tj leroy

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
sarah
Uncino
Contatta:

tj leroy

Messaggio da sarah »

non so se abbiate già dedicato un topic su questo giovane autore.......essendo io appena appena arrivata..fresca fresca..purtroppo i topic sono davvero tanti e non ho il tempo di leggerli tutti ed infine capire su che cosa avete già parlato o meno :think: :think:

cmq a me TJ piace moltissimo per non parlare della sua giovanissima età....l'avete mai visto??? u ver artista pazzoide, ma è così che a me piacciono e poichè ha avuto una vita abbastanza particolare credo sia stato inevitabile dover diventare un grande artista e , quindi , un grande comunicatore....mmm chi ha letto i suoi dueracconti???
Immagine

Sai qual è il luogo tra la realtà e il sogno?E' quella linea dove tu ricordi di aver sognato ed è lì che io ti amerò per sempre .
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

ha subito colpito anche la mia attenzione (mi piace leggere i libri dei giovani esordienti) ...ho comprato Sarah, poi però l'ho regalato ad un'amica che aveva letto anche l'altro... mi ha detto che è tostino come genere, bello ma un po' della serie pugno nello stomaco... magari mi ci riavvicino più avanti...
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

Ho iniziato ieri "ingannevole è il cuore più di ogni cosa"... vi saprò dire fra qualche giorno, comunque già dalle prime pagine non è proprio quella che definirei una lettura spassosa!
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine
chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

ne ho sentito parlare bene da Daria Bignardi nella Mezz'ora Daria ancora l'anno scorso, e sono sempre stata curiosa di leggerlo..ma impedita da tanti altri libri già comprati! :eh?:
mo' lo metto nella mia wishlist.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
'n si sa mai! :P
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

chell, la copia che ho io è bookcrossata, perciò se vuoi appena finito te lo mando! :yes!:

http://www.bookcrossing.com/journal/632826
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine
ms.bartleboom
Uncino
Contatta:

Re: tj leroy

Messaggio da ms.bartleboom »

me ne hanno regalato uno suo quest'anno per il mio compleanno, credo sia Sara, la copertina non mi ha attirato... è ancora sulla libreria in attesa... ma ho letto commenti sui suoi libri...

se mi dite che è bello , lo ripesco stasera...

ms.bartleboom
"La guardò. Ma d'uno sguardo per cui guardare già è una parola troppo forte. Sguardo meraviglioso che è vedere senza chiedersi nulla, vedere e basta. ." A.Baricco -
chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

Quinnipack molto gentilmente ha scritto:chell, la copia che ho io è bookcrossata, perciò se vuoi appena finito te lo mando!
ma grasssssssieeeeeeeeeeeee!!! :D
più che volentieri... grazie mille... !!

:wink:
sarah
Uncino
Contatta:

Messaggio da sarah »

eh si in effetti non èmolto spassosa...se si pensa che è pure un 'autobiografia...mmmm avere fissuto una vita così....io non so ...cmq c'è il sito uficiale di TJ dovreste andarci a dare un'acchiata...che tipo!!!!
Immagine

Sai qual è il luogo tra la realtà e il sogno?E' quella linea dove tu ricordi di aver sognato ed è lì che io ti amerò per sempre .
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

ma non è jt leroy?
comunque, a parte i pelosismi (bella 'sta parola.. l'ho inventata io?)
io ho letto "ingannevole è il cuore.." e mi ha fatto veramente :puke:
TROPPO crudo, TROPPO violento, TROPPO cattivo, tanto da sembrare finto e compiaciuto di tanto "scandalo" (non dico che debba essere verosimile, ma l'impressione che mi ha dato è stata "scrivo queste cose per sconvolgerti, ci sono riuscito, eh?").
tant'è che la prima volta non sono riuscita a finirlo (l'avevo anche scritto da qualche parte.. * )
insomma, una delusione completa!
e poi lui sembra rita pavone da giovane...
il thread era "ma non lo finisci?" in area generica
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
annabella35
Pirata

JT LEROY

Messaggio da annabella35 »

non conosco questo autore, ma vorrei conoscerne il sito, per curiosita'. Nessuna parentela, seppur vaga, con Ellroy della "dalia nera"?Intendevo dal punto di vista di genere letterario, non altro.
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

annabella, proprio no!
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mimonni »

sto finendo di leggere "sarah", libro che ho trovato su una bancarella e di cui mai avevo sentito parlare ( poi mi sono accorta di questo 3d :wink: ).
l'ho iniziato aspettandomi qualcosa di più duro e crudo e certo situazioni del genere non sono una passeggiata, però non l'ho nemmeno trovato così al limite, per lo meno nella narrazione ( il libro sole bruciato di elvira dones che tratta in altro modo la prostituzione, si che l'ho trovato veramente crudo)
adesso sono quasi alla fine
nel pezzo dell'inseguimento del camion che forse ???? sarà la scontata salvezza ...mah
il libro che inizialmente mi ha lasciata un po' indifferente, ha assunto poi tutta un'altra connotazione, in fondo quasi di affetto e dolcezza, quasi fosse una "cenerentola"
( ma forse qui non vivranno tutti felici e contenti comunque!)
Rispondi