Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
Introoder, che si autocita, ha scritto:chi fa parecchio riferimento a quel libro è Jovanotti (Jovanotti?? Sì, proprio lui!) ne 'Il grande Boh', racconto di un viaggio in bici lungo la 'carretera austral' cilena (strada che, per inciso, ho avuto la fortuna di percorrere, e che mi ha lasciato dei ricordi meravigliosi).
Un bel libro, contro ogni aspettativa.
Ho la scomoda sensazione di passare inosservato... eppure l'avevo scritto subito...
Ma in fondo si sa, gli aristocratici hanno più visibilità...
La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Non so se è già stato citato, e se si intendono solo libri "attuali", ma per me il più geniale libro di viaggi mai scritto rimane il mitico (sì, mitico) Tre uomini in barca dell'immortale Jerome Kapla Jerome.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
ribadisco il consiglio di Tyrone strade blu - william least heat-moon
un viaggio a spirale negli stati uniti a bordo di un furgone, viaggiando solo su strade secondarie ( l'ho letto da poco: è bellissimo! )
poi c'è un libro che non ho ancora letto e che ho preso perchè m'incuriosiva il fatto che avesse, grosso modo, lo stesso canovaccio di strade blu, svolgendosi però in cina.
si tratta di: polvere rossa - ma jian
i primi autori che mi vengono in mente connessi al tema del viaggio sono Conrad (consigliatissimo Cuore di Tenebra) e Chatwin.
Altrimenti, un libro che mi è stato consigliatissimo ma che non ho ancora letto, è il "Viaggio sentimentale lungo la Francia e l'Italia" di Sterne.
Se leggi anche in inglese qui è online gratuitamente: http://www.bartleby.com/303/1/
I know that I was born and I know that I'll die.
The in between is mine.
oh mamma il mio incubo,l'ho dovuto leggere per un'esame e non mi è piaciuto per nulla.molto noioso,ma questa è la mia opinione personale e magari ero anche influenzata dall'obbligo di leggere Sterne
Anche io amo molto la letteratura di viaggi.
Tra i libri che ho letto ti consiglio:
"La rosa del deserto" di Pep Subiros, viaggio da Marrakech al Sahara algerino
"Farfalle sul Mekong", di Corrado Ruggeri, viaggio tra Thailandia e Vietnam
Se me ne vengono in mente altri ti faccio sapere...
"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)