???
Ho visto una foto e non ho creduto ai miei occhi...ci devo andare!!!
Immagine Immagine Immagine

Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione

Immagine
Bruano
Mozzo
Contatta:

Messaggio da Bruano »

Rutger Hauer interpreta un personaggio che non appare nella saga originale del fumetto (ma potrei sempre sbagliarmi...ma direi di no) ...cmq è Rutger Hauer :D
"Oh non ne puoi fare a meno, - disse il Gatto, - qui siamo tutti matti. Io sono matto, tu sei matta."

ImmagineImmagine
Ro e Principe
Re del Mare
Contatta:

SLURP!

Immagine
Bruano
Mozzo
Contatta:

Messaggio da Bruano »

bè se sei così "golosa" del buon vecchio Rutger Hauer guardati SinCity :D

ImmagineImmagine
Ro e Principe
Re del Mare
Contatta:

AH, SI????
E NESSUNO MI DICE NIENTE????

Immagine
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

batman belin
:lol: :lol: :lol:
potrei sentirmi male
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
bicebb84
Bucaniere

Messaggio da bicebb84 »

Visto ieri sera e direi: bello bello bello....e per grazia del Cielo katie holmes parla poco!!!

Christian Bale...buono buono, ci sta nella parte...

E Liam Neeson?adoro quel'uomo! :wink:
(è un periodo che adoro tutti gli uomini di tutti i film purchè abbiano un piglio fascinoso...che sia ora di trovarmi un moroso? :think: uhm...)

comunque andate a vederlo perchè è bbello... :wink:
Just need to get closer, closer. (Travis)
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

visto ieri, gran bel film, dove il protagonista è Batman, molto ben realizzato a me è piaciuto un sacco. ci sarebbe da riguardare il batman di Burton perché non mi tornano alcune cose, ma non credo che ci si preoccupi troppo del continuum (per quanto il finale...)
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

Ma solo a me ha dato l'orticaria 'sto film???

Facciamo che passo in modalità tritaciufoli e mi perdonerete l'integralismo:

La sceneggiatura ha dei buoni dialoghi, in stile con l'ironia della storia, ma la storia fa acqua dopo i primi dodici minuti: occhèi, è un fumettone, non pretendo che la trama fili perfettamente, ma la famosa arma (spoiler)
a microonde che polverizza l'acqua non dovrebbe liofilizzare pure i presenti e le piantine di genziana? sono microonde "intelligenti" che funzionano solo nelle tubature e non sull'acqua che sta tutto intorno nel creato? o non ho capito un accidente?
Al prossimo pseudo-monaco-tibetano-calvo-Matrix-style che insegna l'arte marziala al giovane eroe di turno denuncio gli autori per crudeltà mentale.

Christian Bale è un bravo attore, io l'ho visto, perchè qui ha l'espressività di un tomino? Gli altri attoroni sono uno meglio dell'altro, il "solito" Freeman in testa, e l'Alfred di Caine è perfetto, quindi non è un film proprio da buttare, e mi è piaciuto vedere (finalmente) l'origine di tutti gli aggeggini da eroe, batcaverna compresa (spoiler)
(anche se mi ha fatto sorridere pensare al signor Wayne che passa la notte chino sulla fresa a scolpire pipistrellini di teflon.... per forza era sfinito, altro che combattimenti :mrgreen: )
o forse è solo che sono un po' stufa di vedere supereroi che mi ricordano le "Tutine" di Zelig... onore ai fumettari della Marvel che hanno tolto le imbarazzanti tenute agli X-men che, secondo me, restano sempre la meglio cosa!

(Ro, comunque il Rutger ha sempre il suo bel perchè :wink: )
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

visto ieri sera. Purtroppo non mi ha entusiasmato: è un bel film,ok, ma il fatto che io, batmaniano di ferro e gran collezionista di suoi fumetti, abbia seguito il film con un occhio solo e distraendomi spesso non è un buon segno. Non mi sono piaciuti: il doppiatore di Bale (orrendo!), la rivelazione finale su Ducard, Gary Oldman che era truccato da Ned Flanders piu che da Jim Gordon, Cillian Murphy e Katie Holmes totalmente fuori ruolo, e un po' tutto l'inseguimento della Batmobile con la devastazione che ne è seguita. Ho apprezzato i riferimenti a Year One (l'assalto dei pipistrelli alla polizia, il mafioso Falcone) e il sempre grande Michael Caine, però...boh, mi aspettavo di piu.
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.

Rorschach (Watchmen)

http://www.anobii.com/people/conf/
Bruano
Mozzo
Contatta:

Messaggio da Bruano »

...io ho trovato Gary Oldman azzeccato e credibile, sono daccordo con te sulla strana scelta da parte degli sceneggiatori (Nolan e David Goyer) per quanto riguarda Ducard...ma tutti glia ltri interpreti (Katie Holmes esclusa) mi sembrano tutti ben scelti...ma come ho detto in qualche post sopra...me lo devo rivedere... (al cinema nn mi gusto mai bene i film...non sò perchè)

cmq così a prima visione il mio parere è stato positivo e a parte qualche scelta (degustibus) da parte delgi autori ... tutto sommato è un buon film! certo che ognuno la vede a modo suo, il Batman di Burton (fuori da ogni continuity) è completamente irreale...ma quando Burton piace...piace :D
Nolan è decisamente reale, i suoi villian sono umani e non fenomeni da baraccone apparentemente usciti da una favola di Lewis Carroll Burtoniano (anche se mi sarebbe piaciuto :D).
...vedremo il prossimo Freak come verrà presentato :mrgreen:

daltronde anche nei fumetti ogni disegnatore e ogni autore ha il suo modo di vedere il personaggio...questo è quello di Nolan che cmq nn mi sembra affatto male.

p.s. eh già il doppiatore di Bale è un pò strano, mi ha lasciato alquanto perplesso soprattutto nei panni di Batman

ImmagineImmagine
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

la questione della voce roca di Batman c'è anche nei fumetti ed è spiegata come camuffamento per non capire chi sia realmente (Bruce Wayne è molto conosciuto,ovviamente).
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.

Rorschach (Watchmen)

http://www.anobii.com/people/conf/
Bruano
Mozzo
Contatta:

Messaggio da Bruano »

sì sì .. non è tanto la voce roca...è che era proprio bruttino il doppiaggio nei panni di batman :D

sarà che ero abituato a vedere il trailer in ammerricano con la voce naturale :D

ImmagineImmagine
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

carmilla ha scritto:potrei sentirmi male

mi sa che sei l'unica ad averla capita :lol: :lol: :lol:
Rutger Hauer interpreta un personaggio che non appare nella saga originale del fumetto (ma potrei sempre sbagliarmi...ma direi di no) ...cmq è Rutger Hauer
e sarebbe questo personaggio?...Anch'io sono una fan accanita del vecchio Rutger....da Blade Runner e Ladyhawke
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Bruano
Mozzo
Contatta:

Messaggio da Bruano »

mha! niente di che fà la parte di un dirigente della WayneThech poco affidabile...

ImmagineImmagine
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

peccato , mi piacerebbe che facesse una bella parte
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Introoder
Re del Mare

Messaggio da Introoder »

Finito di vedere un'oretta fa.
Commenti:
  • Il film non è male, anzi è bbello. Forse quello che mi è piaciuto di più della serie, anche se sono un grande estimatore di Burton...

Batman parla come un violentatore. Sarà anche un camuffamento, ma credo che dovremmo un po' rinnovare le fila dei nostri doppiatori, scarsetti mica poco.

Sono d'accordo con lo spoiler del picchio, per quanto riguarda le genziane. Effettivamente potevano inventarsi qualcosa di meglio.

Mi è piaciuto Liam Neeson... si vede che l'allenamento fatto per Star Wars gli è servito per le scene con la Katana...

FUCILATE KATIE HOLMES!!!!!!!
Ciò detto, vado a recensire un film ORENDO.... vi aspetto in un altro 3d...
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist
Rispondi